Vai al contenuto

Lancia Thesis Restyling (News)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
La Thesis avrebbe meritato un telaio decente con disposizione longitudinale del motore, non quello della K.

...

Il telaio della Thesis, pur essendo derivato da quello della K, non ha niente a vedere con quest'ultimo. Come dimostra la diversa architettura delle sospensioni e la possibilità di poter montare sulla Thesis dei V8 che sulla K non sono installabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mercoledì sera sono uscito con una mia amica che mi aspettava coi suoi genitori da un piadinaro (così chiamiamo quelli che si spostano col proprio furgone e che fa piadine, panini ecc...). Il proprietario è amico del padre della mia amica e si sono messi a chiaccherare.

Arrivando al discorso "automobili molto belle", il padre della mia amica citò la Thesis (dicendo che è una gran bella macchina!!). Pure il piadinaro ammise che gli piaceva molto, anzi ne stava cercando una. Ha detto che ne sta cercando una usata a benzina (non immaginerei il consumo!!).

In quel momento pensai che la Thesis tornerebbe tra l'interesse della gente se il face lift (o restyling) di gennaio sarà azzeccato, se ci piazzassero una gamma motori giusta (e non rosicata così all'osso) e un prezzo listini un pochino più basso.

Ricordo comunque che uno dei dirigenti Fiat (non ricordo se il francese o Marchionne) dissero che Lancia non potrà mai rimanere assente nel segmento E in qualsiasi modo, perciò o mettono a posto la Thesis, o comunque dovranno subito pensare all'erede.

Se non sbaglio, infatti, Lancia dovrebbe essere un marchio più forte nel segmento E rispetto ad Alfa Romeo (credo che Thema abbia venduto di più di 164, K più di 166...).

Comunque, quando dovrebbe debuttare l'erede di Thesis? Nel 2010 o 2011?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei piani non si parla di erede di Thesis, ma di erede di Thema su base 159 che sara piu grossa rispetto a 159 (si potrebbe utilizzare il "Premium" con passo lungo di 283cm), che si posizzionerebbe tra 159 e 169... ;)

Ma io un bel grosso Coupé 4 posti Lancia (magari CC) su base Maserati (ma piu elegante e meno sportivo rispetto alla GranTurismo) da mettere contre MB CL/SL & Co, lo vedrei molto bene sopra la futura "Thema"...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivando al discorso "automobili molto belle", il padre della mia amica citò la Thesis (dicendo che è una gran bella macchina!!). Pure il piadinaro ammise che gli piaceva molto, anzi ne stava cercando una. Ha detto che ne sta cercando una usata a benzina (non immaginerei il consumo!!).

In quel momento pensai che la Thesis tornerebbe tra l'interesse della gente se il face lift (o restyling) di gennaio sarà azzeccato, se ci piazzassero una gamma motori giusta (e non rosicata così all'osso) e un prezzo listini un pochino più basso.

non credo proprio.

La Thesis esteticamente non lascia indifferenti,o la ami o la odi... il piadinaro e il padre della tua amica sono tra quelli (non tanti) che la amano,il piadinaro magari l ha sempre "amata" e ora che adesso è in commercio da qualche anno ne cerca una USATA perche non vuole spendere tanto..

Il restyling servirebbe solo ad attrarre quei pochi che ne hanno sempre voluta una...ma che non sapevano se fosse una cosa buona spendere la stessa cifra di un Mercedes.

Idem la Vel Satis,il restyling ha fatto piacere a me,ai francesi e a qualcun altro e basta....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Thesis avrebbe meritato un telaio decente con disposizione longitudinale del motore, non quello della K.

E sopratutto avrebbe dovuto essere più simile alla Dialogos.

Ma il pianale della Thesis se non ricordo male era l'evoluzione di quello della 166, non a caso le sospensioni hanno la medesima configurazione.

Io credo che per il segmento E sia assolutamente necessaria la disposizone longitudinale del motore sia per la lancia che per Alfa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah penso che sia inutile fantasticare per l'ennesima volta sui motori....tanto alla fine non si è mai avverato nulla....penso che se mai ci sarà questo maquillage-restyling della triste limousine col passo corto sarà dotata di un unico motore il 2400 multjet e visto il cambio probabile cn la potenza attuale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mah la thesis ha come problema che ha uno stile pesante, una fiancata anonima, motori inesistenti (ricordiamo che deve avere una spinta molto dolce e progressiva.. ma deve averla!!) e soprattutto un telaio piuttosto ridicolo (lessi che nei trasferimenti di carico si torce..)

il posteriore invece è molto personale e originale, con dei cerchi un po' migliori di quelli standard (che rendono ancora piu pesante la fiancata) e le modifiche di allegerimento del design di fiancata e anteriore, sarebbe una bella ammiraglia..

dentro è semplicemente fantastica, di lusso e gusto, niente da dire! non amo il lusso (l'auto per me è bassa scomoda e rumorosa) ma interni così belli non li vedo nemmeno su auto di categoria e prezzo ben superiori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.