Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le macchine finche non sono calde consumano MOOOOOOLTO di +!!

Non ha senso valutare il consumo facen 10 euro di benzina!!

Il consumo calcolalo da pieno a pieno!!

Cmq 40km con 10 euro è un consumo ridicolo, non è possibile che fai 5km con un litro!!!

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Auto fatta scaldare, niente code, clima spento, fari alternati giorno notte, sport disinserito.

Affermo che 10 euro li ho messi appena accesa la spia della riserva, dopodichè, usata la vettura fino a quando è apparso il messaggio ''necessario rifornimento'' col bip, km effettuati 90.

98RON O NO, è sempre troppo il divario, lasciando da parte il discorso che se nn volevo consumare prendevo un multijet....xò....9.6 mi stava benissimo in città....

Spiegatemi voi come fare un buon rilevamento dei consumi che lo faccio subito.

Nel mentre ho messo 10l di 98ron, vediamo quanto mi fa.

Rocc.

Non mi è ben chiaro come tu abbia fatto a tirare fuori i 40 km dai 90 fatti.

Un buon metodo?

Buttala in riserva finchè non ti esce necessario rifornimento e poi fai il pieno fino all'orlo (fallo tu per sicurezza).

Segnati i km che avevi al rifornimento.

Fai fuori tutto il serbatoio e quando ti segn di nuovo "necesssario rifornimento" fermati a fare benziana, segnati i km che hai, fai di nuovo il pieno all'orlo e segnati quanti listri ci sono stati dentro.

Il consumo verrò fuori come (km finali - km iniziali)diviso i litri fatti.

Fare calcoli con poca benzina, basandosi sugli euro e senza un vero punto di riferimento di quanta benzian rimane dentro, porta a errori mostruosi nel risultato.

Con 10 € e andando a occhio può venirti fuori anche la metà o il doppio di quello che è in realtà.

So che non è una procedura facile, ma se vuoi un risultato un minimo preciso, non hai altra scelta. ;)

Inviato
So che non è una procedura facile, ma se vuoi un risultato un minimo preciso, non hai altra scelta. ;)

Cosa??? Non è una procedura facile???:lol:

Se uno non riese a calcolare il consumo medio tra un pieno e l'altro è meglio se torna in quarta elementare!!! :?

Inviato
Cosa??? Non è una procedura facile???:lol:

Se uno non riese a calcolare il consumo medio tra un pieno e l'altro è meglio se torna in quarta elementare!!! :?

Minchia come sei aperto. :?

Non è una procedura facile dover tirare la riserva, poi fare subito il pieno, poi tirare di nuovo la riserva.

Magari hai altro da fare (tipo lavorare o andare di fretta da qualche parte) e devi mandare tutto a monte facendo benzina prima di essere a secco. O non hai tempo di segnarti uno dei dati.

E soprattutto non è facile consumarsi tutto il pieno avendo sempre un unico tipo di utilizzo. Come ad esempio farsi un pieno tutti in urbano come in questo caso.

Ho scritto chiaramente "procedura", non "calcolo".

Leggi bene la prossima volta. :|

E smettila con questa solita valanga di punti di domanda e soprattutto di punti esclamativi.

Io d'ora in avanti li prendo come "urlato" e, se il concetto espresso lo fa pensare, anche come " aggressione verbale".

Inviato

Io lo vedo x ora con la Bravo con lo stesso motore!8-)

In città x ora (ho 580km), stò facendo 9km/litro circa (ho azzerato ieri il trip computer in pieno traffico)...ma con il piede di fata, ovvero cambiate max max a 2500/3000giri e sempre con marce alte!:?

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato

Da nuovi, TUTTI i motori consumano un fottio e vanno relativamente poco.

Bisogna aspettare i 10.000km per vedere venire fuori le reali potenzialità

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Io lo vedo x ora con la Bravo con lo stesso motore!8-)

In città x ora (ho 580km), stò facendo 9km/litro circa (ho azzerato ieri il trip computer in pieno traffico)...ma con il piede di fata, ovvero cambiate max max a 2500/3000giri e sempre con marce alte!:?

non è per dire ma a cambiare a 2500\3000 giri secondo me non è piede di fata...ma andare normale,o guidare in modo tranquillo...visto che io ci riesco benissimo con una punto 16v....tu già a 2500 giri o 3000 hai tutto quello che serve (parlo di coppia) per andare via spedito!Visto che la tua a uto dovrebbe avere rapporti abbastanza lunghi...un guida a "piede leggero"la intendo con cambiate attorno ai 2000 giri...ovvio che se poi vai in autostrada o superstrada il discorso cambia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

scusate se dico la mia...ma per vedere quanto consuma un'auto...non si può fare così?(metodo più veloce e pratico...e abbastanza veritiero imho)

-Invece che svuotare il serbatoio vai a fare il pieno con 2\4 o 3\4 di benzina già dentro....

-Segni il chilometraggio

-Dopo diversi Km vai a rifare il pieno(senza svuotare tutto il serbatoio)

-Vedi i km fatti

-Vedi i litri consumati

Magari è meno attendibile perchè è basato su un range di km più ristretto...però una idea abbastanza credibile secondo me la da lo stesso..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
scusate se dico la mia...ma per vedere quanto consuma un'auto...non si può fare così?(metodo più veloce e pratico...e abbastanza veritiero imho)

-Invece che svuotare il serbatoio vai a fare il pieno con 2\4 o 3\4 di benzina già dentro....

-Segni il chilometraggio

-Dopo diversi Km vai a rifare il pieno(senza svuotare tutto il serbatoio)

-Vedi i km fatti

-Vedi i litri consumati

Magari è meno attendibile perchè è basato su un range di km più ristretto...però una idea abbastanza credibile secondo me la da lo stesso..

Funziona anche così.

L'importante è avere un punto di riferimento ben preciso di quanta benzina hai consumato, ovvero fare due pieni rasi di fila.

La contoindicazione sta nel fatto che meno litri metti dentro e meno km e più patisci gli inevitabili errori dovuti a quanti km hai esattamente fatto (farne 40 o 40,8 è diverso che farne 200 o 200,8) e quanti litri hai esattamente messo (qui l'errore è inevitabile e dovuto a quanto ugualmente riesci a riempire il serbatoio e a quanti sono esattamente i litri messi, perchè 10 e 10,6 litri sono un altra cosa da 40 e 40,6 litri).

Funzionano entrambi, ma il margine di errore diventa via via più grosso. :)