Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio equilibratura e/o convergenza?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio con il chiedervi un consiglio.

Ultimamente, andando in autostrada trovo il volante molto leggero, sensibile (mi da insicurezza) e vibra, inoltre l'auto tira leggermente a destra.

Dite che risolvo i problemi con l'equilibratura o c'è bisogno anche della convergenza?

Sapete inoltre sia per qualità che per costo se è meglio rivolgermi presso qualche grande catena come norauto o direttamente dal gommista (ad esempio quello dove ho effettuato il cambio pneumatici)?

Inviato

Parto dall'ultima domanda. Interventi come convergenza ed equilibratura è indifferente che vengano effettuati in una catena come Norauto oppure dal gommista di fiducia. La cosa fondamentale è che vengano eseguiti correttamente.

Personalmente preferisco ricorrere sempre al gommista di fiducia, proprio perchè tale e SO come lavora e come ci mette mano, con il dovuto scrupolo.

Nel tuo caso mi trovo a chiederti: il battistrada in che stato è? E' particolarmente usurato? Quanti km hanno le coperture?

Verifica dapprima questo, successivamente, se il pneumatico ha ancora parecchia strada da fare e non è eccessivamente vecchio, io farei eseguire sia convergenza che equilibratura, del resto almeno dalle mie parti il costo è esiguo (20 €).