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[Test-drive] Sportwagon 2.4 Q-tronic


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Avuta in prova per mezz'oretta con le stesse modalità della Panda. A parte i primi 10 minuti persi dietro a un demente con un muletto, nella quale al massimo abbiamo pouto verificare che l'auto si aprisse e andasse in moto........come al solito questi sono i risultati:

Design: C'è niente da fare, è la più bella SW in commercio, le altre sembrano toy-car al confronto

Posto guida: Comodo, ergonomicamente corretto, ampie regolazioni. Ma cribbio, pure su questa rimane un pò l'effetto "sgabello da bar". Poco, però....potevano eliminarlo....

Plancia: Molto bella con l'inserto in vero alluminio e gli strumenti aggiuntivi tra cui il manometro del turbo. Ma NON prendetela chiara, diventa zozzissima e non bella a vedersi.

Abitabilità: Davanti buona. Dietro non siamo riusciti a verificarla, le (notevoli) standiste del MotorVillage non hanno acconsentito ad accompagnarci......vabbè, proveremo con la Thesis!

Bagagliaio: Non è un Ducato, ma per le esigenze di una normale famiglia basta e avanza

Visibilità: davanti e lateralmente buona. Dietro si vede un cavolo. Consigliabili sensori di parcheggio o esperienza alla guida dei furgoni. Per fortuna gli specchietti sono belli grossi!

Finiture: Ero di fretta, quindi non sono andato a spulciarle col lanternino. I materiali sono di buona fattura, con pochissime e poco fastidiose cadute di tono (es. pomello del cambio, in pelle/alluminio sarebbe sembrato meno cheap). Assemblaggio corretto, aveva persino il portellone allineato!

Dotazione e prezzo: Elevati entrambi. Ma se si vuole essere premium è il minimo.

Motore: E' il noto 5cil da 200cv. A freddo si sente che un diesel da rumore e traballamenti. Ma una volta caldo si riscatta. Silenzioso, si fa sentire solo oltre i 3500 ma non è sgradevole, gira rotondo. E garantisce una spinta lineare in tutti i regimi. Inoltre con l'automatico nessuna traccia di lag o cose simili

Accelerazione: CV vs. KG. Nei primi metri vincono i secondi, poi i primi si riscattano, garantendo un progressione decisamente buona. Non è roba da rimanere incollati al sedile (anche perchè per i tester oramai "incollati al sedile" significa 997 4S.......) però ci si divincola agilmente. E state tranquilli, le 147 m-jet 16v, si lasciano indietro. Anche quelle rimappate :mrgreen:

Ripresa: Qua l'automatico dà il meglio. Si riprende bene velocità sempre

Velocità: Causa traffico ci siamo rimasti ben lontani dal dato dichiarato.

Freni: Buoni. Spazi di arresto ragionevoli e buon feeling al pedale

Sterzo: Come precisione e prontezza nulla da dire. Resta, per i miei gusti, un pò troppo leggero anche in velocità

Cambio: Possiamo dire uno dei due punti di forza della vettura. Dolcissimo e puntuale nelle cambiate tanto che rendere inutile la funzione sequenziale. Sono soldi spesi benissimo

Handling: Qua faccio un'autodafè e mi cospargo il capo di cenere. Mi ha stupito, in positivo. A Balocco hanno fatto un lavoro eccellente. L'auto viaggia sui binari, anche provocandola con manovre volutamente brusche. Alla fine dai e dai il limite lo abbiamo quasi raggiunto, ma richiede un bella dose di incoscienza, perchè devi buttare l'auto in curva a velocità tale che non penseresti mai di farla con 1800 e pussa kili di auto. Inoltre alla sicurezza abbina anche il divertimento, il sottosterzo è veramente ridotto per il peso e l'architettura, e il retrotreno sensibile quel che basta ai trasferimenti di carico fa il resto. Roba da 10 e lode

Comfort: Nonostante i 18", nonostante l'handling, assorbe le buche in maniera eccellente. Anche la rumorosità è molto contenuta

Consumi: Durante il test 8km/l, ma tenete presente che avevamo settato il cruise control su "Mattone sull'acceleratore"

Conclusioni. Mi ha impressionato bene. Se veramente tolgono 80kg e risolvono la qualità altalenante di Pomigliano potrebbe seriamente entrare nel garage di casa mia....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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io quando la provai aveva il cambio che viaggiava sui duemila..e cazzo era proprio li un pelino sotto il turbo ed eri cmq in sotto turbo..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Quella sotto i 2000 stava a velocità costante e acceleratore poco premuto.....però appena chiedevi scalava e ti portava sopra.

Potevo provare in sequenziale com'era sotto i 2000. Ma mi sarebbe sembrato una stupidata farlo...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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addirittura parli di un buon assemblaggio

P.S.la frizione come ti è sembrata?............è duretta come quella della 147 quando si riscalda?

L'assemblaggio da quello che ho visto mi è sembrato buono. Ma non sono un mega-maniaco e non ho avuto tempo di guardare per bene. Lo farò la prossima volta, tanto devo farmela ridare.....

Frizione? Se si fosse scaldata la frizione mi sarei fatto un pò di domande....visto che è....automatica! :mrgreen:

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L'assemblaggio da quello che ho visto mi è sembrato buono. Ma non sono un mega-maniaco e non ho avuto tempo di guardare per bene. Lo farò la prossima volta, tanto devo farmela ridare.....

Frizione? Se si fosse scaldata la frizione mi sarei fatto un pò di domande....visto che è....automatica! :mrgreen:

azzo............l'ho letto dopo che era Q-tronic:mrgreen:

questo è il pericolo di leggere AP a lavoro senza dare nell'occhio:wink:

firma_arcy4.jpg

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Avuta in prova per mezz'oretta con le stesse modalità della Panda. A parte i primi 10 minuti persi dietro a un demente con un muletto, nella quale al massimo abbiamo pouto verificare che l'auto si aprisse e andasse in moto........come al solito questi sono i risultati:

Design: C'è niente da fare, è la più bella SW in commercio, le altre sembrano toy-car al confronto

Posto guida: Comodo, ergonomicamente corretto, ampie regolazioni. Ma cribbio, pure su questa rimane un pò l'effetto "sgabello da bar". Poco, però....potevano eliminarlo....

Plancia: Molto bella con l'inserto in vero alluminio e gli strumenti aggiuntivi tra cui il manometro del turbo. Ma NON prendetela chiara, diventa zozzissima e non bella a vedersi.

Abitabilità: Davanti buona. Dietro non siamo riusciti a verificarla, le (notevoli) standiste del MotorVillage non hanno acconsentito ad accompagnarci......vabbè, proveremo con la Thesis!

Bagagliaio: Non è un Ducato, ma per le esigenze di una normale famiglia basta e avanza

Visibilità: davanti e lateralmente buona. Dietro si vede un cavolo. Consigliabili sensori di parcheggio o esperienza alla guida dei furgoni. Per fortuna gli specchietti sono belli grossi!

Finiture: Ero di fretta, quindi non sono andato a spulciarle col lanternino. I materiali sono di buona fattura, con pochissime e poco fastidiose cadute di tono (es. pomello del cambio, in pelle/alluminio sarebbe sembrato meno cheap). Assemblaggio corretto, aveva persino il portellone allineato!

Dotazione e prezzo: Elevati entrambi. Ma se si vuole essere premium è il minimo.

Motore: E' il noto 5cil da 200cv. A freddo si sente che un diesel da rumore e traballamenti. Ma una volta caldo si riscatta. Silenzioso, si fa sentire solo oltre i 3500 ma non è sgradevole, gira rotondo. E garantisce una spinta lineare in tutti i regimi. Inoltre con l'automatico nessuna traccia di lag o cose simili

Accelerazione: CV vs. KG. Nei primi metri vincono i secondi, poi i primi si riscattano, garantendo un progressione decisamente buona. Non è roba da rimanere incollati al sedile (anche perchè per i tester oramai "incollati al sedile" significa 997 4S.......) però ci si divincola agilmente. E state tranquilli, le 147 m-jet 16v, si lasciano indietro. Anche quelle rimappate :mrgreen:

Ripresa: Qua l'automatico dà il meglio. Si riprende bene velocità sempre

Velocità: Causa traffico ci siamo rimasti ben lontani dal dato dichiarato.

Freni: Buoni. Spazi di arresto ragionevoli e buon feeling al pedale

Sterzo: Come precisione e prontezza nulla da dire. Resta, per i miei gusti, un pò troppo leggero anche in velocità

Cambio: Possiamo dire uno dei due punti di forza della vettura. Dolcissimo e puntuale nelle cambiate tanto che rendere inutile la funzione sequenziale. Sono soldi spesi benissimo

Handling: Qua faccio un'autodafè e mi cospargo il capo di cenere. Mi ha stupito, in positivo. A Balocco hanno fatto un lavoro eccellente. L'auto viaggia sui binari, anche provocandola con manovre volutamente brusche. Alla fine dai e dai il limite lo abbiamo quasi raggiunto, ma richiede un bella dose di incoscienza, perchè devi buttare l'auto in curva a velocità tale che non penseresti mai di farla con 1800 e pussa kili di auto. Inoltre alla sicurezza abbina anche il divertimento, il sottosterzo è veramente ridotto per il peso e l'architettura, e il retrotreno sensibile quel che basta ai trasferimenti di carico fa il resto. Roba da 10 e lode

Comfort: Nonostante i 18", nonostante l'handling, assorbe le buche in maniera eccellente. Anche la rumorosità è molto contenuta

Consumi: Durante il test 8km/l, ma tenete presente che avevamo settato il cruise control su "Mattone sull'acceleratore"

Conclusioni. Mi ha impressionato bene. Se veramente tolgono 80kg e risolvono la qualità altalenante di Pomigliano potrebbe seriamente entrare nel garage di casa mia....

Oh, finalmente un altro che ha trovato la posizione di guida troppo alta, quando lo avevo fatto notare......speriamo che il problema venga risolto nel FL.

Per quanto riguarda le finiture quella aziendale che ho guidato per circa un anno era perfetta, non so cosa dire, sarò fortunato come scarface!

Per il resto sono daccordo con te, specialmente sul comportamento stradale.

Sulla berlina la frenata è da 10/lode senza mezzi termini.

Anche sull'estetica nulla da dire, è stupenda ;-)

Con nuovi motori e meno kg questo modello può svoltare in positivo a mio parere..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Handling: Qua faccio un'autodafè e mi cospargo il capo di cenere. Mi ha stupito, in positivo. A Balocco hanno fatto un lavoro eccellente. L'auto viaggia sui binari, anche provocandola con manovre volutamente brusche. Alla fine dai e dai il limite lo abbiamo quasi raggiunto, ma richiede un bella dose di incoscienza, perchè devi buttare l'auto in curva a velocità tale che non penseresti mai di farla con 1800 e pussa kili di auto. Inoltre alla sicurezza abbina anche il divertimento, il sottosterzo è veramente ridotto per il peso e l'architettura, e il retrotreno sensibile quel che basta ai trasferimenti di carico fa il resto. Roba da 10 e lode

In Italia abbiamo i migliori motoristi e assettisti dell'universo..... ne sono sempre stato convinto...... ma perchè abbiamo anche tante teste di minchia ai piani alti?!?!?!?!?!? :evil:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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ricorda, io la bionda, tu la bruna :D:D:D:D
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