Vai al contenuto

Alfa Romeo by Chery


Messaggi Raccomandati:

1.8 JTB dubito fortemente dato che è un turbo con iniezione diretta euro5 quindi inutilmente costoso per la cina e anche soggetto a problemi vista la qualità delle benzine cinesi

V6 quali? made in australia?

Importare motori in cina è inoltre impossibile dato i dazi

la possibilità sarebbe la costruzione in loco ma che senso avrebbe per Chery che già possiede una ampia gamma di motori forse anche migliore dei Pratola Serra.

Infatti il futuro JTB o newB altro non è che un Pratola Serra in ghisa con nuove testate e turbo.

Quindi è scontato che le Alfa cinesi avranno motori Chery.

E' da vedere se i motori Chery non arriveranno come V6 anche in Italia.

Fiat attualmente, e in futuro, non produrrà nessun motore in Cina.

La serie 178 (Palio, Perla ecc.) prodotta da Nanjing monta infatti motori cinesi Nanjing che sono i vecchi System Porsche di Seat.

La Linea monterà i motori Chery 1.6 e 1.8 vista la vetustà degli ex-Seat.

I System Porsche Seat infatti sono a loro volta dei derivati dai vecchi motori Fiat 124 aste e bilancieri trasformati da Porsche nel 1983.

Sono quindi motori con concezione di oltre 40 anni.

Che c'entra Linea che e destinata ad un altro segmento...con Alfa che dovra competere con le JV di Audi e BMW in Cina..ed anzi oggi le made in china Audi e BMW sono vendute in versioni piu opulente di quelle offerte in europa e cosi sara anche per 159...e come la Brilliance BMW e la FAW Audi importano motori(come il 2.0TFSi oppure i 3.2FSi) e trasmissioni per i loro prodotti cosi sara pure per la JV Chery Alfa Romeo...dovresti sapere poi che i dazi sui componenti sono limitati confrontati con quelli sulle autovetture importate...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus ti stai arrampicando sugli specchi, la prospettiva fatta da IsoGrifo è più che veritiera, la collaborazione con Chery è già da un pezzo che in piedi e dubito fortemente che Fiat produca motori V6 in Italia per poi montarli sulle 159 che monterà tra poco in Cina. Anzi, è moooolto più probabile che la 159 adotti i V6 AVL-Chery che ci sono già, sarebbe un vantaggio sia per Fiat che per Chery, ehehehehe altro che balle, la prospettiva è proprio questa vai tranquillo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Audi e le Bmw che sono costruite in Cina che motori montano?

Le premium prodotte in Cina

BMW

3

320i 150cv

325i 218cv

330i 258cv

5Li(versione passo lungo di serie 5)

523Li 177cv

525Li 218cv

530Li 258cv

Audi

A4

1.8T 163cv

2.0TFSI 200cv

3.0 Quattro 218cv

A6L(versione passo lungo di A6)

2.0TFSi 170cv

2.4 177cv

3.2FSI 255cv

4.2FSI Quattro 350cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ti stai arrampicando sugli specchi, la prospettiva fatta da IsoGrifo è più che veritiera, la collaborazione con Chery è già da un pezzo che in piedi e dubito fortemente che Fiat produca motori V6 in Italia per poi montarli sulle 159 che monterà tra poco in Cina. Anzi, è moooolto più probabile che la 159 adotti i V6 AVL-Chery che ci sono già, sarebbe un vantaggio sia per Fiat che per Chery, ehehehehe altro che balle, la prospettiva è proprio questa vai tranquillo.

io invece penso alla soluzione piu' semplice: Gli HF Global partiranno dall'Australia e saranno montati sulle 159 cinesi, come ora sono montati su quelle italiane.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ti stai arrampicando sugli specchi, la prospettiva fatta da IsoGrifo è più che veritiera, la collaborazione con Chery è già da un pezzo che in piedi e dubito fortemente che Fiat produca motori V6 in Italia per poi montarli sulle 159 che monterà tra poco in Cina. Anzi, è moooolto più probabile che la 159 adotti i V6 AVL-Chery che ci sono già, sarebbe un vantaggio sia per Fiat che per Chery, ehehehehe altro che balle, la prospettiva è proprio questa vai tranquillo.
Link al commento
Condividi su altri Social

non essere cosi sicuro perche se vuoi fare un nuovo V6 per riuscire a centrare il BEP le 30.000/35.000 Cinesi di qui una grande parte sara V6 e le 20.000 USA di qui tutte saranno V6...sono fondamentali...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

TAURUS,in cina come ho già scritto posso solo supporre che non riesca a vendere 35000 vetture,quindi si tratta di un opinione personale. Per gli USA è credibile,speriamo che risulti conservativa, la previsione di 8000 vetture dopo un periodo di noviziato e a salire, ci auguriamo, nel corso degli anni e non si tratta di una mia opinione o di altri appassionati.

This makes sense because I can't see new dealers wanting to sell just Alfas, and we expect sales of about 8,000 by 2015, mainly of the 159 (sedan) and Brera (coupe)," said Madeira.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

30.000/35.000 e un target conservativo(se la richiesta fosse maggiore i volumi potrebbero crescere e quasi sicuramente sara introdotta successivamente anche la 941 che sembra avere le giuste dimensioni per il mercato cinese...) per il mercato cinese premium nella fase in cui si trova...non dimenticare che Chery dispone una rete decisamente piu difusa di quella Brilliance in cui si basa BMW in Cina per esempio che ha venduto oltre 36.000 serie 3 e serie 5 Li(non a regime) nel 2006...e prevede di superare le 50.000 nel 2007......

Riguardo USA Alfa Romeo lavora fin dal 2005 su una rete americana che non sara solamente quella maserati e ferrari come dice Madeira e a dispetto di cio che dice Madeira c e grande interesse da societa che vendono vetture premium e e lusso in USA per alfa romeo...il target americano fissato dalla casa e di 20.000 vetture per il primo anno completo in USA cioe il 2010 secondo Baravalle..successivamente puo solamente crescere con la ammiraglia e la crossover non che nuove concessionarie....

Se c e uno target ambizioso in Alfa e quello delle 35.000 Alfa in UK fino a 2010...non le 30.000/35.000 Alfa 159 in Cina oppure le 20.000 Alfa in USA in 2010 che sono invece target realisti

Link al commento
Condividi su altri Social

TAURUS,in cina come ho già scritto posso solo supporre che non riesca a vendere 35000 vetture,quindi si tratta di un opinione personale. Per gli USA è credibile,speriamo che risulti conservativa, la previsione di 8000 vetture dopo un periodo di noviziato e a salire, ci auguriamo, nel corso degli anni e non si tratta di una mia opinione o di altri appassionati.

This makes sense because I can't see new dealers wanting to sell just Alfas, and we expect sales of about 8,000 by 2015, mainly of the 159 (sedan) and Brera (coupe)," said Madeira.

Io invece sono convinto che le venderanno, i cinesi che hanno fatto il salto di qualità in termini sociali sono molto esigenti e hanno un culto dell'immagine elevatissimo...motivo per cui fregiarsi di un'alfa che sia alfa sarà status..snob-chic.. e la storia gloriosa dell'alfa non potrà che essere "automarketing" se ben gestito e col prodotto giusto..difficilmente un manager cinese si accontenterebbe di un prodotto fatto "in economia" fosse pure quella nazionale perchè ne andrebbe della sua voglia di ostentare..e credo che in alfa-fiat lo sappiano bene e spero non si giocheranno male l'occasione.

Spiegare il modus vivendi della migliore Italia in termini di gusti e tradizioni dal cibo ai vestiti a qualche modo di fare chic, nonchè esaltare tecnologia e progresso potrebbe fare molto da traino anche al settore auto di lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.