Vai al contenuto

Mentre Si Pensa Alla Cina,ecco Il Regalino Della Fiat


Messaggi Raccomandati:

In effetti mettere ad aspettare la pensione in mobilità lunga così, di botto, dopo soli 15 anni dalla chiusura dello stabilimento..

Con soli 15 anni di preavviso, come facevano a trovarsi un altro lavoro,poveracci?

E poi sono tutti sovraqualificati, sanno fare automobili e basta. Le altre occupazioni varie ed eventuali vanno snobbate, la rumenta la devo guadagnare facendo quello che dico io e come dico io, mica posso fare il baciapiedi e fare altro perchè nel frattempo lo stabilimento chiude.

A vita dobbiamo mantenerli! Altro che 3 semplici lustri..

Comunque io ricordo un'altra discussione su di una situazione molto simile, a Mirafiori. Commenti di segno completamente opposto,ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che la FIAT ha 3000 colpe.

Diciamo che la chiusura di Arese è stata uno schifo.

Diciamo che la chiusura del CS è uno schifo.

Diciamo che la speculazione edilizia che si prospetta è ancora più uno schifo.

Ma diciamo che ad Arese, ripeto Arese non nel Burundi, una delle aree più produttive al mondo, non trovare un lavoro alternativo in 15 anni.........

.....ma poi si sa benissimo che lo hanno trovato, ma rigorosamente in nero in modo di avere la cassa e contributi pagati dallo stato e nero per comprarsi la casa la mare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.....ma poi si sa benissimo che lo hanno trovato, ma rigorosamente in nero in modo di avere la cassa e contributi pagati dallo stato e nero per comprarsi la casa la mare.

hai beccato il nocciolo della questione..........la rabbia stà nel non poter più contare su quei soldi fissi a cui erano tanto abituati:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...io vorrei dire a tutti...prima di commentare....vivete le situazioni da dentro!!!

Chi non è mai stato in fabbrica.....non sa cosa vuol dire essere trattati da merde per otto ore per mille euro al mese...non sa cosa significa comprarsi una casa con un mutuo...e sentirsi dire....da oggi chiudo e te sei a casa!!!

E il mutuo con che lo pago?????

E questo per cosa???

Per vedere gli imprenditori(vedi Agnelli) sfruttare i vari incentivi dello stato per comprarsi l'eroina o per andare con i trans???

Oppure vedere tutti i soldi rubati alla parmalat?

Sono questi i diritti che deve avere un industriale?Le sicurezze?

E un dipendente non ne deve avere??????

The Band!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...io vorrei dire a tutti...prima di commentare....vivete le situazioni da dentro!!!

Chi non è mai stato in fabbrica.....non sa cosa vuol dire essere trattati da merde per otto ore per mille euro al mese...non sa cosa significa comprarsi una casa con un mutuo...e sentirsi dire....da oggi chiudo e te sei a casa!!!

E il mutuo con che lo pago?????

E questo per cosa???

Per vedere gli imprenditori(vedi Agnelli) sfruttare i vari incentivi dello stato per comprarsi l'eroina o per andare con i trans???

Oppure vedere tutti i soldi rubati alla parmalat?

Sono questi i diritti che deve avere un industriale?Le sicurezze?

E un dipendente non ne deve avere??????

permettimi: perchè fare l'operaio 8 ore al dì a 1000 euro netti al mese (x13 o x14) vuol dire essere trattati delle merde?? e perchè mai?? x scelta o x mancanza di scelte è un lavoro...

...mentre fare il consulente aziendale a 28 anni, con laurea e specializzazione costati anni e soldi, a 1500 euro al mese (3 milioni) lordi a partita iva 60gg fine mese, per 12 ore al giorno sabati compresi, cosè??

E se la committente non paga, la società di consulenza non paga te... ed i sindacati dove stanno?? a farsi delle belle seghe callose caro mio!!

Altro che non sapere cosa significa...

Ma che merde e merde!! tutelati come quelli non li trovi, forse giusto quelli della SEA beccati a rubare che chiedevano pure il reintegro x licenziamento ingiusto!!

Quoto quello che ha scritto Duetto, la fiat a mio parere è stata x almeno 30 anni un palla al piede x la crescita economica del paese, ed allo stesso tempo il rifugio occupazionale x una classe politica E SINDACALE inetta e corrotta.

Ma questa storia dei cobas di Arese deve finire, i lor signori in questione hanno avuto le loro opportunità ed hanno pure avuto la possibilità di parassitare sulla comunità come IN NESSUN ALTRO paese.

E ci lamentiamo che l'italia si sfascia... ma per piacere!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...io vorrei dire a tutti...prima di commentare....vivete le situazioni da dentro!!!

Chi non è mai stato in fabbrica.....non sa cosa vuol dire essere trattati da merde per otto ore per mille euro al mese...non sa cosa significa comprarsi una casa con un mutuo...e sentirsi dire....da oggi chiudo e te sei a casa!!!

E il mutuo con che lo pago?????

E questo per cosa???

Per vedere gli imprenditori(vedi Agnelli) sfruttare i vari incentivi dello stato per comprarsi l'eroina o per andare con i trans???

Oppure vedere tutti i soldi rubati alla parmalat?

Sono questi i diritti che deve avere un industriale?Le sicurezze?

E un dipendente non ne deve avere??????

Quali sono questi diritti che il lavoratore non ha?

La cassaintegrazione ce l'ha ancora, anche se appena ne ha bisogno tutti a gridare al ladro al ladro e farla passare per soldi rubati dall'imprenditore e aiuti di stato.

Però appena la cassa non viene più erogata ed il dipendente resta senza reddito, tutti a gridare tragedia tragedia, assassinio assassinio.

Insomma, gli stabilimenti chiudono, le aziende falliscono e la garanzia di avere comunque, per sempre, eternamente lo stipendio o la pensione a 40 anni di età i lavoratori non ce l'hanno e mai potranno averla. Solo i dipendenti pubblici possono averla.

Link al commento
Condividi su altri Social

...mentre fare il consulente aziendale a 28 anni, con laurea e specializzazione costati anni e soldi, a 1500 euro al mese (3 milioni) lordi a partita iva 60gg fine mese, per 12 ore al giorno sabati compresi, cosè??

E ci lamentiamo che l'italia si sfascia... ma per piacere!!

Non dirlo più....perchè non ti credono....anzi ti ridono dietro......Ah dimenticavo......1500 euro per tanti sono un miraggio!

Al di la di tutto quoto il tuo discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...io vorrei dire a tutti...prima di commentare....vivete le situazioni da dentro!!!

Chi non è mai stato in fabbrica.....non sa cosa vuol dire essere trattati da merde per otto ore per mille euro al mese...non sa cosa significa comprarsi una casa con un mutuo...e sentirsi dire....da oggi chiudo e te sei a casa!!!

E il mutuo con che lo pago?????

E questo per cosa???

Per vedere gli imprenditori(vedi Agnelli) sfruttare i vari incentivi dello stato per comprarsi l'eroina o per andare con i trans???

Oppure vedere tutti i soldi rubati alla parmalat?

Sono questi i diritti che deve avere un industriale?Le sicurezze?

E un dipendente non ne deve avere??????

Madò qua pare che siamo tutti milionari.. o va che lavorano tutti e tutti hanno i mutui e balle varie e non ti credere che l'operaio stia tanto male o peggio di un impiegato o laureato o che ne sia.. anzi.. x certi versi sta meglio.. un contratto a tempo indeterminato forse lo trovi solo come operaio in qualche industria e 1000€ al mese non sono a mio modo di vedere uno stipendio tanto piu basso di quello di altre professioni piu "blasonate"..

P.s ti parlo x esperienza piu che diretta visto che di operai assunti ne conosco e nn prendono neanche poco, di laureati cn partita iva o contratti interinali anche e fra i due la differenza di stipendio è minima se non nulla o addirittura pendente a favore dell'operaio

p.p.s io sono del paese affianco ad arese e gli amici operai che lavorano sono tutti nelle zone limitrofe.

Ora.. qui nessuno nega le mille colpe di fiat ma neanche posso tollerare che io mi devo sbattere e fare il culo xke non sono un operaio (e allora nell'immaginario comune non faccio un cazzo visto ke sn in ufficio cn l'aria condizaionata) mentre loro sono vittime della società.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di cosa stiamo parlando? Stiamo veramente parlando di 120 (!!!!!) licenziamenti dopo 15 anni di mobilità a contributi pagati?

Io ribalto il problema. Ma chi cazzo si è permesso di tenere questi personaggi per quindici anni in mobilità??? Quindici anni? Ma la vita lavorativa media è 35 anni e questi sono stati per quasi la metà a spese dello stato (spero per loro altrimenti sono proprio dei coglioni) con il doppio lavoro e la casa al mare.

Ma possibile che non esistano dei limiti? E poi proprio ad Arese in una delle zone più ricche d'Italia dove a 10 km sicuramente ci sarebbe stato un impiego possibile?

Ma questi hanno avuto un culo pazzesco e noi ci stiamo facendo venire i calli alle dita a forza di discutere? ragazzi, non ho parole.

Ci rendiamo conto che il quarantenne che è stato messo in mobilità oggi ha cintacinque anni e può andare in prepensionamento dopo una vita passata a fare una cippa mentre magari a Pomigliano o Termoli si facevano il culo (tutti coglioni lì eh?)????? E poi parliamo di Termini Imerese...

Link al commento
Condividi su altri Social

stramaledetti sindacati e paraculamenti vari! e poi il 1° maggio fanno festa? vadano a lavorare! almeno quel giorno!

in 15 anni non sono riusciti a trovare un'alternativa? pazienza.. si chiama "selezione naturale". rimangano pure a piedi. che 2 coglioni!

ax 4 president!!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.