Vai al contenuto

New Clio, FAP o no?


Mrc

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare a breve una New Clio "le iene" 1.5 dci 85 cv. Sono mooolto indeciso se acquistarla con o senza FAP, per diverse ragioni:

1) l'esborso è di 1000 euro in più per quella col FAP..e non son pochi

2) se bloccassero gli euro4 senza FAP solo la Domenica, vorrà dire che mi farò una passeggiata..non mi pesa molto..

Tutto ciò mi farebbe pensare di acquistare l'auto senza filtro ma, abitando in provincia di Milano, sò che la regione Lombardia stà premendo con la legge sull'inquinamento, i FAp sembrano destinati a diventare in futuro obbligatori...

Inoltre non sò se il filtro andrà cambiato ogni TOT km...quindi altro esborso..

Sapete darmi una mano?

Ringrazio tutti in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito una cosa... se un'auto rientra nella normativa euro 4 senza FAP perchè si dovrebbe vietare la circolazione a coloro che ne sono sprovviste? Bah... questa no la capisco...

Cmq con l'euro 5 le trappole per particolato diventeranno un must sui diesel, anche per quelli che ad oggi non lo adottano.

A parte questo, che non penso ti risponda, ti posso dire che i filtri non necessitano di essere sostiutiti, si autorigenerano ogni 5-10 ore in base a quanto deciso dal costruttore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare a breve una New Clio "le iene" 1.5 dci 85 cv. Sono mooolto indeciso se acquistarla con o senza FAP, per diverse ragioni:

1) l'esborso è di 1000 euro in più per quella col FAP..e non son pochi

2) se bloccassero gli euro4 senza FAP solo la Domenica, vorrà dire che mi farò una passeggiata..non mi pesa molto..

Tutto ciò mi farebbe pensare di acquistare l'auto senza filtro ma, abitando in provincia di Milano, sò che la regione Lombardia stà premendo con la legge sull'inquinamento, i FAp sembrano destinati a diventare in futuro obbligatori...

Inoltre non sò se il filtro andrà cambiato ogni TOT km...quindi altro esborso..

Sapete darmi una mano?

Ringrazio tutti in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Ciao!! Io ho una Clio Le Iene però 1.2 75cv quindi non ho avuto questo tipo di problema :D

Calcola però (forse non lo sai) che la versione FAP del 1.5 dCi 85cv ha il cambio a 6marce (invece che 5 del non FAP) e che ha maggiore coppia. quindi calcola anche questo,però sinceramente se non ti interessa che la domenica blocchino il traffico allora evita di spendere quei 1000 euro in piu.

Però ti do un consiglio (lo consiglio a tutti): fai aggiungere i cerchi da 16 che costano solo 100 euro (hai anche i passaruota maggiorati) e i fari con visibilità laterale che costano 140 euro....cosi ti viene fuori come quella che vedi in pubblicità

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sera ho visto la pubblicità di clio le iene con il nuovo motore TCE 100 cv, che mi garberebbe molto.. (prima lo montavano solo su rip curl che non mi andava)

..penso costi meno del dci..Qualcuno sa qualcosa? sul sito Renault nada..

Link al commento
Condividi su altri Social

allora calcola che il TCE costa 1000euro in piu del 1.2 aspirato da 75cv.

Qundi sapendo che il 1.2 75cv Le Iene costa 14.500euro (5porte,la 3p 13.900) il TCE se fosse disponibile anche nell allestimento Le Iene costerebbe 15.500euro (14.900 la 3p)..... oltre 1000euro in meno del dCi 85cv.

Come motore dicono che sia molto elastico...sale bene senza esitazione e cmq il turbo da la coppia del 1.6 16v e la potenza del 1.4 (che infatti non cè piu) consumando e inquinando poco (rimane dentro il progetto ECO2 RENAULT).... se non fai troppi km all anno vai diretto su quello....ottimo motore,merita ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E tornatoa anche l'allestimento dynamque sul listino di 4ruote

questa è una buona notizia.... credo allora che la Luxe verrà sostituita (tanto l interno e l estero erano uguali) dal pacchetto Luxe come è stato fatto con la gamma Megane.....

Link al commento
Condividi su altri Social

....booohh, devo prendere una new clio (speravo domani) ma non ci capisco più una mazza, quattroruote dice una cosa, il sito renault un'altra, la pubblicità un'altra ancora..che schifo..

Speravo di andare al concessionario con già in testa la versione che volevo, ma sarà dura..

Link al commento
Condividi su altri Social

....booohh, devo prendere una new clio (speravo domani) ma non ci capisco più una mazza, quattroruote dice una cosa, il sito renault un'altra, la pubblicità un'altra ancora..che schifo..

Speravo di andare al concessionario con già in testa la versione che volevo, ma sarà dura..

l UNICA cosa che puoi fare è andare in conce...li non possono sbagliare :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

presa alla fine!!! Una new Clio 1.5 dci FAP grigio eclissi, cerchi canasta da 16.

AAhh, la pubblicità è ingannevole, è ufficiale, il 1.2 TCE non è previsto sulle iene..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.