Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?


Messaggi Raccomandati:

i limiti non esistevano 40 anni fa, quando le auto erano poco meglio che bare con contratto di sepoltura di serie e se è vero che la gran parte erano 500/600/850 è anche vero che c'erano un buon numero di auto che potevano allegramente passare i 180kmh!!

I limiti sono stati introdotti con l'aumentare del numero delle auto e della densità del traffico: accesso alla guida alla portata di tutti, possibilità x tutti di avere un'auto, ergo crescita esponenziale, anzi certezza matematica, della possibilità che un gran numero degli utenti delle strade siano emeriti incapaci, ancor prima che imbecilli celoduristi...

Limitare le auto non ha senso, OGGI. I tratti pericolosi x densità si autolimitano: la MI-BG è autolimitata di suo, impossibile anche volendo essere un pazzo andare oltre i 100 di media, OGGI, vedremo con la 4a corsia, certo si diluirà sensibilmente, ma non penso che la velocità media di percorrenza possa aumentare + del 15%!!

Di certo io metterei un limite minimo di 100kmh, sotto il quale si va in contravvenzione, perchè si diventa di intralcio e si creano infinite code...

Invece la già citata GE-AL-Gravellona, da Ovada a Gravellona, è totalmente disabitata. Si trova un'auto ogni 10km quando c'è traffico, x un'arteria a tre corsie molto moderna e molto ben manutenuta.

Su quel tratto ci dovrebbe essere un limite molto elevato, sicuramente non inferiore ai 150 ma io tenderei ai 160kmh. Anche qua limite minimo sui 110kmh.

Sul resto quoto TonyH: le autobahn crucche non hanno certo un'aspetto differente alle nostre autostrade pur con incidenza di morti inferiore, mentre le highway USA con limiti che vanno da 55 a 80 mph (da 88 a 130) a seconda di Stato o tratto, producono il maggior numero di morti in assoluto (non in relazione ai km di strada xò).

Ergo, la limitazione della velocità delle auto è assolutamente INUTILE se non addirittura dannosa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.......

Limitare le auto non ha senso, OGGI. I tratti pericolosi x densità si autolimitano: la MI-BG è autolimitata di suo, impossibile anche volendo essere un pazzo andare oltre i 100 di media, OGGI, vedremo con la 4a corsia, certo si diluirà sensibilmente, ma non penso che la velocità media di percorrenza possa aumentare + del 15%!!.....

Perfettamente d'accordo sul fatto che certi tratti autostradali si autolimitano a causa della natura stessa della tratta. Perfino in tangenziale, in piena ora di punta, diventa difficile superare i 100 Km/h. E concordo pure sul fatto che andare a 130 Km/h su una GPunto oggi, è sicuramente meno pericoloso che trent'anni fa su una 127. Premesso ciò...temo che se si togliessero i limiti di velocità, oggi, in Italia, troppi si sentirebbero autorizzati a mettersi sotto i piedi il buon senso (non che la cosa non accada già). Gli Italiani non sono i tedeschi, ahimè...

Dall'altra parte mi sembra del tutto assurdo limitare meccanicamente i veicoli.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se ho una mia idea sulla natura dell'evoluzione dell'uomo, accetto il darwinismo nella società di oggi: sarà costoso ma siamo troppi, purtroppo qcuno ci dovrà lasciare le penne e saranno sempre troppo pochi ;):evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se ho una mia idea sulla natura dell'evoluzione dell'uomo, accetto il darwinismo nella società di oggi: sarà costoso ma siamo troppi, purtroppo qcuno ci dovrà lasciare le penne e saranno sempre troppo pochi ;):evil:

Ehi ehi... il concetto di "selezione naturale" negli incidenti automobilistici l'ho brevettato io!!! :D:D:D voglio i diritti!!! :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari un guidatore che non superava la "selezione naturale" verra ad ammazzarti in un incidente, tu, guidatore cosi perfetto, che portavi i germi della nuova razza di guidatori. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
anche se ho una mia idea sulla natura dell'evoluzione dell'uomo, accetto il darwinismo nella società di oggi: sarà costoso ma siamo troppi, purtroppo qcuno ci dovrà lasciare le penne e saranno sempre troppo pochi ;):evil:

Di grazia, ci potresti spiegare quanti padri di famiglia verrebbero immolati accidentalamente in questa "selezione naturale della specie"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari un guidatore che non superava la "selezione naturale" verra ad ammazzarti in un incidente, tu, guidatore cosi perfetto, che portavi i germi della nuova razza di guidatori. ;)
Di grazia, ci potresti spiegare quanti padri di famiglia verrebbero immolati accidentalamente in questa "selezione naturale della specie"?

Darwin sosteneva survivor of the FITTEST, non del + perfetto!!! quelli che si adattano meglio all'ambiente, non i migliori...

...e si, potrebbe anche capitare a me (sgrat sgrat), ebbene??

Cercate di andare oltre la provocazione e non scadere nel solito trito buonismo perbenista ipocrita ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tanto per cominciare t'invito ad avere un uso migliore delle faccine se vuoi far capire che si tratta di una provocazione. ;)

Tanto per finire t'invito a dirmi di essere scaduto nel trito buonismo perbenista ed ipocrita dopo che, come è successo ad un mio compagno di classe, il figlio sedicenne di un tuo amicoo sia rimasto orfano grazie ad un ubriaco al volante. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per cominciare t'invito ad avere un uso migliore delle faccine se vuoi far capire che si tratta di una provocazione.

Tanto per finire t'invito a darmi del buonista, del perbenista e dell'ipocrita dopo che, come è successo ad un mio compagno di classe, il figlio sedicenne di un tuo amico sia rimasto orfano grazie ad un ubriaco al volante.

Sarebbe bello se la "selezione naturale" di AX selezionasse davvero i migliori... un qualcosa del tipo che il bastardo ubriaco di cui parli come parte va a schiantarsi contro il primo muro che trova e ci rimane secco sul colpo... quella si che sarebbe una bella selezione...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.