Vai al contenuto

Jaguar X-Type Facelift (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Negli ultimi 10 anni 156, x-type sono state le D più belle.

io aggiungerei anche Rover 75.

comunque credo che alla fine x-type appia pagato la troppo stretta parentela alla Mondeo. Il cliente Jag tipo di auto un po' se ne intende, e crede "Forderie" non penso le digerisse cosi' facilmente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
a me invece piace... è elegantissima,nonostante gli anni è ancora gradevole.

un pensierino lo farei,ovviamente sulla berlina....

Ma tu ormai sei un Jaguarista ;))

comunque credo che alla fine x-type appia pagato la troppo stretta parentela alla Mondeo.

IMHO sta cosa e' stata esasperata al massimo probabilmente piu dai detrattori a prescindere che dagli appasionati. Io conosco persone che non hanno problemi a tenere la Jaguar antica ed una X-Type per tutti i giorni!!

I componenti presi dalla Mondeo come base erano ottimi (e condivisioni ne hanno tutti).

Se l'avessero caratterizzata di piu anche un po verso l'alto (ie solo motori piu prestazionali e piu caratterizzati magari con una versione R, trazione integrale etc) con scelte un po piu oculate la cosa sarebbe stata sentita molto meno. IMHO Jaguar a colpevolmente sottovalutato questa cosa e molti l'hanno sfruttata. X-Type avrebbe dato molto piu fastidio a molti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io redo che con quella macchina abbiano sompletamente demolito il blasone e il prestigio.

Dai una Jag, sw 2.0 TD a trazione anteriore !!!

E poi è sempre utile per l'azienda fare numeri ?

Magari vendono tante piccole e arrivano cliendti del tipo "non ho mai potuto ma adesso ho il marchio " ma quelli che invece spendevano i soldoni secondo me sono andati da altre parti. Secondo me la mossa più astuta sarebbe quella di farle finire il ciclo e non riproporsi mai più in quel settore in quel modo. O se lo dovessero fare con lo spirito del marchio. Il posteriore di quella attuale sw vi sembra Jaguar?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto anche per la 156 anche se sputtanato mi sembra un po forte ;))

Ma tu pensa se devono fare delle previsioni ASSURDE (nessuna macchina avrebbe potuto fare quei numeri aoppena arrivata in un ambiente come quello dominato dalla triade) e poi limitarsi a cercare di rincorrerle!!!!

Sono ovviamente daccordo anche con Kenzo per cio che riguarda le motorizzazioni, e' quello che ho sempre detto anch'io

Adesso basta che non rovinino pure la bellissima XF

Ovviamente era un'esasperazione, ma non troppo; nel senso che come dici dopo a lato della E-Type (o altro) c'è chi ha messo in box la X; ma fino alla caduta di gusto (sono stato più lieve) della TA e del 2.0 naftone.

Da li è nata la dicitura Mondeo con la radica, Jag da travet ecc.

Se l'inizio fosse stata un partenza che si evolveva verso l'alto (R ecc. ecc.) la storia potrebbe essere stata diversa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il vero problema della Xtype è che è una D che vorrebbe essere una Jaguar....ed è una Jaguar che vorrebbe essere una D.

Nessuno si offenda qui, ma a mio avviso chi compra la Xtype è afflitto dalla sindrome del "VORREI MA NON POSSO". Vorrei una Jaguar VERA (la Jaguar per definizione: la classica XJ..) ma non ho i soldi per permettermela, e quindi ripiego sulla Jaguar "dei poveri"... questa Xtype che guarda a caso è la Jaguar della nuova era che più si rifà alla classica XJ... ;);)

Proprio questa immagine di "vorrei ma non posso" secondo me l'ha castrata...e onestamente se io volessi comprarmi una D di classe non prenderei certamente questa, ma mi butterei sulla classica triade tedesca.

Le vendite non all'altezza hanno portato la Jaguar ad ampliare la sua offerta... riducendone costantemente l'entrylevel fino a snaturare completamente l'immagine del marchio: sono arrivati i diesel, è scomparsa la TI a favore della TA, sono arrivati motori di bassa cilindrata, versioni con zero-optionals, e addirittura la versione SW. L'intento era "normalizzare" la vettura per metterla alla pari della concorrenza (una Sr3 può essere un'auto elegantissima, ma anche una semplice auto con poche pretese), ma secondo la mia opinione, l'effetto di l'allargare il possibile bacino d'utenti abbassandone il target, è stato quello di accentuare l'idea del VORREI MA NON POSSO.... cosa che non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Personalmente? una delle ultime D che prenderei in considerazione per l'acquisto...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il vero problema della Xtype è che è una D che vorrebbe essere una Jaguar....ed è una Jaguar che vorrebbe essere una D.

Nessuno si offenda qui, ma a mio avviso chi compra la Xtype è afflitto dalla sindrome del "VORREI MA NON POSSO". Vorrei una Jaguar VERA (la Jaguar per definizione: la classica XJ..) ma non ho i soldi per permettermela, e quindi ripiego sulla Jaguar "dei poveri"... questa Xtype che guarda a caso è la Jaguar della nuova era che più si rifà alla classica XJ... ;);)

Proprio questa immagine di "vorrei ma non posso" secondo me l'ha castrata...e onestamente se io volessi comprarmi una D di classe non prenderei certamente questa, ma mi butterei sulla classica triade tedesca.

Le vendite non all'altezza hanno portato la Jaguar ad ampliare la sua offerta... riducendone costantemente l'entrylevel fino a snaturare completamente l'immagine del marchio: sono arrivati i diesel, è scomparsa la TI a favore della TA, sono arrivati motori di bassa cilindrata, versioni con zero-optionals, e addirittura la versione SW. L'intento era "normalizzare" la vettura per metterla alla pari della concorrenza (una Sr3 può essere un'auto elegantissima, ma anche una semplice auto con poche pretese), ma secondo la mia opinione, l'effetto di l'allargare il possibile bacino d'utenti abbassandone il target, è stato quello di accentuare l'idea del VORREI MA NON POSSO.... cosa che non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Personalmente? una delle ultime D che prenderei in considerazione per l'acquisto...

quoto 100%

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ovviamente era un'esasperazione, ma non troppo; nel senso che come dici dopo a lato della E-Type (o altro) c'è chi ha messo in box la X; ma fino alla caduta di gusto (sono stato più lieve) della TA e del 2.0 naftone.

Ma sai, agli svizzeri gliene frega poco tanto le TA e del 2.0 naftone non gli interessano molto comunque ;)))

Se l'inizio fosse stata un partenza che si evolveva verso l'alto (R ecc. ecc.) la storia potrebbe essere stata diversa.

Questo e' sicuramente vero come e' sicuramente vero che e' allucinante che si sparino cifre di vendita assurde che danno poi una sensazione assoluta di fallimento. Come e' assurdo che la si pubblicizzi dicendo "adesso con 199 euro al mese la puoi avere anche tu". Come e' assurdo che quando non centri i numeri sciocchi che hai prefissato ti metti a puntare troppo verso il basso (Europa) ho ad offrire forti sconti come in USA riducendo l'offerta come gamma (gia la era difficile poi cosi e quelli che l'hanno presa in USA erano neri!!!))

La storia sarebbe stata diversa se si fossero fermati ad un certo punto e parlo soprattutto di motorizzazioni ed allestimenti. IMHO la wagon ci stava pure

IMHO la storia della Jaguar dei poveri c'entra piu che altro in relazion all'ampliamento verso il basso della gamma e non per la X-Type in se come mi sembra di capire che lo intenda anche tu

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questa, proprio non piace, trovo più bella la precedente. Il paraurti e la mascherina, vogliono ammiccare alla XF...ma con un tono completamente fuori luogo IMHO......per me è banale.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.