Vai al contenuto

Fiat Croma in caduta libera


Messaggi Raccomandati:

a me non sembra che la nuova passat sia bellissima anzi per me è mal proporzionata ed è guadabile solo la versione sw se di colore nero e cerchi alemno da 17" eppure vende e tanto.........allora mettiamoci d'accordo le auto si vendono per il design o per il marchio?.........io credo che sul mancato feeling con il pubblico della croma incidano più cose tra cui anche l'assenza della fiat dìnel segmento ormai da anni:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

a me non sembra che la nuova passat sia bellissima anzi per me è mal proporzionata ed è guadabile solo la versione sw se di colore nero e cerchi alemno da 17" eppure vende e tanto.........allora mettiamoci d'accordo le auto si vendono per il design o per il marchio?.........io credo che sul mancato feeling con il pubblico della croma incidano più cose tra cui anche l'assenza della fiat dìnel segmento ormai da anni:roll:

di passat sw se ne vendono tante. Perchè? Perchè ha la forma rassicurante di una SW normale. Concordo che l'assenza di Fiat dal segmento da anni peggiori la situazione: per esempio, per quale motivo uno che ha avuto una passat sw della precedente serie e con cui si è trovato bene dovrebbe passare a Croma, macchina dalla dubbia estetica e spuntata nel segmento dopo il nulla? Il marchio aiuta, ma anche la costanza di avere sempre avuto a listino un modello di un determinato segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

le auto si vendono per il design o per il marchio?..

Le auto si vendono per il design ed il marchio

Passat almeno il marchio ce l' ha

Croma non ha ne' l' uno ne' l' altro, purtroppo

Poi aggiungi che se vuoi una berlina la VW te la da e cosi' se vuoi una SW

Noi invece diamo una via di mezzo :(

Mi fa paura anche in prospettiva DeltaHpe anche se li il marchio almeno c'e'

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma è goffa perchè è troppo alta! è 1,60m l'avessero fatta alta 10cm in meno come le sw normali sarebbe stata molto più bella ma ormai c'è la mania dei crossover.......

inoltre hanno fatto l'errore inspiegabile di usare il pianale della Vectra berlina invece della sw che aveva il passo più lungo.

Cmq ha il merito di alzare l'immagine della Fiat per quanto riguarda la qualità, tutti quelli che la provano rimangono soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma è goffa perchè è troppo alta! è 1,60m l'avessero fatta alta 10cm in meno come le sw normali sarebbe stata molto più bella ma ormai c'è la mania dei crossover.......

inoltre hanno fatto l'errore inspiegabile di usare il pianale della Vectra berlina invece della sw che aveva il passo più lungo.

Cmq ha il merito di alzare l'immagine della Fiat per quanto riguarda la qualità, tutti quelli che la provano rimangono soddisfatti.

Ti quoto, è la classica auto che una volta che la provi è molto valida!

Solo che il problema più grosso è che moltissima gente nemmeno la prova perchè non vuole quell'auto nel garage. Punto e a capo! Siam sempre li... Design...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh effettivamente come qualità la croma è ai vertici fiat...tutti i proprietari che conosco si ritengono molto soddisfatti

avete tirato in ballo la passat...la cosa strana(parlo dalle parti di città di castello provincia di pg)è che se le serie precedenti erano diffusissime(e ce ne sono tante tutt'ora)la nuova si vede poco...ce ne sono meno di croma....non capisco perchè...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

...tutti quelli che la provano rimangono soddisfatti.

il problema e' che sono davvero pochi ... a giudicare dai numeri

Mi ricordo che i primi tempi di Multipla valeva lo stesso discorso: la compravano in pochi ed erano soddisfatti

Link al commento
Condividi su altri Social

come gia detto ampiamente... Marchionnee Montezemolo quando l'hanno vista se avessero potuto l'avrebbero fermata ma i buchi nei listini del gruppo che si sarebbero creati erano da evitare... il male croma è questa estetica sproporzionata e tra l'altro in modo stupido, con cofano lungo e abitacolo alla fine non immenso che poi è solo alto sulla testa dei passeggeri e peraltro a mo di uovo nel punto centrale dove gia è alta.. quindi di nessuna utilita. Quindi la colpa sta in scelte estetiche solitamente "giugiaresche del passato" cioè voluminose da scatolotto poi addolcite "per moda" ma che comunque la sproporzionano, e non è la larghezza il vero male (i 178cm non sono pochi nel segD e non fa differenza se è 2-3-4cm in meno di altre) ma è appunto quell'assurdita di 160cm di altezza in una posizione inutile e cosi visibile che la rendono goffa, pensiamo a Opel e Saab Sw che è pure piu stretta che all'occhio risultano tutt'altra auto. mah.. facciamo che sia un'auto di passaggio e indefinita. credo comunque almeno in Italia manterra un ruolo visto che poi doti positive di qualita, prezzo e funzionalita le ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa croma non mi è mai piacuta e sinceramente non so cosa possa fare un face lift visto che come qualcun'altro ha già detto il problema è strutturale in quanto riguarda le proporzioni. Sinceramente mi son sempre meravigliato del fatto che il disegno venga dalla mano di ùgiugiaro che di solito queste cappelle non le fa.

Poi per il resto a quel che so è un'auto ben costruita... però l'estetica alla fine conta molto!

Ritengo che Fiat (come marchio) che nei segmenti medio piccoli sta facendo molto bene dovrebbe iniziare a fare sul serio anche sui segmenti più alti dove ci sono: Croma, Multipla e Ulysse... tutte auto che per diversi motivi non fanno certo tremare la concorrenza. Non oso nemmeno immaginare quanti potenziali clienti che usano la macchina per lavoro, e che quindi hanno bisogno di spazio, la fiat stia lasciando per strada per il sol fatto di non avere una risposta concorrenziale.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.