Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

col FL si toglieranno ulteriori kg con il redesign dei sedili e della plancia/strumentazione... ;)

Ok, grazie ;) .... certo che se levano 80kg modificando la struttura sospensioni, lamierati e roba varia, per toglierne altri 70, dubito che basti ridisegnare la plancia ed adottare sedili più leggeri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo però, scusa il gioco di parole AX, è pesante.Si tratta di una pesante correzione in corsa per rimediare ad un errore.

a mo'... :D:D:D:D:D

...simo' guardati i restyling che fanno tutti: spesso ci sono differenza talmente rilevanti che quasi non riconosci la vettura.

...e cmq come minimo la fanaleria viene pesantemente ritoccata, insieme ai bumper e modanature varie, per non parlare di vari interventi interni.

Prescindendo dal risultato finale, piaccia o meno, la stessa 147 risulta molto differente dopo il restyling, così come 156 dopo la cura Giugiaro.

In questo caso si parla di interventi di sostanza, e si che si rimedia ad un errore, ma come HO PIU' VOLTE ripetuto è un errore dovuto al momento contingente del gruppo nel periodo del lancio di 939, ergo tanto doveroso correggerlo in corsa quanto quasi impossibile evitarlo!!

Possibile che ci si lamenta sempre e si fanno le pulci anche quando c'è positività??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che ci si lamenta sempre e si fanno le pulci anche quando c'è positività??
Infatti! :D

Cioè... Siamo fuori di ogni logica: ma è possibile che pure quando si cerca di migliorare un prodotto, qualcuno trovi di che lamentarsi? :roll:

Pesa troppo => Schifo... Giustamente

Ha il Premium => Se usavano l'Epsilon era meglio... Anche se le auto che lo adottano hanno comunque prestazioni minori o uguali...

L'alleggeriscono => Ecco, ora andrà meglio, pensa chi l'ha presa prima dei miglioramenti... Mentre la concorrenza può continuare ad installare "cancelli" o motori turbo bistadio...

Link al commento
Condividi su altri Social

per me se riescono a togliere 100kg in totale è un evento da ricordare...

penso anch'io, e chiaramente + se ne toglie meglio è come al solito, ma vista la media di cosa c'è in giro e le dimensioni, basterebbero anche 100 x radicalmente cambiare l'approccio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a mo'... :D:D:D:D:D

...simo' guardati i restyling che fanno tutti: spesso ci sono differenza talmente rilevanti che quasi non riconosci la vettura.

...e cmq come minimo la fanaleria viene pesantemente ritoccata, insieme ai bumper e modanature varie, per non parlare di vari interventi interni.

Prescindendo dal risultato finale, piaccia o meno, la stessa 147 risulta molto differente dopo il restyling, così come 156 dopo la cura Giugiaro.

In questo caso si parla di interventi di sostanza, e si che si rimedia ad un errore, ma come HO PIU' VOLTE ripetuto è un errore dovuto al momento contingente del gruppo nel periodo del lancio di 939, ergo tanto doveroso correggerlo in corsa quanto quasi impossibile evitarlo!!

Possibile che ci si lamenta sempre e si fanno le pulci anche quando c'è positività??

Ehhh questa ultima frase crea un bivio fra alfisti veri e non... :-)

Siamo di fronte ad una novità senza precedenti, cioè ad una correzzione di un errore, dettato da particolari situazioni che ha esposto chiaramente ax. Con le precedenti gestioni avrebbero fatto una simile mossa? Probabilmente no!

Secondo me la decisione di modificare e concentrare le forze su una serie di modelli nati con evidenti carenze dimostra che la voglia di rilanciare il marchio esiste. Se anche questo non viene bene, se anche la 8C è una piccolezza, allora i problemi sono altri, perchè allora dimentichiamo che il nuovo rilancio del marchio sotto la gestione Marchionne è iniziato nel 2005 e definire "anno zero" questa data mi rende assolutamente in accordo con ax.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo ai motori leggete un po' qui ?

'' il 1.8 molto probabilmente verrà commercializzato in 4 declinazioni di potenza.......150cv(aspirato), 190cv(turbo), 230cv(turbo) e una quarta che fino ad una conferma non dirò anche se mi dicono stia girando su bravo col Q2''.......

( posso mettere il link della discussione di un altro sito ?) non vorrei essere bannato

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno anche in questo forum parlava di una "probabile" sorpresa per il 1.8 Turbo. Comunque anche non ci fossero potenze assurde, è interessante sapere che il Q2 lo stanno provando anche con il MacPherson della Bravo… (Ovviamente credo in previsione della 149)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso mettere il link della discussione ?

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.