Vai al contenuto

è sempre colpa della velocità........ ??


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

NI.

Perchè a volte si è pericoloso persino rispettando il limite, ad esempio in caso di pioggia forte, neve, ghiaccio, guidando in stato alterato o telefonando/fumando/cazzeggiando.

Quella che manca ai patentati nostrani è la consapevolezza che in auto ci si può far male. molto male. e se ti va di sfiga non hai nemmeno la seconda possibilità.

Molti guidano pensando di essere alla Playstation, dove se sbatti contro un muro basta schiacciare "restart"

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovviamente anche io condivido TOnyH...nel senso che davo per scontato il fatto di non distrarsi al volante e di valutare la strada

Ricordo ancor aquando guardavo Nuvolari che Coppini diceva sempre che il guidare è diventato + che altro una seccatura o una delle tante cose da fare tra la sigaretta,la giocatina col navigatore,la chiccherata con la morosa ecc ecc...e in effetti aveva ragione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui, alcuni anni fà fu un lutto cittadino, 2 ragazzi, fratelli unici figli di una donna italiana già vedova, si sono schiantati con un Bmw M3.. non ne parliamo, lutto, diperazione di tutti i genitori, poverina la madre, poverini loro... ma stranamente tutti scordanono una cosa: si erano schiantati contro un muro di una casa alla lentissima velocita di 180 km/h alla fine di un rettilineo dove cambia il limite da 80 a 50 km/h... Io non dissi poverini, ti dispiace che la "sfortuna" abbia colpito quella famiglia.. ma se la "sfortuna" la si aiuta comprando la M3 ad ragazzino di 21 anni il quale la notte va a fare le gare con gli albanesi e slavi fanatici del Tuning esaperato e delle gare in notturna.. allora non ho nessuna pietà.. io guido da 28 anni, quando presi la patente avevo gia 5 anni di guida sulle spalle.. eppure mio padre, nonostante i soldi fossero miei, si oppose all'acquisto della Uno turbo IE.. mi disse solo:" Se vuoi comprare la Uno Turbo, vai via da casa mia e sparisci.. perchè non voglio vederti in una bara..." Ebbene, per comprare la mia auto piu sportiva (La 156) ho aspettato di avere 30 anni.. e minimo quasi 1 milone e mezzo di chilometri sulle spalle... Con la 156 anche io ho superato i limiti.. ma ero lucida, sapevo cosa facevo e ssapevo di poterlo fare, conoscevo il tratto a memoria.. sapevo i rischi... non bevo alcolici, sono contraria alle droghe di tutti i tipi.. per cui.. Come detto da qualcuno, la morte dei ragazzini in auto dopo la Disco... inizia molto prima... Qui dopo l'episodio citato al'inizio, (qui sono molto frequenti) hanno cambiato la legge.. fai gli esami di guida, ti damno la patente.. ma per 3 anni sei sotto osservazione.. Semaforo rosso? Vai a rifare la teoria, superi il limite di velocita? O vai a rifare le 10 ore obbligatorie di guida oppure rifai la patente dopo una sospensione di un anno? Ti trovano sotto influsso di alcool o stupefacenti? Patente levata, per 3 anni ti viene ritirata e per averla la rifai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po concordo con MissTrakker e un po no...

Trasvolando sull'episodio dei ragazzi con l'M3...io ho moltissimi esempi contrari che indicano che non per forza bisogna girare sulle Panda 30 per essere sicuri

Ho 21 anni,guido il CLK di mio papà da 2 anni circa e non hai messo in pericolo ne la mia vita ne quella di altri automoblisti in strada.

nonostante i "vertiginosi" 170cv che tanto farebbero scandalizzare i nostri signori ministri posso dire con certezza che basta usarli con coscienza e pericoli non ce ne sono...e difatti sono ancora qui tutto intero e il sabato notte giro molto,anzi faccio quasi + km in macchina venerdi e sabato notte che nel resto della settimana.

E non sono l'unico a girare col "macchinone"..c'è un altro mio amico con un 320i nuovo del papà...e anche lui sempre molto coscienzioso e astemio.il ragazzo + pericoloso che conosco?un tizio che va i ngiro su un Samurai dell'85 che avrà si e no 40cv,sempre ubriaco...vi dico solo che ieri notte ha preso 4 vie in contromano nel giro di 15 minuti.Poi quello pericoloso magari sono io col clk?certo come no...

Per quanto possa valere il mio parere...e credo abbastanza visto che sono nell'età incriminata e sono n frequentatore di locali notturni,l'unico vero grande problema è l'alcool e non è un problema di facile risoluzione perchè se vieti gli alcolici in disco,tanto bevono nei pub e se vieti anche nei pub...uno si compra la bottiglia al supermercato e si ubriacain casa,poi magari si va a fare un giro e patatrac

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Applausi per Autodelta. :clap:clap:clap:clap:clap:clap

Tanti "adulti" si riempiono la bocca di parole senza sapere veramente quello che succede questo famoso sabato sera... senza sapere che le cose sono cambiate anche rispetto a soli 10 anni fa. A loro e ai vari ministri che ogni tanto ne sparano una nuova farei fare un giretto nei vari locali, così come a chi continua ad addossare tutte le colpe alla velocità o all'auto, come se l'auto avesse un cervello proprio, come se decidesse da sola di imboccare una strada contromano a 100km/h. Schifosi ipocriti!!!

Io la fortuna di girare con 170 cv sotto il culo non ce l'ho, ma credete che con i soli 100cv di una focus non potrei ammazzarmi comunque? Anzi, basterebbero anche semplicemente quell'ottantina della tempra se io decidessi di fare lo stronzo... riflettete.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la fortuna di girare con 170 cv sotto il culo non ce l'ho, ma credete che con i soli 100cv di una focus non potrei ammazzarmi comunque? Anzi, basterebbero anche semplicemente quell'ottantina della tempra se io decidessi di fare lo stronzo... riflettete.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Qualche tempo fa andavo in discoteca con degli amici e sul lungomare di Lido di Camaiore ci si affiancarono quattro ragazzi a bordo della loro auto.

Questi ci suonano e cominciano a fare delle sgassate con il loro veicolo.

Noi non li consideriamo, loro ci risuonano e rifanno le loro sgassate. Continuiamo ad ignorarli e loro ricominciano a suonare ed a sgassare.

Noi li mandiamo a quel paese e loro, avendo finalmente capito che non eravamo dei Sochmaker del Sabato sera, spalancano il gas e cominciano, con la loro potentissima Panda 750 Young, a superare a destra ed a sinistra tutti quelli che stavano percorrendo il lungomare versiliese; alle 24:00 del Sabato sera potete immaginare che traffico c'era.

Questo ha riprova che non sono i cavalli a rendere un'auto pericolosa ma il cervello di chi la guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me bisognerebbe analizzare le statistiche di tutti gli incidenti del sabato sera, quanti di questi incidenti coinvolgono auto potentissime? il problema è che il ragazzo che muore sull'auto potente fa notizia mentre quello che muore sull'utilitaria no! Avete notato cosa fanno i media? quando si era schiantato un 18enne sulla maserati ne hanno parlato per 1 settimana, poi i soliti "bollettini" non approfonditi, poi si schianta il ragazzo con la 645i e di nuovo a parlarne per 1 settimana!

siamo sicuri che le auto potenti siano il vero problema? o sono solo un mezzo per riempire i tg?

piuttosto perchè non rendere obbligatori i corsi di guida sicura per tutti i neopatentati? in questo modo oltre ad avere più padronanza del mezzo ci si renderebbe conto che con l'auto ci si può fare molto male.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.