Vai al contenuto

Ferrari 288 GTO:una strana prova!


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

A mio parere la Ferrari più bella di tutti i tempi.

Ho letto la prova su Ruoteclassiche.

Bizzarri rilevamenti

0-100 4.9

0-160 10.8

0-200 18.1

0-240 29.8

0-1 km 26.6 - 230,2

km/h 292,3

Peso con pilota, apparecchiature e carburante 1320 kg.

A parte che con quel rapporto peso potenza doveva fare meglio (vedere infatti cosa hanno rilevato quelli di Auto Motor und Sport, ma poi il 26,6 sul chilometro!!La velocità di uscita corrisponde a quella che l'auto, secondo i dati di questa prova, raggiungerebbe in 26,6 secondi, ma il tempo sulla distanza ovviamente non torna.

Anche in altre prove Ruoteclassiche ha mostrato dati un po' scoordinati.

Ma sono le stesse persone di Quattroruote?

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la F 40 hanno fatto quasi gli stessi tempi (21 sul chilometro e poco meno nella velocità massima).

Il 26,6 non so da dove l'abbiano tirato fuori, la Delta di mio zio fa 27,1!

Su Auto Motor und Sport hanno fatto 23 con la GTO.

Immaginando che ci sia un errore, e che il tempo sia 23,6 non torna allora la velocità di uscita, perchè l'auto in 23,6 sarebbe a 220 secondo Ruoteclassiche.

La Testarossa, che pesa molto di più le starebbe quasi alla pari (nel passaggio 100-200 la differenza è di appena 0,8 secondi).

Eppure a Fiorano c'erano 5 secondi di distacco.

Ricordo anche che quando Marco Capoferri con la Testarossa sfidò Nico Cereghini con la Suzuki 1000, perdendo a Monza di 3 secondi, disse: dobbiamo provare con la GTO!

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere la Ferrari più bella di tutti i tempi.

Ho letto la prova su Ruoteclassiche.

Bizzarri rilevamenti

0-100 4.9

0-160 10.8

0-200 18.1

0-240 29.8

0-1 km 26.6 - 230,2

km/h 292,3

Peso con pilota, apparecchiature e carburante 1320 kg.

A parte che con quel rapporto peso potenza doveva fare meglio (vedere infatti cosa hanno rilevato quelli di Auto Motor und Sport, ma poi il 26,6 sul chilometro!!La velocità di uscita corrisponde a quella che l'auto, secondo i dati di questa prova, raggiungerebbe in 26,6 secondi, ma il tempo sulla distanza ovviamente non torna.

Anche in altre prove Ruoteclassiche ha mostrato dati un po' scoordinati.

Ma sono le stesse persone di Quattroruote?

La 288 GTO cammina come la F430 sul 0-1km , o quasi .

Bella prestazione per l'epoca...e anchè oggi .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 288 GTO non va affatto come la F430, non diciamo eresie. E' un'auto che, tutt'al più, se la può giocare con una Modena.

Il tempo è palesemente errato, il suo tempo, per un esemplare perfettamente in ordine, è di circa 23" sul km da fermo, con uno 0 - 200 km/h di 15"5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 288 GTO non va affatto come la F430, non diciamo eresie. E' un'auto che, tutt'al più, se la può giocare con una Modena.

Il tempo è palesemente errato, il suo tempo, per un esemplare perfettamente in ordine, è di circa 23" sul km da fermo, con uno 0 - 200 km/h di 15"5.

Yesss.... al limite lo 0 -200 Km/h potrebbe esser limato a 15"2, ma sul Km concordo che vada sui 23".

La Ferrari dichiarava i 400 m in 12"7 e poi quel fantascentifico 21"8 sul Km, il quale non è poi mai stato confermato nei test. Infatti illogico in contrapposizione col dato dei 400m.

Coi 12"7 collima a pieno un 23". Ho un test di Sport Auto (Fr) e da 23"0 sul Km da fermo.

Come dice Alfa_JTD la 288GTO se la contende con una 360, non con la 430...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.