Vai al contenuto
  • 0

Impressioni Su Ginevra


Stefano73

Domanda

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma chi è il pagliaccio che ha scritto questa solfa???

Mah ha scritto tante cose su cui concordare, cmq forse c'era già a ginevra lo scorso anno ma forse a me il prototipo che mi ha più colpito in positivo è quello del coupè saab...magari non molto saab ma elegante e innovativo allo stesso tempo, molto sceneci e innovativi quelli psa (di parigi) ma in alcuni tratti un pò forzate e appariscenti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi ha molto colpito questo commento

forse che di maserati bisogna parlarne bene a prescindere?o è solo un caso?o forse ancora dal vivo fa un altro effetto?

O forse sono ipocriti?

Ed è la conferma che spesso i giornalisti di auto delle suddette non capiscono una fava...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me non è strapiaciuta al Maserati.

trovo equilibrato il posteriore, ma qualcosa dell'anteriore non mi convince. Nel complesso molto fascinosa, e soprattutto d'impatto, ma non precisamente bella.

Per me Bocciatissima la A5, buona la R8, molto bella la Bravo fuori (non l'avevo ancora vista) ma non mi piace proprio dentro, meglio diquanto pensassi la Corsa OPC.

Notevoli gli interni delle Alfa esposte (una Brera era strepitosa), il nero non rende giustizia alle linee della 8C... bellissima la TT Roadster. Tra TT e Brera "accessoriate" era veramente una gara per gli interni più belli tra le sportive.

Decisamente indovinata la Picasso5p, teribbile la 4007, interessantissima la nuova Spyker tra i modelli più esclusivi.

Ma la cosa che mi ha più impressionato è la XBOW.. veramente fantastica dal vivo. trasuda aggressività e uno studio aerodinamico molto approfondito. se non peser troppo sarà una bomba quest'auto.

Tra le concept bellissima la Lexus, Carino il suv Hyundai, bello il lavoro sula Mustang di Giugiaro. Per il resto Concept sottotono quest'anno :( , rispetto ai Capolavori dell'anno scorso (Birdcage, Saab Aero, etc.. )

Nel complesso bel salone, ma direi qualcosa meno rispetto all'anno scorso. IMHO siamo al livello di 2 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
SMART: Le stesse novità viste a Bologna con l'aggiunta della Brabus. Ma la domanda fondamentale è un'altra: tenteranno nuovamente la carta fallimentare dell'ampliamento di gamma o resisteranno solo con la Fortwo?

SSANGYONG: Una casa in condizioni preoccupanti che vende modelli dai contenuti pessimi a dei prezzi francamente improponibili. Il mercato se ne sta accorgendo, quelli del marketing quando capiranno di dover volare basso? Capisco che alcuni si accontentano di acquistare qualsiasi cosa basta che sia SUV, ma a tutto c'è un limite. Le ultime Ssangyong spesso lo hanno superato.

SUBARU: Nessuna novità sconvolgente. A meno che non teniamo conto del geniale motore turbodiesel boxer (purtroppo) ancora in veste di prototipo. Quanti cavalli avrà? Quando arriverà sul mercato. Una Subaru diesel è una delle vetture più attese dal pubblico, assieme ad un'Alfa a trazione posteriore. Per quest'ultima ci sarà ancora da aspettare...parecchie ere geologiche. Per la Subaru solo qualche mese.

SUZUKI: Usare la massima rassegna continentale per presentare una SX4 con la coda non è il massimo dell'immagine. Tra concept già viste e modelli ristilizzati lo stand Suzuki si è lasciato facilmente attraversare. E dimenticare.

TATA: Il premio come "concept più brutta dell'anno" va certamente alla Tata Elegante, un tentativo di quasi ammiraglia che, come proporzioni, ricorda le berline anni '60 a motore posteriore. Muso inesistente, culo inconcepibilmente gonfiato.

TOYOTA: Prendere una Auris e cromarla completamente. Un bel modo per nascondere la povertà di contenuti della vettura e non lasciarla sfigurare rispetto alla vicina Bravo (e poi c'è ancora qualcuno che pensa che sono sempre anti-Fiat).

VOLKSWAGEN: Preoccupante. Questo è stato il primo pensiero che ho provato girando tra le vetturedella casa tedesca. Uno dei marchi più venduti in Europa relega la sua novità più importante (l'inutile e stilisticamente prevedibile Golf Variant) in un angolo dello stand.

VOLVO: Prendendo spunto dalla strategia Fiat anche la Volvo ha deciso di dedicare la prima giornata stampa ad esporre solo l'anteprima mondiale, la deludente nuova generazione di V70 e XC70. A quando un cambiamento di direzione nello stile e nelle finiture interne?

Mi è stato chiesto come mai non ho affrontato altri stand come quelli dei carrozzieri oppure l'Abarth. Nel primo caso ho mantenuto fede all'impegno di recensire solo le Case, nel secondo ho mantenuto fede all'impegno di non massacrare troppo la Fiat. E parlare di uno stand come l'Abarth, nascosto e grosso come una stanza da bagno, me l'avrebbe fatta massacrare troppo. Cercate di capirmi

da ilmotoredel2000.splinder.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rapido sonata-report

Tutto bello, peccato l'afflusso spaventoso di gente (va beh, era sabato). Delusione dalla Ssangyong che non esponeva la Rodius :sad: ( 8) )

Bellissimissimissima la Spyker Zagato... decisamente la sorpresa in positivo.

Sorpresa in negativo? La Opel GT... dentro è qualcosa di allucinante, improponibile. Plasticacce immonde inferiori a quelle della Panda, nessuna esclusa. Volante in pelle cagosa che sembra gomma. Inserti lucidi dall'aria fragile e pieni di ditate, console centrale poverissima e con alcuni graffi. La plastica rigida del pannello portiera era talmente tagliata male che vicino alla maniglia di apertura c'erano delle sbavature che quasi ti tagliavano le dita... non c'è che dire, proporre una meccanica della madonna a un prezzo ragionevole ha i suoi lati negativi, e in questo caso la si paga all'interno. Bocciatissima.

Meglio del previsto la Maserati GT, a parte i faroni posteriori che perdurano nel loro far vomitare. M3 molto bella tranne la gobba sul cofano e lo spoilerino posteriore che sa di posticcio. 8C nera, sei milioni di volte meglio rossa - tra l'altro quella tinta è spaventosamente bella, fa sembrare anche la Brera quasi decente (QUASI). Ottima anche la Punto Abarth... per quanto pessima la scelta di relegare lo stand in un angolo nascosto e poco reclamizzato (gruppozzo, santo iddio, quante cose c'hai ancora da imparare).

...alla faccia del report rapido!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.