Vai al contenuto

honda accord 2008


Messaggi Raccomandati:

Simone, non aggiungi un commento?

Ecco il mio: "E STI CAZZI.... che meccanica!!!!"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

interessante è interessante ma sarà efficace?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

interessante è interessante ma sarà efficace?

eh, beh..certo è da vedere....però credo che per mettere a punto una roba del genere si siano fatti un kulo tale che se poi non da del valore aggiunto sarebbe da idioti mettere in produzione un sistema talmente complesso.

rispetto ad un quattro o TI Alfa è nettamente più complesso , e forse anche più pesante...senza contare il livello dell'elettronica che deve essere necessariamente altissimo....

una cosa SIMILE (ma non uguale) la vedo solo sulle vetture WRC (limiti regolamentari a parte)

N:B. per quanto riguarda il diff centr. la ripartizione può variare entro limiti impostati da loro (è sempre un giunto elettro magnetico con probabilmente una complicazione meccanica in più)...credo....

quello della mia va da 100:0 a 50:50...ovviamente in continuo (non On/OFF)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è una parte a me non chiara, dichiarano che fanno a meno di un differenziale centrale e la sua funzione è svolta dai 2 direct electromagnetic clutch , frizioni multidisco a inserimento elettromagnetico che io ho definito per comodità e brevità , non sò se giustamente o meno, giunti elettromagnetici.Come è possibile?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è una parte non chiara, dichiarano che fanno a meno di un differenziale centrale e la sua funzione è svolta dai 2 direct electromagnetic clutch , frizioni multidisco a inserimento elettromagnetico che io ho definito per comodità e brevità , non sò se giustamente o meno, giunti elettromagnetici

ne hanno 2 invece di uno...quindi credo che possano variare di più 70:30 fino a 30:70....il mio è semplice e 1 solo e fa 100:0 fino 50:50...si, si può...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma questi sono posti sui 2 semiassi , stò parlando dei direct electromagnetic clutch.dicono che la funzione del differenziale centrale è svolta da loro. a meno che non ci sia un errore nell'articolo

ce ne sono ALTRI 2 che sono IL (nel senso che fanno la funzione di..) differenzale centrale...ce ne sono 2 (totale 4) la mia ne ha 1 , più un torsen al posteriore e normale all'ant

una audi quattro vera o un'alfa na hanno uno centrale torsen e 2 normali sugli assi

Link al commento
Condividi su altri Social

Video molto lungo, parte da lontano, ma esplicativo sul funzionamento della nuova t.i honda SH-AWD

http://world.honda.com/HDTV/news/2004-4040401a/

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale Accord spero che sia solo un incidente di percorso perchè come dinamica e soprattutto tenuta è anni luce indietro alla 159.

Sulla futura Accord sarà inutile montare su tutta questa sofisticazione se la base rimarrà mediocre come l'attuale.

Sulla Legend si può vedere la ripartizione della coppia sulle singole ruote:

shqx2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale Accord spero che sia solo un incidente di percorso perchè come dinamica e soprattutto tenuta è anni luce indietro alla 159.

Sulla futura Accord sarà inutile montare su tutta questa sofisticazione se la base rimarrà mediocre come l'attuale.

shqx2.jpg

anni luce no.

La 2.4 type s in una prova del mese scorso su AM und S si è difesa bene anche come handling rispetto a 159 2.2 (che rimane superiore)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora la legend ce l'ha già ? pensavo fosse la nuova accord ad usarla per prima e invece noto su infomotori che è stata presentata in questi giorni sulla legend, modello honda per me sconosciuto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

anni luce no.

La 2.4 type s in una prova del mese scorso su AM und S si è difesa bene anche come handling rispetto a 159 2.2 (che rimane superiore)

Anni luce..ha ragione..perche Type S e' una vettura pure sportiveggiante con assetto sportivo e gommatura generosa....a differenza della 159 del test con gomme e assetto standard.....dunque se c'era gia' differenza cosi' figurati a parita' di assetto...e sappiamo tutti quanto vale un assetto sportivo e delle gomme generose in una prova in circuito..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.