Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Ma chi ci è salito l'ha trovata ben fatta e comoda?.....mi pare di aver letto qui e su altri forum?

Io a ginevra ho notato che dietro si sta giusti in 4 poco male per me, ma se abbasso il sedile gli sci non mi pare mi stiano tanto meno scomodi sulla mia c3 e la plastica dei pannelli porta e della zona spoglia davanti al passeggero non mi è sembrata un granchè, per fare un esempio quella di auris (tanto criticata) mi parevo meglio.

Cmq magari in futuro lo vedrò meglio ma devo dire che la prima veloce impressione degli interni non è stata affatto buona.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma chi ci è salito l'ha trovata ben fatta e comoda?.....mi pare di aver letto qui e su altri forum?

Io a ginevra ho notato che dietro si sta giusti in 4 poco male per me, ma se abbasso il sedile gli sci non mi pare mi stiano tanto meno scomodi sulla mia c3 e la plastica dei pannelli porta e della zona spoglia davanti al passeggero non mi è sembrata un granchè, per fare un esempio quella di auris (tanto criticata) mi parevo meglio.

Cmq magari in futuro lo vedrò meglio ma devo dire che la prima veloce impressione degli interni non è stata affatto buona.

..ho provato la 1.6 Acenta coi cerchi da 17" (che sono abbinati al tetto panoramico in vetro per circa 1000 €) e devo dire che mi é sembrata molto comoda, una guida rilassata con una posizione ottimale di guida in un abitacolo che non dà la sensazione di avvolgimento.

Per quanto riguarda il motore 1.6 mi é parso un pò meno brioso e scattante del Suzuki di Sedici/Sx4, essendo più fluido come erogazione e più simile al 1.6 FSI di VW, e questo dovrebbe consentire consumi più contenuti, anche se in alto l'FSI dovrebbe avere più verve mentre questo ha una progressione quasi da elettrico, anche se non l'ho spinto molto a fondo per non rischiare qualche foto ricordo.. :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..ho provato la 1.6 Acenta coi cerchi da 17" (che sono abbinati al tetto panoramico in vetro per circa 1000 €) e devo dire che mi é sembrata molto comoda, una guida rilassata con una posizione ottimale di guida in un abitacolo che non dà la sensazione di avvolgimento.

Per quanto riguarda il motore 1.6 mi é parso un pò meno brioso e scattante del Suzuki di Sedici/Sx4, essendo più fluido come erogazione e più simile al 1.6 FSI di VW, e questo dovrebbe consentire consumi più contenuti, anche se in alto l'FSI dovrebbe avere più verve mentre questo ha una progressione quasi da elettrico, anche se non l'ho spinto molto a fondo per non rischiare qualche foto ricordo.. :D;)

Per gli interni credo che sia doverosa la versione Acenta.

Mi pare sia partita già benino, con oltre 3.000 ordini nel primo week-end

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest DESMO16

Nissan Qashqai celebrato a Milano dai migliori bikers

Gli acrobati del pedale arrivano a Milano. Da questa mattina, il selciato di piazza Duca d'Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, sarà per due giorni teatro delle esibizioni dei campioni dell’urban free riding, calati sul capoluogo lombardo per la seconda tappa del Qashqai Urban Challenge.

Il torneo, promosso da Nissan nell’ambito delle iniziative legate al lancio europeo del crossover Qashqai, ha preso il via venerdì a Newcastle, in Gran Bretagna, davanti a oltre 10mila spettatori. E, dopo Milano, toccherà Madrid, Colonia e Parigi, teatro del gran finale in programma il 22 e 23 giugno.

L’urban free riding non è altro che la più spettacolare evoluzione delle gare di mountain bike, trasferite in un contesto cittadino dove l’atleta per mettersi alla prova utilizza scalinate, muri, piattaforme e altri ostacoli artificiali, invece dei tradizionali dossi di campagna.

È una disciplina relativamente recente (la prima gara ufficiale è stata disputata negli Usa solo una decina di anni fa), cresciuta anche da questa parte dell’Atlantico parallelamente all’impetuosa diffusione della mountain bike (ogni anno nei soli mercati dell’Europa occidentale ne vengono venduti oltre 5 milioni di pezzi) e nella quale Nissan ha riconosciuto il medesimo spirito del suo crossover Qashqai: «Una vettura - spiega Gio Alesci, direttore della comunicazione di Nissan Italia - fortemente legata all’ambiente urbano, ma anche capace di regalare emozioni, che ci ha naturalmente avvicinati al mondo dell’urban free riding, animato da caratteristiche analoghe. E anche la scelta di Milano per la tappa italiana non è stata casuale: abbiamo fortemente voluto questa location, perché la riteniamo la più in linea con il carattere del nostro nuovo modello e, quindi, del challenge».

Nissan, d’altronde, non ha mai nascosto la propria attenzione verso gli sport «estremi». Lo stesso Qashqai Urban Challenge rientra infatti nel programma europeo Nissan Sports Adventure, con cui il marchio giapponese supporta da tempo anche discipline come il windsurf e lo snowboard, vicine allo stile di vita dinamico e avventuroso incarnato dalle vetture 4x4 della casa.

Ma che cosa ha in serbo per il pubblico la due giorni milanese? Dalle 10 di questa mattina, si susseguiranno le performance dei 15 migliori bikers del mondo, ai quali si uniranno per l’occasione altri 10 atleti. L’obiettivo per tutti sarà quello di insidiare il primato del ventiseienne canadese Darren Berrecloth, che dopo la tappa d’esordio guida la classifica, tallonato dagli americani Paul Basagoitia e Kyle Strait. Per riuscirci, dovranno misurarsi con le difficoltà del «Dirt», la particolare specialità dell’urban free riding alla quale è dedicato l'appuntamento di Milano, scendendo a tutta velocità lungo una rampa, saltando su collinette di terra disseminate lungo il percorso ed esibendosi in una serie di acrobazie a mezz’aria, tra le quali non mancano i «giri della morte» a 360°. Parallelamente alla competizione principale, la cui conclusione è prevista per domani attorno alle 18 con la proclamazione del vincitore, promette scintille anche il Best Trick, in programma oggi pomeriggio: una «gara nella gara», che premia l’acrobazia più ardita e spettacolare.

Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

Io volevo prendere la qashqai 1600 tekna, l'ho provata e mi piaceva un sacco.

Ieri sono andato per ordinarla ma mi hanno detto subito che prima di gennaio/febbraio potevo scordarmi di averla.

A parte il fatto che devo demolire la mia vecchia lancia delta entro settembre per non ripagare il bollo e non fare la revisione, in ogni caso nove mesi per una nissan... Manco fosse una Ferrari!!!

Se la possono tenere, peccato perchè mi piaceva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io volevo prendere la qashqai 1600 tekna, l'ho provata e mi piaceva un sacco.

Ieri sono andato per ordinarla ma mi hanno detto subito che prima di gennaio/febbraio potevo scordarmi di averla.

A parte il fatto che devo demolire la mia vecchia lancia delta entro settembre per non ripagare il bollo e non fare la revisione, in ogni caso nove mesi per una nissan... Manco fosse una Ferrari!!!

Se la possono tenere, peccato perchè mi piaceva.

stà avendo molto successo commerciale quest'auto qualche giorno fà lessi che erano arrivati in due mesi 9000 ordini.............cmq hai ragione che è troppo il tempo da aspettare mettendoci anche la questione rottamazione mi indirizzerei su qualcos'altro a meno che non ti piace tanto al punto di voler aspettare:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

gibopoca, benvenuto. perchè non ti presenti nel topic dei neoiscritti?

seconda cosa, i 9 mesi per aspettare un auto sono troppi effettivamente. specialemente per il 1.6 benzina, credo meno richiesto.

chissà se la colpa di tutto sarà del successo del modello o delle previsioni di vendita errate?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

chissà se la colpa di tutto sarà del successo del modello o delle previsioni di vendita errate?

Ma mi pare ne prevedessero mica poche 100.000 l'anno...quindi il modello vende più del previsto e mi sa soprattutto in Italia, sinceramente come ribadito più volte il concetto mi piace ma avendone viste qualcuna in strada quel frontale mi piace sempre meno peccato perchè la vista laterale e posteriore ha delle ottime proporzioni.

Penso che vorranno diluire le vendite non consegnandole tutte subito (aumentando la produzione o dirottando altre auto non assegnate all'Italia da noi) visto che è l'unica nissan che vende.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io volevo prendere la qashqai 1600 tekna, l'ho provata e mi piaceva un sacco.

Ieri sono andato per ordinarla ma mi hanno detto subito che prima di gennaio/febbraio potevo scordarmi di averla.

A parte il fatto che devo demolire la mia vecchia lancia delta entro settembre per non ripagare il bollo e non fare la revisione, in ogni caso nove mesi per una nissan... Manco fosse una Ferrari!!!

Se la possono tenere, peccato perchè mi piaceva.

..un mese dopo la presentazione, il conc. locale diceva 2-2 mesi 1/2 per averla

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.