Vai al contenuto

156 GTAm: a quando??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Metterai in atto il mio stesso ragionamento solo che ora se questa carne al fuoco dovesse essere tanta buona ciccia uffa, che palle, dovrei mettermi a pensare di comperarle...... uffa-......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
Questo, Abarth, è un quesito che mi hai tolto di bocca, già, la GTA di oggi infatti è ancora prodotta in versione pre-restyling, come la GTA Junior di ieri.... questo mi piace, mi sa tanto di artigianalità.... speriamo solo che come collezionista di depliant io riesca ad avere congrua manualistica dato che (grave difetto) a Francoforte del GT non c'era niente e della 166 erano restii a dare qualcosa (ma dico, come si fa a presentare nà macchina e non avere i cataloghi.....).

uh...i depliants...un discorso molto interessante! Io negli anni passati ne collezionavo diversi, li raccoglievo specialmente quando andavo al salone dell'auto, qui a Torino. Ed anche in quel caso era molto difficile ottenere quello che si chiedeva: ma che diamine, per cosa li stampavano, per pulirisi il culo??? :x No, giusto? E allora vorrei capire perchè rifiutavano sempre i depliant! Era rarissimo avere ciò che chiedevi, ricordo giusto il Salone del '96, stand Chrysler-Jeep: chiedo il depliant della Voyager, e la signorina mi dà anche i depliant di tutti gli altri modelli, più una borsa con il logo della casa! :o ...fossero sempre così.

Per quanto riguarda la nostra amata Alfa Romeo, mi ricordo che al salone '90 avevo chiesto un depliant della 75, e mi danno uno squallido pieghevole, in formato mappa stradale, con tutta la gamma...con informazioni molto, molto striminzite! :evil:

Grrr...purtroppo per motivi di spazio ho dovuto disfarmi di molti depliant...ora ho solo quello della 164 II serie... :roll:

PS: domani, se riesco, vado ad ordinare il libro che mi hai consigliato... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Aspettando la nuova GTAm a Bologna....

rivediamoci quella vecchia...

car_portal_pic_12447.jpg?8424

Articolo da autoexpress

A 156 model with at least 300bhp is set to be the first to hit the road. It will be aimed directly at the likes of the BMW M3 and AMG-built Mercedes C32. Based on the GTAm concept revealed at the Bologna Motor Show last December, the car will have revised front and rear spoilers, as well as wider wheelarches.

Under the bonnet, the powerplant will have a more efficient air intake and exhaust system, as well as a new engine management chip. Mechanical changes will also be made to boost output beyond the 300bhp mark. To help transfer that power from the engine to the road, Alfa is rumoured to be building an uprated Selespeed gearbox and working on an all-wheel-drive system which would cure potential wheelspin problems.

Once the 156 is finished, high-performance versions of the 147 will follow and build on the GTA's impressive reputation for punchy engines and a driver-oriented chassis. The firm will also launch a 400bhp edition of the all-new Alfa GT as a flagship.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo chiedervi secondo voi cosa significa l'acronimo GTAm....

Io so che quasi certamente (fonte il libro della giorgio nada editore Giulia Sprint GT) che la sigla GTAm veniva messa nei gta elaborati sempre dall'autodelta, ma con le motorizzazioni 1779cc e 1962cc (1750GTV e 2000GTV) che sviluppavano rispettivamente 220cv SAE e 230cv SAE e che il suffisso Am (solo in questi ultimi due casi) indicava la "doppia Accensione" dei motori; mentre nei GTA 1300 e 1600 indicava appunto Gran Turismo Alleggerita......

Ora però da altre fonti ho saputo che significa GTA "modificata", anche se credo che la prima fonte sia più corretta.......

A voi cosa risulta?!?!

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Ora però da altre fonti ho saputo che significa GTA "modificata", anche se credo che la prima fonte sia più corretta.......

A voi cosa risulta?!?!

Anche a me risulta che GTAm significhi "modificata"... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda ci sono due correnti la prima che significa GT alessaggio maggiorato.....ma se era non sarebbe scritto GTAm ma GTAM o GTam....

Alcuni sono confusi dal fatto che in passato Alfa ha usato la lettera M per maggiorata me li utilizzava la lettera capitale M...e non m.....come su Alfa 3000 C e 3000 CM...appunto Competizione Maggiorata.....

La corretta secondo me e' la seconda che dice che appunto significa Gran Turismo Alleggerita modificata....e la lettera m fu proprio messa in minuscolo per mostrare proprio il significato modificata....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla genesi della sigla GTAm si sono scritti fiumi di inchiostro....

Chi dice che significava maggiorata, chi invece diceva che derivando, la GTAm, da una 1750 GT iniezione versione america, si doveva scrivere GTAm(erica)....

Credo che comunque M stia o per maggiorata o per America, non certo per modificata.

La sigla GTAm della prossima 156 comunque è la solita aria fritta di far capire che ci sarà una GTA 156 con un motore + grosso, una vettura modificata, ma comunque questa volta la sigla GTAm vuol solamente significare "pensate alla vecchia GTAm", non certo perchè abbia delle motivazioni certe e fondate. Già la GTA attuale di alleggerito non ha niente....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco su questo doveva battere il mio terzo punto ma un lapsus momentaneo m'ha bloccato...

e proprio questo il punto, noi comuni mortali e dalle risorse economiche non certo berlusconiane che facciamo? continuamo a sognare di prenderla usata tra magari 10 anni?

No, corteggia qualche concessionario temerario che se la immatricolerà, aspetta... diciamo sei mesi e poi te la compri con uno sconto intorno ai 12.000 - 15.000 euro.

Come la vecchia, assolutamente invendibile da prezzo di listino!

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente d'accordo, di alleggerito le GTA e GTAm non hanno assolutamente un bel fico secco, e ricordo inoltre che all'epoca le varie GTA e GTAm erano il non plus ultra della categoria e tecnicamente superiori, queste 156 che la Fiat ha la pretesa di far passare come evoluzioni e dirette discendenti delle antenate, non sono altro che buone auto sportive, ma nulla di più...per di più abbiamo visto come si scaricano a terra 250 e più cavalli con la sola e semplice TA...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.