Vai al contenuto

Fiat 500 1.4 su Auto, Al Volante e Quattroruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Io il Cinquino lo prenderei comunque 1.4... perché il 1.2 mi starebbe stretto, la Abarth mi costerebbe troppo e della nafta mi piace solo l'odore :D

Mia mamma guida sempre tranquilla, io nel traffico guido da nonna e fuori tiro parecchio, quindi più che soffrire io del polmonismo del motore, soffrirebbe il motore del mio torpore cittadino :lol:

In città non mi godo assolutamente la guida, e meno ci metto le ruote più sono felice, mentre fuori mi piace guidare col motore allegro, parecchio allegro, riuscendo oltretutto a consumare comunque meno che in città (un Fire è sempre un Fire :))

Comunque, confermo quello che dice Tony della differenza abissale di consumi fra città e non.

La Y, che è Euro2 e resta comunque un peso piuma rispetto alle auto di oggi, mi fa 380-400 km facendo spostamenti fra le cinture esterne e la città (senza affrontare il traffico e i semafori delle città grandi), mentre restando spesso fuori sono riuscito ad arrivare a 570 km...

Probabilmente a fare sola città faticherebbe a fare 350 km (poco sotto i 10/litro) mentre fuori facendo veramente i delicati 600 km a pieno li si possono fare.

La differenza è assolutamente abissale. E non so per i nuovi piccoli motori a benza, Fire o esteri, ma appena arriva l'afa e l'umidità estive il mio motore cambia faccia, diventa un chiodo arrugginito :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Y, che è Euro2 e resta comunque un peso piuma rispetto alle auto di oggi

La 5oo 1.2 pesa esattamente come la Y 1.2. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è tanto la "polmonosità", perchè in assoluto la 1.4 va bene, anzi, sopra i 4000 ha anche una grinta non male.

E' che sembra totalmente scollegata dalla tua volontà in basso....come se l'acceleratore non lo comandassi te, ma il comando arrivasse dalla Luna......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che sembra totalmente scollegata dalla tua volontà in basso....come se l'acceleratore non lo comandassi te, ma il comando arrivasse dalla Luna......

Perché, non sapevi dell'innovativo comando di drive-by-moon che manda via radio il comando dal pedale ad una stazione Fiat sul nostro satellite, e lo rimanda ad ogni centralina di iniezione? Guidi da schifo, ma vuoi mettere che figata? :mrgreen:

La 5oo 1.2 pesa esattamente come la 5oo 1.2. :-)

Questa non la sapevo, pensavo che il Cinquino fosse un po' più cicciotto... tanto meglio, sarà come passare da un 1.2 euro2 ad un 1.4 16v euro5, male non può essere :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che sembra totalmente scollegata dalla tua volontà in basso....come se l'acceleratore non lo comandassi te, ma il comando arrivasse dalla Luna......
Purtroppo è l'effetto dovuto a quelle straminchia di normative €5, che con ogni probabilità costringono l'elettronica a governare con lentezza i transitori tra un regime all'altro: tutto avviene più gradualmente e dopo tempi improponibili per i miei neuroni... Quasi meglio il turbo-lag! :D

Anche perché i numeri per andar forte quel 1.4 ce gli ha, non a caso su Panda 100HP sfoggia un altro carattere, pur pesando di più (su carta) e avendo la medesima rapportatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, ho capito, quando lo prenderò cercherò qualche forumista con Panda 100HP Euro4 e farò copia/incolla della centralina... e magari già che ci sono farò un saltino alla Digital Tuuuuuning, quelli sì che sono professionisti :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è l'effetto dovuto a quelle straminchia di normative €5, che con ogni probabilità costringono l'elettronica a governare con lentezza i transitori tra un regime all'altro: tutto avviene più gradualmente e dopo tempi improponibili per i miei neuroni... Quasi meglio il turbo-lag! :D

Mmmmm una bella trasformazione lenta lenta per stati di equilibrio :lol: Cavoli son motori a scoppio non i "pistoni&cilindri" che si usano in Fisica Tecnica per spiegarti un'adiabatica :( :( :( :( :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa auto sembrerebbe delinearsi come tanta apparenza (linea, personalizzazioni, sticker ecc) e poca sostanza (motori fiacchi, abitabilità, qualità assemblaggi ecc).

Ma dai, la sostanza c'é, anzi ! I motori sono apposto, anche se il 1.4 non é un fulmine a bassi regimi (ma dobbiamo avere in mente che é in rodaggio) : il diesel é un buonissimo moroe, come il 1.2 (i test drive sono positivissimi)

La finizione é una delle migliore della categoria :siamo in une mini citadina, non una berlina !

Per l'abitabilità, fa il suo dovere : non si sompre une Cinquina per fare il Giro d'Italia in quattro nella macchina ! Guidando, non ci sono problemi, solo essendo dietro si é un po stretto. ma lo ripetto, non é l'obiettivo della 5oo !

usebar500ba8.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.