Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Soprattutto negli States la TI sta prendendo piede, quindi non vorrei che la TP ( non transaxle ) fosse una scelta vecchia.

Certo che una gamma V6/V8 solo TI...soddisferebbe molti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse non è chiaro che io la vorrei TP/TI' date=' anche solo TI (molto meglio in quanto ad eccellenza tecnica se ben fatta...)

Ma quello che dico è che è altro che farà il successo o meno dell'auto.

Rigiro la domanda: se la CLS fosse TI venderebbe uguale.

se la CLS fosse TA venderebbe uguale, ne sono convinto.

Chi guida una CLS al 99,75% se ne strasbatte le balle che sia TP: hai mai visto una CLS uscire di traverso da una curva con uno smanettone a bordo?

Altro la fa comprare...

Comfort...

Classe...

Stile...

Prestigio...

Il segmento E è un pianeta diverso dal nostro che siamo qui a scrivere su un forum sperando che Junior dia la paga alla Cooper... ;-)[/quote']

Sante parole, magari cmq qualcuno della TA ne terrebbe conto, ma come dici tu non sarebbero poi così tanti.

Purtroppo (per modo di dire ovviamente, siamo in un forum di appassionati e si ragiona sia con raziocinio che con emozione) un consumatore premium ha solo una cosa in testa, UNA SOLA, L'ELEVAZIONE SOCIALE ATTRAVERSO IL MARCHIO. Non contano i Kg, i decimi, la dinamica di guida, contano poco i consumi, l'importante è lo Status Symbol del marchio.

Lo SS si ottine con almeno dieci anni di prodotti QUALITATIVAMENTE eccellenti dotati di chincaglierie pseudo-tecnologiche (anche se non servono a niente o non funzionano fa lo stesso, l'importante è che ci siano...) che fanno riempire la bocca dell'acquirente.

159 ha fatto da apripista per il D e si sta comportanto moderatamente bene (ma si doveva fare meglio), 169 lo farà per l'E ma non sperate che faccia sfracelli.

Ancora mio zio si sente dire in faccia: "Bella la 159 ma 35.000 euro per un'Alfa non li spendo...". Con questa frase si comprende bene il valore che viene attualmente attribuito al marchio.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Sante parole, magari cmq qualcuno della TA ne terrebbe conto, ma come dici tu non sarebbero poi così tanti.

Purtroppo (per modo di dire ovviamente, siamo in un forum di appassionati e si ragiona sia con raziocinio che con emozione) un consumatore premium ha solo una cosa in testa, UNA SOLA, L'ELEVAZIONE SOCIALE ATTRAVERSO IL MARCHIO. Non contano i Kg, i decimi, la dinamica di guida, contano poco i consumi, l'importante è lo Status Symbol del marchio.

........

Vero tutto ciò che dici....ma quel tipo di acquirente a cui fai riferimento (un buon 80% del segmento)....si domanda anche: perchè le tedesche hanno TP e TI mentre la "sfigata" italiana ha la TA? Non tanto perchè capisce la bontà di uno o l'altro schema, quanto appunto, per non passare come l'acquirente...."meno fortunato" (il collega avvocatone che lo sfotte per i tre anni a seguire....non lo vorrebbe nemmeno morto il nostro acquirente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Scarface in parte capisco e condivido quanto dici,ma la Mercedes è la Mercedes,è la marca che più di ogni altro nell'immaginario collettivo rappresenta l'auto di classe,comoda,rifinita egregiamente eccetera eccetera....ha un nome e una fama costruita in decenni,nonchè una capacità per così dire "industriale",nel tirar fuori questi modelii,mentre lAlfa Romeo che cos'è?che nome ha?perchè appassiona tante persone nel mondo?

E' inutile scimmiottare i tedeschi che stanno 5 passi avanti a te,copiando i loro prodotti o cercando di offrire quello che loro magari san fare pure meglio di te(qua c'è un bel forse,ma è sicuro che hanno ben più anni di esperienza in quel settore),resterai smepre dietro,e soprattutto perchè mai il classico acquirente di classe E che sceglie Mercedes dovrebbe comprare Alfa?

L'identità del marchio forse non rientra in tanti studi di marketing e quant'altro,ma la triade tedesca e in particolare mercedes e bmw,sono rimaste coerenti con se stesse ed hanno imposto una loro immagine vincente,fatta di prodotti e storia.

Alfa aveva una tradizione sportiva,una eccellenza meccanica che passa anche dalla trazione posteriore,solo ripartendo da questi presupposti potrà ritagliarsi il suo spazio e rispolverare finalmente il mito,altrimenti secondo me non si andrà da nessuna parte.

Anche i francesi fanno belle gruppo E ma a parte a quegli sciovinisti galletti,non mi pare che abbiano mai avuto grande successo

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero tutto ciò che dici....ma quel tipo di acquirente a cui fai riferimento (un buon 80% del segmento)....si domanda anche: perchè le tedesche hanno TP e TI mentre la "sfigata" italiana ha la TA? Non tanto perchè capisce la bontà di uno o l'altro schema, quanto appunto, per non passare come l'acquirente...."meno fortunato" (il collega avvocatone che lo sfotte per i tre anni a seguire....non lo vorrebbe nemmeno morto il nostro acquirente).

Sono completamente daccordo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scarface in parte capisco e condivido quanto dici,ma la Mercedes è la Mercedes,è la marca che più di ogni altro nell'immaginario collettivo rappresenta l'auto di classe,comoda,rifinita egregiamente eccetera eccetera....ha un nome e una fama costruita in decenni,nonchè una capacità per così dire "industriale",nel tirar fuori questi modelii,mentre lAlfa Romeo che cos'è?che nome ha?perchè appassiona tante persone nel mondo?

E' inutile scimmiottare i tedeschi che stanno 5 passi avanti a te,copiando i loro prodotti o cercando di offrire quello che loro magari san fare pure meglio di te(qua c'è un bel forse,ma è sicuro che hanno ben più anni di esperienza in quel settore),resterai smepre dietro,e soprattutto perchè mai il classico acquirente di classe E che sceglie Mercedes dovrebbe comprare Alfa?

L'identità del marchio forse non rientra in tanti studi di marketing e quant'altro,ma la triade tedesca e in particolare mercedes e bmw,sono rimaste coerenti con se stesse ed hanno imposto una loro immagine vincente,fatta di prodotti e storia.

Alfa aveva una tradizione sportiva,una eccellenza meccanica che passa anche dalla trazione posteriore,solo ripartendo da questi presupposti potrà ritagliarsi il suo spazio e rispolverare finalmente il mito,altrimenti secondo me non si andrà da nessuna parte.

Anche i francesi fanno belle gruppo E ma a parte a quegli sciovinisti galletti,non mi pare che abbiano mai avuto grande successo

Quoto al 100%

Soprattutto negli USA una 169 su base 4porte venderebbe bene e avrebbe anche immagine!

Qui si vuole associare alfa ad audi, ma i due marchi hanno storie e DNA diversi.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scarface in parte capisco e condivido quanto dici,ma la Mercedes è la Mercedes,è la marca che più di ogni altro nell'immaginario collettivo rappresenta l'auto di classe,comoda,rifinita egregiamente eccetera eccetera....ha un nome e una fama costruita in decenni,nonchè una capacità per così dire "industriale",nel tirar fuori questi modelii,mentre lAlfa Romeo che cos'è?che nome ha?perchè appassiona tante persone nel mondo?

E' inutile scimmiottare i tedeschi che stanno 5 passi avanti a te,copiando i loro prodotti o cercando di offrire quello che loro magari san fare pure meglio di te(qua c'è un bel forse,ma è sicuro che hanno ben più anni di esperienza in quel settore),resterai smepre dietro,e soprattutto perchè mai il classico acquirente di classe E che sceglie Mercedes dovrebbe comprare Alfa?

L'identità del marchio forse non rientra in tanti studi di marketing e quant'altro,ma la triade tedesca e in particolare mercedes e bmw,sono rimaste coerenti con se stesse ed hanno imposto una loro immagine vincente,fatta di prodotti e storia.

Alfa aveva una tradizione sportiva,una eccellenza meccanica che passa anche dalla trazione posteriore,solo ripartendo da questi presupposti potrà ritagliarsi il suo spazio e rispolverare finalmente il mito,altrimenti secondo me non si andrà da nessuna parte.

Anche i francesi fanno belle gruppo E ma a parte a quegli sciovinisti galletti,non mi pare che abbiano mai avuto grande successo

Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.