Vai al contenuto

L'ABC di Linux


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

a me la connessione funziona scrivendo pon dsl-provider, ma una volta, per virtù magica era partita davvero all'accensione, non si è ripetuto mai + :D

per i file NTFS, mi piacerebbe solo accedervi, per le foto ed i video che ho in quella partizione, non scriverci sopra

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cazzo perchè solo io devo rifarmi la menata tutte le volte :lol: ?

Allora per i file ntfs come ti ho detto dovresti vederli sotto Risorse->Computer

Se nell'installazione di ubuntu non monti tutto quando scegli le partizioni, poi non te lo mette in /etc/fstab.

imho va aggiunta l'apposita riga li.

Lascio a te spiegare come :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Notiziona!!!

In questo preciso istante sto postando dal mio vecchio, diciamo pure antico laptop, con ubuntu 6.10...

Alla fine ho mollato kubuntu per ubuntu... ma soprattutto sono riuscito a far funzionare internet!

La scheda di rete wireless pcmcia me la vedeva da subito, e grazie ad essa rilevava la rete wireless che ho a casa, ma nn riusciva a connettersi... alla fine ci sono riuscito, l'incompatibilità era nella crittografia WEP, che pur se correttamente impostata, nn andava. Disabilitata quella va che è una bellezza. Per proteggere un po' la rete ho disabilitato la diffusione dell'ESSID

e ho disabilitato il rilascio dinamico dell'ip (DHCP), impostandolo su statico... dite che basta?

Ho solo un paio di prublemi:

1) non mi vede la partizione windows. Artemis mi aveva già spiegato come modificare il file /etc/fstaf (o roba simile) ma ho perso gli appunti... qualcuno me lo rispiega?

2) vorrei installare skype. In mancanza di un pacchetto per ubuntu o debian ho scaricato il tarball... ma adesso che ci fo? HELP PLEASE!!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

2) vorrei installare skype. In mancanza di un pacchetto per ubuntu o debian ho scaricato il tarball... ma adesso che ci fo? HELP PLEASE!!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se nell'installazione di ubuntu non monti tutto quando scegli le partizioni, poi non te lo mette in /etc/fstab.

imho va aggiunta l'apposita riga li.

Lascio a te spiegare come :D

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovayo sul manuale on line delle instruzioni per poter usare anche i file nfts e poter salvare ed utilizzare anche quella partizione ma ci capisco poco...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il formato TAR (Tape ARchive) consente di raggruppare, all'interno di un solo documento, più documenti/cartelle preservando le informazioni sulla struttura dell'archivio. Non è un formato di compressione, solo di archiviazione.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema è ufficialmente contrassegnato come "non sicuro", ed è attualmente allo stadio di beta.

Il fatto che molti lo usino giornalmente senza problemi (come me per esempio) non significa che il sistema garantisca l'integrità dei tuoi dati.

Da usare a proprio rischio e pericolo :)

hihihii ti verrò a cercare peronalmente

senti una cosa cos'è synaptis? :(

un ultima cosa, ho letto che per aggiungere programmi su linux è tutto già preimpostato e devo far partire i repository, ma onesamente anche nel manuale è poco chiaro...

x esempio dove dovrei aggiungere la stringa:

deb http://ntfs-3g.sitesweetsite.info/ubuntu/ edgy main

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.