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itr83

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non si può giudicare un motore in senso assoluto e fine a sè stesso. ovvero, a livello tecnico ci sono motori che adottano soluzioni più o meno avanzate..ma poi ogni motore ha caratteristiche prestazionali che vengono influenzate in maniera più che sensibile da altri fattori, la trasmissione, il peso dell'auto..ecc..

i cv/litro sono un biglietto da visita e poco più, è poi un complesso di influenze che determina il risultato finale...

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Finché si parla d'inferiorità che i marchi del Gruppo FIAT hanno in termini d'immagine rispetto ai marchi tedeschi mi sta bene ma se cominciamo a decantare la superiorità tecnica teutonica allora gradirei sapere quali vetture tedesche montano delle sosopensioni anteriori pentalink con asse di sterzo virtuale e sospensioni posteriori esalink elasto-cinematiche.

A quale auto appartengono queste sospensioni?

A Thesis?

A Quattroporte?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Infatti, mi sembra un riconoscimento doveroso. E onore (anche) per il semplice fatto che sono stati gli ingegneri fiat ad aver sviluppato ed adottato per primi il CR...ma si..piccolezze eh..

Su questo hai pienamente ragione. Peccato che, al tempo come oggi, si pensasse solo al profitto immediato e non agli eventuali sviluppi futuri. Altrimenti Fiat Powertrain, oggi, venderebbe i suoi CR al 90% delle case costruttrici.

E' la solita, annosa, questione della mentalità italiana. Qualcuno risponderà che adesso si è costretti a fare programmi di medio-breve termine, ma se andiamo a ritroso fino all'origine della crisi Fiat troviamo che questa situazione si sarebbe potuta tranquillamente evitare.

Il V6 serve solo per l'immagine? Certo, e l'immagine ti permette di vendere la stessa auto a 5k euro in più. Questo significa essere Premium, è brutto da dire ma è così.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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Su questo hai pienamente ragione. Peccato che, al tempo come oggi, si pensasse solo al profitto immediato e non agli eventuali sviluppi futuri. Altrimenti Fiat Powertrain, oggi, venderebbe i suoi CR al 90% delle case costruttrici.

E' la solita, annosa, questione della mentalità italiana.

Nemmeno Bosh ha il 90% del mercato inieizione diesel. :roll:

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Io ho capito così...penso il tutto non prima dell'autunno 2008

Tornando in tema e pensando anche alla lista della spesa ( icon10.gif ) chi è che sa darmi qualche notizia più certa sulla commercializzazione del V6 Mjet sulla 159 .... il 2008 è "quasi" domani, ma Ginevra 2008 è parecchio lontana da Francoforte 2008 e la presentazione, in genere, può essere parecchio antecedente l'effettiva commercializzazione.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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Finché si parla d'inferiorità che i marchi del Gruppo FIAT hanno in termini d'immagine rispetto ai marchi tedeschi mi sta bene ma se cominciamo a decantare la superiorità tecnica teutonica allora gradirei sapere quali vetture tedesche montano delle sosopensioni anteriori pentalink con asse di sterzo virtuale e sospensioni posteriori esalink elasto-cinematiche.

Sicuro di non aver messo un "link" di troppo?:D

A naso con 6 bracci dietro, o blocchi anche la rotazione oppure mi diventano un attimino iperstatiche.......idem davanti ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Finché si parla d'inferiorità che i marchi del Gruppo FIAT hanno in termini d'immagine rispetto ai marchi tedeschi mi sta bene ma se cominciamo a decantare la superiorità tecnica teutonica allora gradirei sapere quali vetture tedesche montano delle sosopensioni anteriori pentalink con asse di sterzo virtuale

Per la nuova audi A5 la casa afferma di aver posizionato all'anteriore un quadrilatero con un altro braccio supplementare. Sono in attesa di una foto ufficiale dettagliata..

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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