Vai al contenuto

Marchionne: "Fiat vuole tornare nel settore fuoristrada"


Messaggi Raccomandati:

E vai! Ancora meglio. L'iveco produrrà su licenza la mitica Fabral Jalapao... Ogni tanto Marchionne mi scade un pò...

????....nn per dirti niente ma la Santana PS10 e considerata la 4x4 migliore la mondo...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

????....nn per dirti niente ma la Santana PS10 e considerata la 4x4 migliore la mondo...

Invece la Defender e la Classe G sono due porcherie... Ma non è questione. Il problema è l'immagine. Fiat (ma anche Iveco) non può produrre auto rimarchiate, soprattutto di basso profilo come questa Santana. Se vuoi rivalutare il marchio sui mercati internazionali non lo puoi fare. A che pro poi? Per vendere quante auto all'anno? 1000/1500? Perhè non posso pensare che se ne possano vendere molte di più. A meno che si vogliano portare via le commesse a LAnd Rover per esercito, Polizia, Corpo Forestale e chi più ne ha più ne metta. Ma a quel punto fai un restyling serio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece la Defender e la Classe G sono due porcherie...

Appunto...il Defender nn è una porcheria..il Santana...che è un Defender...è ancora meglio...l'Iveco è fatto sulla base del Santana...quindi 2+2 è meglio del Defender...ma visto che i motori sono pure meglio di quelli del Santana...sara meglio pure del Santana?...ai posteri l'ardua sentenza...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ma a quel punto fai un restyling serio...

Penso che più di questo non si potesse fare, mantenendosi comunque legati alle forme squadrate del telaio.

Più di così sarebbero finiti ad attaccare pezzi di plastica ancora più sporgenti e rotondeggianti con uno stile complessivo da puro tuning.

Non è una bellezza, ma all'anteriore hanno molto stemperato gli spigoli.

Sull'opportunità di produrla e di marchiarla eventualmente Fiat, come ho già detto, non lo vedo affatto sbagliato, purchè rimanga nella gamma dei commerciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sull'opportunità di produrla e di marchiarla eventualmente Fiat, come ho già detto, non lo vedo affatto sbagliato, purchè rimanga nella gamma dei commerciali.

..intesola sola immatricolazione (cioe' autocarro come per i pick-up) oppure proprio puntando sul marchio di veicoli commerciali (Iveco)?

Link al commento
Condividi su altri Social

..intesola sola immatricolazione (cioe' autocarro come per i pick-up) oppure proprio puntando sul marchio di veicoli commerciali (Iveco)?

Intendo la gamma Fiat ex veicoli commerciali, ora "professional".

Iveco non è il marchio dei veicoli commerciali Fiat. E' un produttore di veicoli medio-pesanti.

Inserirlo nella gamma commerciali non significa automaticamente restringerlo ad autocarro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Intendo la gamma Fiat ex veicoli commerciali, ora "professional"

Iveco non è il marchio dei veicoli commerciali Fiat. E' un produttore di veicoli medio-pesanti..

Si, lo so, ma credevo tu intendessi anche la possibilita' di una versione piu' specialistica

Inserirlo nella gamma commerciali non significa automaticamente restringerlo ad autocarro.

..dipende da quello che vorranno fare di questo veicolo, se cioe' lo vorranno trattare alla stessa stregua dei pick-up, oppure no..

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io il Santana PS10 lo provai l'anno scorso a Teneriffe (come ebbi a scrivere), certo che tanti numeri sul Teide con un pargolo di 6 mesi a bordo non li fai.

Poi ti prendi una mezzora finchè fa la nanna su un prato e ti scateni.

L'ho torvato un buon fuoristrada, stile anni 80 ma un buon fuoristrada.

Teniamo presente però che io sono abituato a fuorstrada anni 70-80 (guido settimanalmente il mio suzu SJ e spesso Land e campagnole anni 80)

A mio avviso la mossa non è sbagliata, FIAT ha urgenza di tornare in tutti i segmenti 4X4, è logico che per motivi di tempo e di investimenti si devono fare accordi, partnership, JV, e al limite anche semi-rimarchiature.

Essendo quello del fuoristrada/autocarro puri il segmento meno esigente lo si è fatto con un buon patner che ha un buon prodotto (non ho detto bello)

Questa è la versione autocarro e va bene, vedremo come è la Campagnola, ma ribadisco che al Maresciallo dei CC di Livigno ed al taglialegna delle Val Brembana poco importa dell'estetica.

Comunque solo con la PA il tutto è ampiamente ripagato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.