Vai al contenuto

Riforma C.d.S.


Messaggi Raccomandati:

ho appena guardato il sito del Ministero..tutto tace....si ce lo vedo con la paletta a farti le prediche...

prodi%20mr%20bean.jpg

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se passasse in questi termini (50 kw) sarebbe 1 caxxata enorme...

Faccio l'esempio di casa mia: 1 Lancia Phedra 2.2 JTD (94 kW) non ne parliamo.. 2 Dahiatsu Terios 1.3 (63 kW) e poi visto che ho appena preso la patente 3 Fiat Grande Punto 1.4 8V (56 kW)... ebbene io la scampo in quanto sta norma non si applicherebbe ai già patentati, ma ai prossimi... Per esempio mia sorella (17 anni) l'anno prossimo che fa?? Considerate che la GP era stata acquistata in vista di una condivisione... E poi ovviamente nemmeno le altre potrebbe guidare, e nemmeno se fosse espresso in kW/ton. Sono valori assurdi, e vi assicuro che la GP o il Terios sono auto assolutamente tranquille e guidabili da neopatentati. E non sono più pericolose di una Matiz 800 (38 kW) che comunque arriva ai 145 km/h (e ne bastano meno per fare danni). Anzi, forse è il contrario. Ma tornando all'esempio di mia sorella... come cacchio fa a guidare una volta presa la patente? visto che comprare un'altra macchina non se ne puo parlare (ovvio, l'abbiamo appena presa!) cosa succede? fa la patente e guida dopo 'solo' 3 anni che non può mettersi al volante?

No, sono convinto che questa cosa non s'ha da fare... non può stare in piedi... Non aiuta a risolvere il problema e ne crea molti altri ai cittadini.

Mi chiedo cosa abbia fumato tutto il ministero per elaborare 1 ca#ata del genere... (scusate lo sfogo ma IMHO è d'obbligo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la approvano davvero è la volta che l'intera Italia marcia su Roma per prenderli tutti a calci nel paniere, un calcio da parte di tutti e 60 milioni, anziani e neonati compresi :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei che leggeste questo comunicato della provincia autonoma (beati loro) di Bolzano:

Widmann sulle nuove norme della sicurezza stradale: "Misure sbagliate"

"Misure sbagliate": così l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann definisce i provvedimenti di inasprimento relativi a pene e controlli sulle strade decise dal Governo. "Con divieti e sanzioni che superano ogni ragionevole misura non si possono educare gli automobilisti ad una guida più prudente", sostiene Widmann.

Le nuove norme che inaspriscono pene e controlli in materia di sicurezza stradale vengono criticate dall'assessore Widmann: "Questo giro di vite va nella direzione sbagliata. Già oggi l'Italia ha uno dei codici della strada più severi e un ulteriore inasprimento non è mirato ma esagerato." Secondo Widmann, "le sanzioni hanno nel frattempo raggiunto livelli astronomici e sono difficili da sostenere anche nei casi di lievi violazioni."

Particolarmente dure si mostrano ne nuove disposizioni per i neopatentati, che devono ridurre la velocità di marcia e, nei casi di violazioni, fare i conti con sanzioni drastiche. "In tutta Europa ci si allontana dal principio delle minacciate sanzioni per educare invece gli attori del traffico a un comportamento responsabile, al rafforzamento del senso di responsabilità, ad una formazione di base molto concreta, quindi si lavora più per la prevenzione", sottolinea Widmann, secondo cui in questa direzione avrebbero dovuto andare anche gli interventi a livello nazionale.

Secondo me abbiamo solo da imparare dai tanti odiati "krukki" che saranno freddini :lol: però quanto a educazione civica danno la paga a tutti.

Che kaiser servono tutte queste leggi?in germania non ci sono limiti e il tasso alcolemico mi pare sia a 0,8 eppure i morti sono molto meno che in italia,come mai?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comma 2 bis. Per quanto concerne i neopatentati, è stata introdotta un'ulteriore limitazione alla guida, relativa alla potenza specifica dei veicoli (riferita alla tara) che non può essere superiore a 50 kW/t. Il divieto però è previsto soltanto per chi consegue la patente B a partire dal centottantesimo giorno successivo all'entrata in vigore del decreto.

da quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno in tutto questo mi spiega come cazzo funziona sto TUTOR?

Cioè è sempre attivo? E se passo sulla corsia di emergenza? Misura la velocità dall'inizio alal fine o ogni tratto?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.