Vai al contenuto

Riforma C.d.S.


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
In citta? :)

Come ho detto è questione di buon senso, sia da parte di chi guida che da parte di chi controlla. Serve a non avere inquinamento inutile (oltre che puzza e rumore) in città.

I camionisti in sosta col motore acceso per scaldarsi sono già in teoria in contravvenzione al codice, proprio perchè in sosta, ma nessuno si sogna di punire una cosa del genere: ovvio a meno che sia un camion parcheggiato in pieno centro abitato e col motore acceso per mezz'ora o più.

Certo il buon senso è merce preziosa e rara, ma almeno la normativa tutela un po' di più chi subisce che pi arreca.

diciamo non nel centro, ma in quelle aree o piazzali limitrofi alle zone centrali dove é ammessa la loro circolazione..

..vabbé provvedimento alquanto discutibile che potrebbe fare nascere discussioni con le FFOO.

..scommetto che se sui mezzi ci saranno animali, chiuderanno un occhio, per non creare loro disagi, ovvero valido motivo per lasciare l'auto accesa. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

50 kw/ton. E' un errore di "ignoranza tecnica" di chi ha scritto l'articolo.

Da tenere conto (ieri ho spulciato il testo dei vari passaggi del ddl, ma poi non ho avuto la pazienza di riportare il tutto) che:

1) la modifica a 70 kw/t non è mai stata realmente approvata o comunque è stata subito ritolta in passaggi precedenti a quello di ieri.

2) della possibilità di "svicolare" la limitazione neopatentati con un corso di guida sicura non c'è traccia: probabile sia stato subito stralciato

3) la riduzione a un anno è l'unica modifica rimasta di quelle annunciate nelle settimane passate

Giudizio personale sui tre punti precedenti:

1) benino/maluccio: 70 troppi, 50 pochi

2) bene: sarebbe stata un totale sputtanamento dell'iniziativa e avrebbe innescato un bel circolo d'affari di scuole di guida da 4 soldi

3) male: un anno è davvero troppo poco per un periodo di apprendistato alla guida

Allora alla fine per un anno i neopatentati non potranno guidare auto con più di 50kw/t..Però come regazzoni sono d'accordo che solo un anno è poco,cioè già i neopatentati non possono guidare mi pare per tre anni al massimo ai cento all'ora anzichè ai 130,ma allora potevano fare 3 anni anche per il limite kw/t..poi cmq dipende sempre da chi guida,dalla strada,dal traffico,dal meteo..tutta una serie di variabili..

mi fa un po' ridere che nell'elenco ci sia l'ulysse o la galaxy o il patrol ma non una semplice punto con il 1.4 :roll: cioè io questa legge la trovo sia giusta(perchè cmq un neopatentato non può avere la guida di uno che usa l'auto da 30anni),ma anche sbagliata(perchè da un anno in più e uno in meno non cambia tanto,così come perchè uno può guidare un MPV grande ma non una utilitaria magari presa usata da 80cv che prima la usavano i genitori..)

Io avrei innalzato un po' di più la velocità massima(portandola a 170),visto che mi viene una domanda:Come mai tutte le auto superano i 130,mentre i 130 è la velocità max? E allora come mai spesso chi fa i 170 o i 250 non viene multato?O cmq chi può fare i 250 continua a farli perchè ha i soldi e lo può fare?? Ma che razza di mondo è questo??:shock:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.