Vai al contenuto

Bryan Adams - Live Across The Nation 2007


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Sabato scorso sono stato con un'amica al concerto che ha tenuto a Padova: oh che figata, non avrei mai creduto mi prendesse così tanto! :D

Ok, lo ammetto: le sue canzoni bene o male mi sono sempre piaciute, specie le ballate che sono state colonna sonora di molte situazioni "rosa con sfumature rosse" ;)

I live, ed in generale la musica dal vivo mi hanno sempre preso molto, ma ogni tanto mi hanno pure deluso per l'incapacità dell'artista di replicare le performance-studio...

Qui no! Porcaccia miseria sto "nonnetto" prossimo ai 50 anni salta come 'na molla e canta come un gallo novello! :D

Il piacere dei live e l'apprezzamento delle sue canzoni stavolta non si sono sommati, ma moltiplicati.

2 ore a ciclo continuo, senza mai steccare una volta, mai che la voce abbia dato segni di cedimento, zero errori da parte degli altri 4 musicisti. Quello senza voce... e senza parole alla fine ero io! :) Ma tanto poi non mi servivano... ;)

Non ha fatto il prezioso come usano gli artisti di un certo calibro: molto puntuale, alle 21:30 circa ha fatto ingresso... A sorpresa! Ovvero su di un palco “mimetico” posizionato alla fine del parterre in mezzo al pubblico, in sostanza a 2 metri da noi.

Ci ha messo in guardia fin dall'inizio: “There Will Never Be Another Tonight” è stato il pezzo d’apertura, rassicurandoci però subito dopo con “Can't Stop This Thing We Started”.

E così è stato: per consentire al gruppo di spostarsi sul palco principale, senza interruzioni, ha improvvisato una versione acustica di "Please Forgive Me" e, non appena gli altri musicisti hanno preso posto dall’altra parte, è partita “The best of me” che Bryan ha cantato passando in mezzo al pubblico fino ad arrivare sul palco maestro.

Da quel momento sono state eseguite tutte le canzoni più belle del suo repertorio, tra le tante meritavano “Summer of 69” che ha “spaccato” e credo abbia fatto soffrire la batteria, letteralmente martellata dal grande Mickey Curry.

Inizio acustico, ma per nulla morbido di “It’s only love”, nel quale è però subentrata la chitarra elettrica (davvero un mago Keith Scott... senza parole!) che dopo averci caricato, per non dire quasi fatto penare, si è conclusa una batteria di quelle “tese”.

“If Ya Wanna Be Bad, Ya Gotta Be Good - Let's make a night to remember” (Blues Jam) il cui ritmo ha preso tutti, è stata eseguita in una versione molto tecnica... Da ricordare!

Bellissimo il duetto di chitarra acustico+classica in “Have you ever really loved a woman”, così come “da accendino” è stata “I do it for you” nella quale il pianista ha dato il meglio di se.

Meraviglia delle meraviglie con “Heaven”: pianoforte a coda, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso e batteria “maestosa”, che entrava solo dopo giri di piano e chitarra… Applauso infinito.

Verso la fine, il gruppo si è nuovamente spostato sul palco alle nostre spalle, ed ha eseguito alcune cover rock in un modo assolutamente bizzarro: ballavamo tutti, ma piegati dalle risate. Oltre a questo, ha avuto la bella trovata di far salire su questo mini-palco, una ventina di ragazze, una più folle dell’altra, che hanno ballato tra i musicisti quasi fino alla fine dello spettacolo.

Ha veramente sorpreso il comportamento del pubblico, nessuno spintone, tutti corretti, ma comunque tanto entusiasmo. Idem per l’artista, mai avrei pensato si fidasse a stare così vicino o addirittura a invitare gente sul palco.

Finale memorabile, nuovamente sul palco principale solo con Bryan: “You're still beautiful to me”, “When You Loves Someone”, "Straight From The Heart", “All For Love”, ed altre che non riesco a ricordare… Comunque, un medley acustico da pelle d’oca… Fantastico!

Il resto che interessa sapere a disordine, non si racconta! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di foto...

Non è stato facile, perché al buio con la digitale ci vuole mano ferma, cosa impossibile durante un concerto... E anche se fossi stato fermo come un cavalletto non sarebbe stato facile fermare gli artisti ;)

Palco principale:

46825515cq3.jpg

56492551hy5.jpg

74345630ze2.jpg

palabersr8.jpg

Palco fine parterre... Praticamente sopra a noi!

brayanrc9.jpg

brayan2cl8.jpg

45517131us7.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per me nonnetto è stato un piccolo mito per Summer of '69 e Cut Like a Knife...

Le ballatine in stile Robin Hood me lo hanno un po' troppo allontanato dal suo core business ;) anche se Heaven rimane un capolavoro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio cantante preferito in assoluto..... :( ho sempre voluto andare ad un suo concerto, ma non ho trovato UNA SOLA PERSONA che mi volesse accompagnare al concerto di Padova.................

Certa gente non capisce un emerito cazzo di musica...... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per me nonnetto è stato un piccolo mito per Summer of '69 e Cut Like a Knife...

Le ballatine in stile Robin Hood me lo hanno un po' troppo allontanato dal suo core business ;) anche se Heaven rimane un capolavoro...

Ad ogni modo la sua musica resta tutta sul genere delle canzoni che hai citato: 4/5 del concerto si salta, il rimanente si balla in 2 ;)

Comunque l'ho scoperto da poco che andava per i 50, non pensavo fosse del '59 :) Ovvio che il termine "nonnetto" era rapportato al fatto che pensavo fosse molto più giovane ;)

A proposito di Cut Like a Knife... Regalino: http://www.youtube.com/watch?v=qkBQArMAVWs

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio cantante preferito in assoluto..... :( ho sempre voluto andare ad un suo concerto, ma non ho trovato UNA SOLA PERSONA che mi volesse accompagnare al concerto di Padova.................

Certa gente non capisce un emerito cazzo di musica...... :roll:

Ah cacchio, per il prossimo giro possiamo organizzare.

Pure io ci stavo per rinunciare perché il primo invito si è rivelato una "buca" (rivolto a tale persona: @#[]#@*/||%&!!!!)

Fortunatamente sono stato "ripescato" da un'altra amica, altrimenti pure il biglietto andava a farsi friggere :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo la sua musica resta tutta sul genere delle canzoni che hai citato: 4/5 del concerto si salta, il rimanente si balla in 2 ;)

Comunque l'ho scoperto da poco che andava per i 50, non pensavo fosse del '59 :) Ovvio che il termine "nonnetto" era rapportato al fatto che pensavo fosse molto più giovane ;)

A proposito di Cut Like a Knife... Regalino: http://www.youtube.com/watch?v=qkBQArMAVWs

nonnetto era riferito anche me :D:D:D:D

chiaro che lui E' quel genere di musica, il resto l'ha fatto x arricchirsi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio cantante preferito in assoluto..... :( ho sempre voluto andare ad un suo concerto, ma non ho trovato UNA SOLA PERSONA che mi volesse accompagnare al concerto di Padova.................

Certa gente non capisce un emerito cazzo di musica...... :roll:

Caspio, stessa situazione... a saperlo... :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.