Vai al contenuto

TEST DRIVE Alfa 166


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Mi è arrivata una email in cui si descrive blablabla la nuova 166 eccetera e c'è un numero verde per prenotare il test drive. Faccio il numero, trovo una signorina che cade dalle nuvole e che dice che loro sanno che sono state invitate, tramite mailing, le ditte, con due appuntamenti, su bologna e su parma. In otto minuti di conversazione, in cui la ragazza - poverina - cercava disperatamente informazioni, siamo arrivati alla conclusione che la vettura per i clienti privati sarà disponibile (non si sa come, dove quando e per quanto) dal 3 novembre. Nessuno di voi è iscritto alla community Alfa e ne sa qualcosa di più?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Puoi fare test drive contattando tutti i concessionari Alfa a partire dal prossimo finesettimana 11 e 12 Ottobre dove c'e' un porta aperte per la presentazione della Alfa 166 restyling in tutta l'Italia........

Veramente preoccupante il livello di informazione della ragazza(e probabilmente anche di altri/e?)nella linea verde.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi fare test drive contattando tutti i concessionari Alfa a partire dal prossimo finesettimana 11 e 12 Ottobre dove c'e' un porta aperte per la presentazione della Alfa 166 restyling in tutta l'Italia........

Veramente preoccupante il livello di informazione della ragazza(e probabilmente anche di altri/e?)nella linea verde.....

La colpa non è ovviamente del singolo operatore ma di chi si deve preoccupare di istruirli e fornire le informazioni necessarie. Sempre troppo facile dare la colpa alla base della piramide gerarchica, non credi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...sicuramente la responsabilita' e' del responsabile del numero verde o di chi ha gestito la cosa non della operatrice.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapevo che la presentavano questo week end (e difatti fra un raduno Giulia e il Salone Nautico dovrò trovare modo di andare in concessionaria, o vado a Genova direttamente) ma è la prima volta che mi capita che il numero verde sia così ...."deficitario", mentre già dai primi tempi - prova Alfa 156 appena uscita - le ragazze si dimostrarono preparate e cortesi. Credo che ci sia stato un problema di tempistica fra chi ha deciso l'inoltro via mails delle notizie con annesso il numero per il test drive e la vera e propria organizzazione del lancio. Anche perchè il fatto del 3 novembre altrimenti non si spiega, a quanto ne so io dovrebbe essere commercializzata l'auto dal 3 novembre (detto dalla ragazza presente allo stand Alfa presso lo Smau domenica scorsa, che col vento che tirava ha pensato bene di sprangare la 166 e rifugiarsi chiusa dentro la 147, quando è uscita un minuto si è rifiutata di distribuire i cataloghi che erano visibilissimi dietro la porta chiusa del magazzinetto annesso allo stand, adducendo che "non ne aveva". Risultato: appena si è rifugiata in vettura di nuovo, due scaltri ragazzini hanno messo dentro un qualche bastone nella zona lasciata aperta dalla porta, che chiudeva male, fregandosi i due cappellini in feltro che erano subito lì appoggiati......ahahaha :shock:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la mail è arrivata anche a me e parla di un test drive nelle giornate di sabato e domenica...

E' davvero bella adesso la 166, le hanno rifatto un bellissimo frontale e davvero ha una grande personalità, credo che tra le ammiraglie di quelle dimensioni sia la più sportiva grazie al suo reffinato telaio, peccato il suo destino sia stato compromesso già dall'inizio...

in compenso ora è più facile trovare usati della vacchia serie a prezzi interessanti

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo essere uscito dal conce Lancia sono andato,sempre con mio padre,al conce Alfa per vedere la Nuova 166!Mi devo soffermare su due cose: l' auto e il conce!

Parto dall'auto:esteticamente è stato fatto un buon lavoro!Già il modello precedente mi piaceva (a parte qualche riserva sul solito frontale!),ma ora l'aggressività è stata accentuata notevolmente:bello lo scudetto,belli i fari! Fiancata e coda erano e, a maggior ragione,lo sono tuttora molto pulite e filanti!Bellissimi i cerchi da 18" con cui era equipaggiata la versione esposta! Per quanto riguarda l' interno sono rimasto invece molto deluso! Non per la qualità,migliorata grazie anche ai rivestimenti in pelle della plancia e agli accostamenti cromatici, ma per la mancanza di novità di rilievo!Anche il clima è lo stesso e non il bizona che equipaggia le 147 e 156! Mio padre deve cambiare la sua 164,ma sinceramente spendere 40.000 e più € per un auto che, frontale a parte,è cambiata ben poco dal modello precedente e inoltre starà sul mercato poco più di due anni mi sembra un po' esagerato!

Vorrei sapere due cose:

-quali saranno le novità che interesseranno la 166?Motori,cambi,trasmissioni o altro di nuovo che verrà introdotto!

-sarà tolta di produzione con la commercializzazione della 158/Giulia?Quando è prevista questa?

Passo ora alla nota molto dolente:il conce!!!

Innanzitutto la struttura è completamente inadeguata:molto piccola,ospita solo tre auto! E il personale impiegato fa veramente pena! Il tipo si è dimostrato molto freddo nel presentare la nuova auto e alquanto impreparato!Due esempi per tutti: mi ha detto che il 2.0 disponibile su 166 è il JTS e non il TS come riportato pure sul depliant e che l'auto è destinata a stare sul mercato almeno 10 anni com'è successo con la 164 affermando che tutto ciò è una scelta dell'Alfa a differenza di MB e BMW (scelta sbagliata!)che sostituiscono un modello dopo appena 7 anni!Non ho chiesto ma non penso che era disponibile una vettura per la prova su strada dato che non ne ho vista una e in concessionario non c'era nessuno!

Infine si è soffermato su una 166 primo modello a km0 cercando quasi di convincere mio padre a comprare questa e non il restyling!Incredibile davvero!

Spero sinceramente che la ridefinizione della rete di vendita avvenga prima possibile,perchè non è concepibile che un marchio come Alfa Romeo sia messo in mano a certi incompetenti!

Ah,dimenticavo!Il conce in questione è Ciraci Automobili di Taranto!E' anche conce Fiat ma ha due sedi separate!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo essere uscito dal conce Lancia sono andato,sempre con mio padre,al conce Alfa per vedere la Nuova 166!Mi devo soffermare su due cose: l' auto e il conce!

Parto dall'auto:esteticamente è stato fatto un buon lavoro!Già il modello precedente mi piaceva (a parte qualche riserva sul solito frontale!),ma ora l'aggressività è stata accentuata notevolmente:bello lo scudetto,belli i fari! Fiancata e coda erano e, a maggior ragione,lo sono tuttora molto pulite e filanti!Bellissimi i cerchi da 18" con cui era equipaggiata la versione esposta! Per quanto riguarda l' interno sono rimasto invece molto deluso! Non per la qualità,migliorata grazie anche ai rivestimenti in pelle della plancia e agli accostamenti cromatici, ma per la mancanza di novità di rilievo!Anche il clima è lo stesso e non il bizona che equipaggia le 147 e 156! Mio padre deve cambiare la sua 164,ma sinceramente spendere 40.000 e più € per un auto che, frontale a parte,è cambiata ben poco dal modello precedente e inoltre starà sul mercato poco più di due anni mi sembra un po' esagerato!

Vorrei sapere due cose:

-quali saranno le novità che interesseranno la 166?Motori,cambi,trasmissioni o altro di nuovo che verrà introdotto!

-sarà tolta di produzione con la commercializzazione della 158/Giulia?Quando è prevista questa?

Passo ora alla nota molto dolente:il conce!!!

Innanzitutto la struttura è completamente inadeguata:molto piccola,ospita solo tre auto! E il personale impiegato fa veramente pena! Il tipo si è dimostrato molto freddo nel presentare la nuova auto e alquanto impreparato!Due esempi per tutti: mi ha detto che il 2.0 disponibile su 166 è il JTS e non il TS come riportato pure sul depliant e che l'auto è destinata a stare sul mercato almeno 10 anni com'è successo con la 164 affermando che tutto ciò è una scelta dell'Alfa a differenza di MB e BMW (scelta sbagliata!)che sostituiscono un modello dopo appena 7 anni!Non ho chiesto ma non penso che era disponibile una vettura per la prova su strada dato che non ne ho vista una e in concessionario non c'era nessuno!

Infine si è soffermato su una 166 primo modello a km0 cercando quasi di convincere mio padre a comprare questa e non il restyling!Incredibile davvero!

Spero sinceramente che la ridefinizione della rete di vendita avvenga prima possibile,perchè non è concepibile che un marchio come Alfa Romeo sia messo in mano a certi incompetenti!

Ah,dimenticavo!Il conce in questione è Ciraci Automobili di Taranto!E' anche conce Fiat ma ha due sedi separate!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Questi problemi non li ho avuti. Sono stato a Genova appena uscito dal salone nautico, alla Biauto del gruppo Biasotti (il presidente della regione liguria che ha anche conce. Mercedes eccetera, ci credo che non fa passare l'esenzione bollo per le ventennali....) fuori c'erano una JTD con sportronic grigia e dentro un'altra credo JTD cambio meccanico grigia scura, nemmeno l'ombra di un depliant, due venditori di cui uno scazzatissimo e l'altro che fumava per i fatti suoi. Il salone poi, come showroom, ha posto per una 156, una 166 e una 147.

Tornato verso casa, dagli amici dell'A.L.N. di Massa c'erano tre jtd, di cui una fuori (usata dal conce come auto "da richiamo" colore scuro), un'altra copia identica di quella di Genova (grigio scuro) e infine la JTD blu met. sportronic per la prova. Grazie al fatto che conosco tutti là dentro non ho avuto problemi a provare l'auto, che ho trovato comunque eccessivamente rumorosa. Per quanto riguarda la selezione del personale, anni fa era stato fondato il FAMI (Fiat Auto Marketing Institute) con la finalità di formare dei preparati venditori selezionando quelli predisposti. Io ricordo che partecipai alle selezioni, arrivando agli orali a Genova. Poi più niente. La bella sopresa fu trovare che la richiesta per la mia provincia era di una persona sola all'Alfa Romeo e che era stato selezionato, su tre della mia provincia, un emerito imbecille che era figlio di un cliente migliore sicuramente di quanto potessimo essere io o mio padre. La qual cosa me la disse molto lunga, per cui è inutile da un lato usare specchi per le allodole e dall'altro, essendo i venditori delle entità autonome, lasciar correre. Non che in concessionarie più grosse andiamo meglio: amici che frequentano spesso Minetti (gruppo Fassina) mi dicono che gli cadono le braccia in merito alla incompetenza dei venditori. Come in azienda anche presso i concessionari quelli che credono che vendere o costruire auto sia solo un lavoro come un altro, se ne vadano a casa e lascino lavorare quelli che hanno la passione e le capacità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato pomeriggio passando da Monza (zona Fiera) ho avuto la fortuna di beccare uno stand Alfa dove presentavano la nuova 166.

C'era la possibilità di provare 147, 156, 166, gtv e spyder oltre che di farsi un giro con Francia e altri guidatori su una 147 GTA.

Il percorso era breve, ma mi sono veramente divertito e devo complimetarmi per le capacità di guida di queste persone.

Bellissima operazione direi, anche se purtroppo di gente ce ne era veramente pochina...

PS: Per la cronaca ho guidato una GTV col 2.0 jts e devo dire che non mi ha impressionato un granchè.

Comunque ammetto che ormai mi sono abituato a guidare il JTD e ora non so perchè non mi piace più molto guidare i motori a benzina, che per dare belle prestazioni devono essere decisamente tirati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.