Vai al contenuto

Iveco/Fiat Massif 2007


j

Messaggi Raccomandati:

per qualche anno un mio parente meccanico ha avuto una sz che correva in un qualche trofeo monomarca molto incidentata in officina. Purtroppo è finita dallo sfasciacarrozze, una volta depredata di tutto quanto utile.purtroppo ero troppo giovane e spiantato (15 anni..) ma la rimpiango ancora adesso

non ci credo che esita una persona in grado di rottamare una sz..per quanto conciata..mah..povera italia..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ci credo che esita una persona in grado di rottamare una sz..per quanto conciata..mah..povera italia..

Ricordiamoci che la SZ era quasi una fuoriserie, e pertanto riparazioni, non credo che siano sempre conveniente o possibile da fare, specie se l'esemplare citato da Cosimo, avesse parti di telaio e carrozzeria pesantemente in disordine.

Comunque siamo in OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che la SZ era quasi una fuoriserie, e pertanto riparazioni, non credo che siano sempre conveniente o possibile da fare, specie se l'esemplare citato da Cosimo, avesse parti di telaio e carrozzeria pesantemente in disordine.

Comunque siamo in OT.

eppure l'hanno rottamata. solo il croscotto mi ricordo che costava quasi come un'utilitaria.. il parabrezza poi, non vorrei dire una menata, ma era talmente complicato che veniva realizzato negli stati uniti.

Diciamo che cmq quanto è stato rottamato era veramente poco, visto che prima era servta da banca organi per le auto che correvano con lei...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Da oggi è in linea il sito ufficiale della Iveco Massif:

IVECO Massif | Potenza da suv, robustezza da camion

In questo modo finiscono definitivamente le voci che indicano la Massif come il terzo clone, dopo la Santana PS10, della Land Rover Defender.

Come si può vedere nel sito l'unica cosa che hanno in coumune il Massif e il Defender è l'aspetto esteriore, il meno importante in un mezzo come questo.

Infatti la meccanica è 100% Iveco, sia come trasmissione che come cambio, derivata dall'ottima e collaudata (e sovra dimensionata...) della serie Daily. Bellissime le varianti Professional. Credo che avrà un discreto successo sia nel settore pubblico, che nel settore privato.

Link al commento
Condividi su altri Social

La meccanica è parzialmente di origine Land, mi sembra un cambio. Ma non so se è solo la versione militare o anche quella civile

Sito che brilla per eleganza e per realizzabilità delle configurazioni da lavoro mostrate. :lol:

Molto tamarro urbano light, ma fanno bene a sfruttare anche questo genere di promozione. In ufficio ci siamo divertiti a far passare le varianti e il configuratore.

Il mezzo, comunque, c'è. Speriamo trovi il suo spazio.

Possibilmente fuori dalle città, però. :twisted:

E vedremo se il futuro riserverà anche una Campagnola...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho visto uno in giro per Torino un mesetto fa: era in condizioni pietose, avrei voluto chiedergli dove era andato per conciarlo così. Ci ho messo un po' a capire che fosse il Massif. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho visto uno in giro per Torino un mesetto fa: era in condizioni pietose, avrei voluto chiedergli dove era andato per conciarlo così. Ci ho messo un po' a capire che fosse il Massif. ;)

Probabilmente avranno fatto dei test "seri"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace che non sia disponibile il pik-up cabina doppia, va beh io per ovvi motivi sono un pò fissato su questo tipo di mezzi ultimamente; ma le vendite di l-200, Navarra piuttostochè di mazda hanno delle percentuali di doppia cabina da non sottovalutare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.