Vai al contenuto

Consiglio per portatile


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Io ho un HP Pavillion e da "ignorante informatico" (ovvero da persona che lo usa e non sa nè vuole sapere come funziona) mi trovo benissimo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:shock: Non credo a quello che ho letto. :o

Stupidaggini a parte ricordo che aSSo® voleva spendere 1.300 €. ;)

Si vede che 'sti Vaio fanno proprio schifo!!!! :D:D:D:D

Comunque preparatevi che a breve vi sommergerò di domande ignorantissime sui portatili... :mrgreen:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: Non credo a quello che ho letto. :o

Credici :)

Stupidaggini a parte ricordo che aSSo® voleva spendere 1.300 €. ;)

con 1300 euro ci esce tutto :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un HP Pavillion e da "ignorante informatico" (ovvero da persona che lo usa e non sa nè vuole sapere come funziona) mi trovo benissimo!

Ecco quello che volevo sentire :D mi sono un pò fissato con questi Pavillion, perchè oltre ad averne sentito parlare bene, li trovo veramente belli di estetica (anche l'occhio vuole la sua parte!)

Poi sono un pò scettico riguardo Vista, quindi sto cercando qualche "rimasuglio" con XP.. riguardo i Mac poi sono ancora più ignorante :s

Alex, ti invito a porre le tue domande qua senza problemi, magari mi sono d'aiuto pure a me ;)

p.s. sbizzarritevi un pò sui giudizi sui processori, per ora sono le mie statistiche 50/50 tra chi dice che Intel ha un costo spopositato rispetto ai vantaggi limitati e chi dice che inceve la differenza di prezzo (anche a costo di avere metà ram) ci sta tutta

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la poca esperienza che ho so che gli Intel scaldano meno degli AMD (o meglio, il Centrino che ho adesso scalda pochissimo rispetto all'AMD 2500+ del mio vecchio portatile). Se lo usi tantissimo il PC è un pro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la poca esperienza che ho so che gli Intel scaldano meno degli AMD (o meglio, il Centrino che ho adesso scalda pochissimo rispetto all'AMD 2500+ del mio vecchio portatile). Se lo usi tantissimo il PC è un pro...

con i dual core la storia s'e' invertita...un amd dual scalda meno di un'intel ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ecco quello che volevo sentire :D mi sono un pò fissato con questi Pavillion, perchè oltre ad averne sentito parlare bene, li trovo veramente belli di estetica (anche l'occhio vuole la sua parte!)

Poi sono un pò scettico riguardo Vista, quindi sto cercando qualche "rimasuglio" con XP.. riguardo i Mac poi sono ancora più ignorante :s

Ad essere sincero non so se un MacBook (http://www.apple.com/it/macbook/macbook.html) sia il calcolatore adatto alle tue esigienze.

Se vuoi prendere in considerazione anche tale ipotesi fammi sapere in modo più dettagliato l'uso che prevedi di farne: ad esempio esistono pochissimi videogiochi per Mac (cosa che a me non crea problemi) ma non hai la necessità d'installare un antivirus quando navighi in internet (non esistono virus per Mac). In questo modo posso consigliarti (prima che parta un'inutile polemica ribadisco che ho detto consigliarti non evangelizzarti: io non cerco di vendere niente).

C'è anche un'altra cosa da considerare nel caso in cui tu decida di valutare l'acquisto di un MacBook: verifica se il driver del modem gira anche sul sistema operativo Apple. Il mio vecchio modem non era compatibile con i Mac percui, quando mio fratello ha acquistato un MacBook, abbiamo chiamato il 187 e ci è stato inviato (gratuitamente) un modem compatibile.

Alex, ti invito a porre le tue domande qua senza problemi, magari mi sono d'aiuto pure a me ;)

p.s. sbizzarritevi un pò sui giudizi sui processori, per ora sono le mie statistiche 50/50 tra chi dice che Intel ha un costo spopositato rispetto ai vantaggi limitati e chi dice che inceve la differenza di prezzo (anche a costo di avere metà ram) ci sta tutta

Se specifichi meglio l'uso che prevedi di farne possiamo essere anche più precisi nei suggerimenti sulla componentistica. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne sono assolutamente convinto. I nuovi Intel Core 2 Duo sono una spanna sopra la concorrenza AMD.

Concordo pienamente.

Aggiungo che il vantaggio non è *solo* hardware (e già li c'è ed è evidente), ma soprattutto nel fatto che, su tutti i sistemi operativi, Intel gode di una piattaforma (chipset+cpu+wifi+vga) pienamente uniforme e supportata.

AMD, al contrario, non offre alcuna piattaforma specifica: un processore amd ha, a seconda del produttore, chipset ati o sis, scheda video ati, sis o nvidia, wifi broadcom o atheros... insomma, un bordello.

Un mare di driver diversi, con tempi di rilascio diversi, assolutamente non integrati e non interoperabili.

Questo, anche solo per la stabilità di windows e per la *vita* del notebook (come i driver verranno aggiornati e come verrà assicurato il supporto per i sistemi operativi nuovi), è un enorme vantaggio, molto più di quanto sembri.

Imho per un notebook, a meno di casi particolarissimi, AMD non è nemmeno da prendere in considerazione. :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.