Vai al contenuto

ALFA 159 2,2 SELESPEED & 3,2 Q4 Q-TRONIC


Messaggi Raccomandati:

Si ma non fraintendermi' date=' quel che intendo non è limitato a BMW: tutta la concorrenza ha da tempo una vasta offerta di automatici, penso al DSG (tipologia di cambio valida, che noi avremo nel 2009!!!), penso agli automatici convenzionali mercedes, audi o bmw, penso a Mitsubishi e a citroen che se nn sbaglio modello sulla nuova picasso e sul pajero nuovo propongono addirittura motorizzazioni SOLO automatiche...

Insomma, fiat non ha mai puntato su questi cambi ed è cronicamente indietro IMHO (non dal punto di vista tecnico/prestazionale ma come copertura di gamma, fino a marzo scorso se volevo un segmento B, C o D diesel automatico che scelte avevo??? tante ma quasi tutte se non tutte estere!), ora vedo 159 con 1.9, 2.4, 2.2 e 3.2 e credo si voglia cambiar rotta e ne sono felice...

Tutto qui, e spero continuino così anche sui modelli futuri! :wink:[/quote']

Il DDCT "ecoshift" non e' un semplice cambio DSG e' una generazione avanti rispetto ai DSG..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

li peggiora meno di quello che fa steptronic BMW Geo...

E lo so...infatti ho scritto di "...poco" :wink: ....era solo per rispondere a Megale che aveva detto ke le prestazioni erano identiche tra manuale e aut.

Link al commento
Condividi su altri Social

159 2.2JTS 0-100 8,8 Vmax 222km/h consumo 9,2lt/100km

159 2.2JTS Selespeed 0-100 8,8 Vmax 222km/h consumo 9,2lt/100km

159 3.2JTS 0-100 7,0 Vmax 240km/h consumo 11,5lt/100km

159 3.2JTS Q-Tronic 0-100 7,2 Vmax 240km/h consumo 12,2lt/100km

159 1.9JTDm 0-100 9,4 Vmax 210km/h consumo 6,0lt/100km

159 1.9JTDm Q-Tronic 0-100 9,4 Vmax 210km/h consumo 7,1lt/100km

159 2.4JTDm 0-100 8,4 Vmax 228km/h consumo 6,8lt/100km

159 2.4JTDm Q-Tronic 0-100 8,4 Vmax 224km/h consumo 8,0lt/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

..per caso, sono già state provate versioni Q-tronic o selespeed su riviste o siti? qualcuno ha link o informazioni? che poi i dati dichiarati come abbiamo visto non necessariamente corrispondono al vero!!

ps: mi auguro che siano per lo meno uguali......:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho qualche documento sull'ecoshift..non molto, però se a qualcuno interessa, glielo mando..sono pdf, non saprei come postarli..altrimenti, adesso vedo se riesco a recuperare i link, li posto dove avevo aperto una discussione un pò di tempo fa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.