Vai al contenuto

Ferrari FXX 1000Chili Concept (Notizie)


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque so che tempo fa, si era parlato di un 4.0 V8 per l'erede della F430, il che con Multiair potrebbe anche arrivare a 520cv...

Dunque di sicuro non c'e niente... ;)

Già, anche perchè a quanto pare la Ferrari non è intenzionata ad adottare il Multiair sui motori che raggiungono regimi elevati (bisogna poi vedere cosa sono per loro i regimi elevati)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, anche perchè a quanto pare la Ferrari non è intenzionata ad adottare il Multiair sui motori che raggiungono regimi elevati (bisogna poi vedere cosa sono per loro i regimi elevati)

Mi quoto e, dopo avere assistito a una conferenza sull'argomento, ribadisco quel che avevo sentito: la Ferrari non intende adottare il multiair (o qualunque altro sistema VVA) sui propri motori, poichè l'incremento di peso e inerzia sulla distribuzione comporta un peggioramento di prestazioni ritenuto inaccettabile.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi quoto e, dopo avere assistito a una conferenza sull'argomento, ribadisco quel che avevo sentito: la Ferrari non intende adottare il multiair (o qualunque altro sistema VVA) sui propri motori, poichè l'incremento di peso e inerzia sulla distribuzione comporta un peggioramento di prestazioni ritenuto inaccettabile.

ma oggi e domani dovrebbe essere una conferenza dell'ATA(associazione internazionale automobilistica) proprio a modena all'università e poi domani a maranello.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma oggi e domani dovrebbe essere una conferenza dell'ATA(associazione internazionale automobilistica) proprio a modena all'università e poi domani a maranello.....

si appunto, parlavo di una delle conferenze di ieri pomeriggio:

“Trends evolutivi nei motori ad alte prestazioni”

Ingg. Mauro Rioli e Nicola Pini (Ferrari GT, Maranello)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dell'immagazinamento dell'energia ricavata dalla deceleriazione o frenata di cui si parla nel PDF ferrari. Part of this is to recover deceleration energy that can be stored for acceleration. Xtrac will exploit Torotrak's full-toroidal traction drive technology for use in kinetic energy recovery systems within the motorsport industry, to assist its customers in meeting these new obligations.

senzanomepu7.png

probabilmente è un dispositivo simile

torotracsystemxh4.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

fortissimo. il terzo a destra con qualche diavoleria ha la possibilità di funzionare a 12 cilindri e eventualmente a 6 cilindri ? Il primo , forse è la realizzazione pratica del motore con testata multiair di cui abbiamo il disegno tecnico nelle pagine addietro, il secondo a doppia turbina forse è quello più vicino alla produzione. Strano e inconsueto è il tre cilindri.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.