Vai al contenuto

Ferrari Enzo su Evo


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, anch'io l'ho letto su Quattroruote, ma anche su altre testate.

Benuzzi diceva di non aver rilevato i tempi, dando ad intendere che la Carrerra era stata più veloce.

Ovviamente che i tempi non fossero stati rilevati non ci ha mai creduto nessuno.

Ai tempi del confronto F 40 - 959 li rilevarono eccome, ma in quel caso la Ferrari stracciò la Porsche.

Tra l'altro Razor, tu metti in dubbio la credibilità della pista e dei giornalisti di Evo e poi usi la stessa pista e gli stessi giornalisti in un altro post per dimostrare la superiorità della RS 4 sulla M 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo come si puo confrontare tempi fatti con condizioni ambientali differenti e puo darsi anche con guidatori diversi... ;)

Credo che su alcun traciati, la CGT puo essere alla pari con la Enzo, e in altri la Enzo sta davanti, ma la CGT non puo essere superiore alla Enzo imho...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo, chiamalo qua così glielo chiediamo......manco sotto tortura darebbe perdente una rossa

da vero amante di ferrari ti garantisco che la ferrari di cessi ne ha fatti...

la enzo è una macchina pazzesca, ma è stata confrontata no con una ford gt40 ma con la carrera gt...

io nel 1989 ordinai la ferrari 348tb.

mamma mia mi ricordo quando lessi le prime prove: la piccola testarossa, tenuta impressionante, grande motore, asseblature eccellenti...

io uscito dal concessionario mi metto sull'autostrada capii subito che quella era un vero cesso!!!!!!!!!!!!

un mio conoscente ha la carrera gt, lui mi ha detto che è molto più facile da guidare di una enzo...

caratteristicamente sono molto vicine, ma forse alla porsche sono riusciti a mettere a punto questo paccheto meglio di ferrari.

ti dico una cosa, i giornali dicono un sacco di cazzate...

solo con dati certi alla mano esprimi dei tuoi pareri.

Link al commento
Condividi su altri Social

da vero amante di ferrari ti garantisco che la ferrari di cessi ne ha fatti...

la enzo è una macchina pazzesca, ma è stata confrontata no con una ford gt40 ma con la carrera gt...

io nel 1989 ordinai la ferrari 348tb.

mamma mia mi ricordo quando lessi le prime prove: la piccola testarossa, tenuta impressionante, grande motore, asseblature eccellenti...

io uscito dal concessionario mi metto sull'autostrada capii subito che quella era un vero cesso!!!!!!!!!!!!

un mio conoscente ha la carrera gt, lui mi ha detto che è molto più facile da guidare di una enzo...

caratteristicamente sono molto vicine, ma forse alla porsche sono riusciti a mettere a punto questo paccheto meglio di ferrari.

ti dico una cosa, i giornali dicono un sacco di cazzate...

solo con dati certi alla mano esprimi dei tuoi pareri.

Qui i pareri dei giornali li prendete voi come oro colato non io, soprattutto in questo caso visto che di collaudatori ne conosco. La 348 è stata la macchina che ha mandato la fabbrica in cassa integrazione quindi evitiamo paragoni fuori dal mondo......La Enzo è una macchina che anche su fondi sconnessi si comporta come nessuna altra Ferrari, ha delle sospensioni che lavorano in maniera fantastica; non a caso dalla Enzo deriva la MC12 che in FIA GT ha seppellito la concorrenza.

Devi fare i complimenti al tuo amico, uno come lui aveva un futuro in F1 visto che lo stesso Walter Rohrl ha dichiarato che portare al limite una Carrera GT è stato fin troppo impegnativo anche per lui..............infatti al Ring ne ha sfasciate "solo" due contro il guard rail

Guardate questo video, al volante un cliente quindi nè un pilota nè un collaudatore.

http://www.manuma.eu/NEW!!!%20Video_files/EnzoRijeka.wmv

Fossero tutte così le macchine impegnative da guidare al limite

Link al commento
Condividi su altri Social

lavorano in maniera fantastica; non a caso dalla Enzo deriva la MC12 che in FIA GT ha seppellito la concorrenza.

aggiungo anche che nel FIA GT, hanno dovuto massacrarla per farla correre in mezzo alle altre GT, corre sempre con piu' di 100KG di zavorra, con alettoni "tagliati" e via dicendo, nonostante tutto riesce a vincere, in effetti il FIA GT e' un campionato alquanto di difficile interpretazione visto il regolamento e le decisioni che vengono prese per far correre una macchina.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui i pareri dei giornali li prendete voi come oro colato non io, soprattutto in questo caso visto che di collaudatori ne conosco. La 348 è stata la macchina che ha mandato la fabbrica in cassa integrazione quindi evitiamo paragoni fuori dal mondo......La Enzo è una macchina che anche su fondi sconnessi si comporta come nessuna altra Ferrari, ha delle sospensioni che lavorano in maniera fantastica; non a caso dalla Enzo deriva la MC12 che in FIA GT ha seppellito la concorrenza.

Devi fare i complimenti al tuo amico, uno come lui aveva un futuro in F1 visto che lo stesso Walter Rohrl ha dichiarato che portare al limite una Carrera GT è stato fin troppo impegnativo anche per lui..............infatti al Ring ne ha sfasciate "solo" due contro il guard rail

Guardate questo video, al volante un cliente quindi nè un pilota nè un collaudatore.

http://www.manuma.eu/NEW!!!%20Video_files/EnzoRijeka.wmv

quel video lo conosco bene...e non è un semplice cliente...

poi il mio amico che ha la carrera gt sicuramente lo conosci e mi dispiace che non ti posso dire il nome, ma essendo anche amico di vitantonio liuzzi ti posso garantire che la carrera gt dinamicamente è superiore alla enzo.

non vedere lo stemma, anche a me mi si appanna la vista quando vedo il cavallino, ma la carrera gt ha menato sulla maggior parte di piste la enzo.

poi chissa perchè tutte ste enzo distrutte....mmmmmm

tonio mi ha detto oggi che provando la carrera gt ha notato che i suoi punti di forsa rispetto alla enzo è la frenata e il suo equilibrio generale...

la enzo è più sgorbutica e non si fa spremere...specialmente in uscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutti discorsi già trattati in precedenti topics... il confronto in pista tra CGT ed Enzo.

E' il baricentro più basso sulla Porsche la chiave di tutto, lo abbiamo detto 1000 volte in passato in altri topics..

Ciò, in combinazione con una coppia meno irruenta fa sì che sia più gestibile mediamente tra le mani del pilota, anche se esperto, nella fase di uscita di curva. Ma ciò non vuol evidenziare che la Enzo sia peggiore. Lasciando stare il parere di collaudatori i quali potrebbero 'tirare' da una parte o dall'altra, è proprio nel carattere più esplosivo che la Enzo trova maggior limiti in circuiti non troppo a loro agio, appunto per le loro caratteristiche do potenza. Poi che c'entra, ogni collaudatore conosce maggiormente bene la propria di vettura e logicamente se la cuce a dosso, se la impara ed arriva ad ottenere il miglior risultato possibile. Ma in mani meno esperti, anche se non di molto, è inutile non ammettere che la Carerra GT mediamente abbia ottenuto migliori tempi sul giro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.