Vai al contenuto

Euro 5 - facciamo chiarezza?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la data del 1.9.2009 vale per le immatricolazioni o per l'omologazione di nuove vetture ?

ovvero, si potranno vendere ancora auto nuove, ma euro 4, dopo tale data?

p.s. sul libretto del mio scooter c'è scritto chiaro: "rispetta la normativa xyz (EURO 3)"

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la data del 1.9.2009 vale per le immatricolazioni o per l'omologazione di nuove vetture ?

ovvero, si potranno vendere ancora auto nuove, ma euro 4, dopo tale data?

p.s. sul libretto del mio scooter c'è scritto chiaro: "rispetta la normativa xyz (EURO 3)"

Se non sbaglio, dal 2009 non potranno essere omologate più nuovi modelli Euro 4. e da fine 2010, non potranno più essere vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se non sbaglio, dal 2009 non potranno essere omologate più nuovi modelli Euro 4. e da fine 2010, non potranno più essere vendute.

stai a vedere che ritarderanno l'entrata dei mod. EURO5

Link al commento
Condividi su altri Social

stai a vedere che ritarderanno l'entrata dei mod. EURO5

Ritarderannonel senso che posticiperanno le date? Non credo. L'europa è ormai intransigente da questo punto di vista. E c'è già in ballo la pianificazione per l'EURO 6. Lo spazio di contrattazione delle case penso sia ormai limitato a quella.

Se invece intendi che le case ritarderanno il più possibile la presentazione di motori euro 5, questo è probabile, nel senso che per il momento vedremo diventare euro 5 solo i motori che richiedono uno sforzo contenuto nell'adattamento e i motori nuovi.

Il resto delle gamme si muoverà più lentamente. Penso vedremo una graduale introduzione di dispositivi di risparmio aggiuntivi, specialmente sulle potenze medio alte, che però sulle prime sostituiranno solo a livello di immagine el motorizzazioni euro 4 da cui derivano.

Ma al momento delle scadenze non ci saranno cazzi per nessuno stavolta, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Se invece intendi che le case ritarderanno il più possibile la presentazione di motori euro 5, questo è probabile, nel senso che per il momento vedremo diventare euro 5 solo i motori che richiedono uno sforzo contenuto nell'adattamento e i motori nuovi.

Si, questo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Il passaggio da EURO 4 ad EURO 5 causerà evidenti limitazioni nelle prestazioni, cioé un un motore progettato per l'EURO 4, si troverà abbastanza penalizzato nell'adattamento all'EURO 5?

Link al commento
Condividi su altri Social

Di certo il motore non va più forte passandolo da Euro 4 a Euro 5. Se però il passaggio coinvolge una serie di miglioririe il passaggio può essere indolore, come spesso è stato già in passato, ad esempio con l'introduzione del catalizzatore o col passaggio alle varie normative precedenti.

Certo è possibile che molti motori non siano più adatti all'ulteriore passaggio e vengano potati, come già successo in passato. E' per arrivare all'Euro 6 che pare siano cazzi amari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.