Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

...forse le riviste hanno provato la GPA in condizioni nettamente diverse e con la benza a "98"....quindi più performante e con una resa consumo/prestazioni più favorevole.... !!! :D

... vabbè che la benzina costa più dell'oro,ma con 10 € fare 40km... è veramente poco. :shock:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giusto per capirsi, stiamo parlando di auto fatta ben scaldare (quindi non 5 km poi fermi per un ora e poi ancora 5 km), di tasto Sport disinserito, clima spento, fari spenti e niente code?

Altrimenti il dato di consumo diventa inconfrontabile con quello dichiarato dalla casa (che comunque è sempre ottimistico rispetto all'uso normale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per capirsi, stiamo parlando di auto fatta ben scaldare (quindi non 5 km poi fermi per un ora e poi ancora 5 km), di tasto Sport disinserito, clima spento, fari spenti e niente code?

Altrimenti il dato di consumo diventa inconfrontabile con quello dichiarato dalla casa (che comunque è sempre ottimistico rispetto all'uso normale)

Auto fatta scaldare, niente code, clima spento, fari alternati giorno notte, sport disinserito.

Affermo che 10 euro li ho messi appena accesa la spia della riserva, dopodichè, usata la vettura fino a quando è apparso il messaggio ''necessario rifornimento'' col bip, km effettuati 90.

98RON O NO, è sempre troppo il divario, lasciando da parte il discorso che se nn volevo consumare prendevo un multijet....xò....9.6 mi stava benissimo in città....

Spiegatemi voi come fare un buon rilevamento dei consumi che lo faccio subito.

Nel mentre ho messo 10l di 98ron, vediamo quanto mi fa.

Rocc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto fatta scaldare, niente code, clima spento, fari alternati giorno notte, sport disinserito.

Affermo che 10 euro li ho messi appena accesa la spia della riserva, dopodichè, usata la vettura fino a quando è apparso il messaggio ''necessario rifornimento'' col bip, km effettuati 90.

98RON O NO, è sempre troppo il divario, lasciando da parte il discorso che se nn volevo consumare prendevo un multijet....xò....9.6 mi stava benissimo in città....

Spiegatemi voi come fare un buon rilevamento dei consumi che lo faccio subito.

Nel mentre ho messo 10l di 98ron, vediamo quanto mi fa.

Rocc.

Non mi è ben chiaro come tu abbia fatto a tirare fuori i 40 km dai 90 fatti.

Un buon metodo?

Buttala in riserva finchè non ti esce necessario rifornimento e poi fai il pieno fino all'orlo (fallo tu per sicurezza).

Segnati i km che avevi al rifornimento.

Fai fuori tutto il serbatoio e quando ti segn di nuovo "necesssario rifornimento" fermati a fare benziana, segnati i km che hai, fai di nuovo il pieno all'orlo e segnati quanti listri ci sono stati dentro.

Il consumo verrò fuori come (km finali - km iniziali)diviso i litri fatti.

Fare calcoli con poca benzina, basandosi sugli euro e senza un vero punto di riferimento di quanta benzian rimane dentro, porta a errori mostruosi nel risultato.

Con 10 € e andando a occhio può venirti fuori anche la metà o il doppio di quello che è in realtà.

So che non è una procedura facile, ma se vuoi un risultato un minimo preciso, non hai altra scelta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa??? Non è una procedura facile???:lol:

Se uno non riese a calcolare il consumo medio tra un pieno e l'altro è meglio se torna in quarta elementare!!! :?

Minchia come sei aperto. :?

Non è una procedura facile dover tirare la riserva, poi fare subito il pieno, poi tirare di nuovo la riserva.

Magari hai altro da fare (tipo lavorare o andare di fretta da qualche parte) e devi mandare tutto a monte facendo benzina prima di essere a secco. O non hai tempo di segnarti uno dei dati.

E soprattutto non è facile consumarsi tutto il pieno avendo sempre un unico tipo di utilizzo. Come ad esempio farsi un pieno tutti in urbano come in questo caso.

Ho scritto chiaramente "procedura", non "calcolo".

Leggi bene la prossima volta. :|

E smettila con questa solita valanga di punti di domanda e soprattutto di punti esclamativi.

Io d'ora in avanti li prendo come "urlato" e, se il concetto espresso lo fa pensare, anche come " aggressione verbale".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo vedo x ora con la Bravo con lo stesso motore!8-)

In città x ora (ho 580km), stò facendo 9km/litro circa (ho azzerato ieri il trip computer in pieno traffico)...ma con il piede di fata, ovvero cambiate max max a 2500/3000giri e sempre con marce alte!:?

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da nuovi, TUTTI i motori consumano un fottio e vanno relativamente poco.

Bisogna aspettare i 10.000km per vedere venire fuori le reali potenzialità

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.