Vai al contenuto

Nuove Mégane Break e 4p


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

..dal centro stile era meglio......ma per essere precisi perfino la Stilo 5p ibrida con fari posteriori stile la 3p era meglio.......... Per capirci la proposta originale aveva frontale e posteriore diverso per la 5p, e solo frontale diverso per la 3p(tra l'altro il frontale oddierno e' frutto della ItalDesign-Giugiaro).........sulla 'ibrida' la 3p era quella attuale ma la 5p aveva un posteriore diverso con fari trasparenti simili a quelli della 3p......

Non è che avresti qualche foto o disegno da farci vedere rappresentante le proposte originali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo stile sembra molto bello, almeno dal mio punto di vista, ma non del tutto originale. La vista laterale è tale e quale la Focus Clipper mentre i fari sono identici alla sorella maggiore Laguna Grandtour. Qualcuno sa quando sarà commercializzata?

A livello di motori non mi sembra offra di più della Stilo, con la variante di un 2000 al posto del 1800 della Fiat.

Adesso mi sorge il dubbio riguardo la Stilo Mw, che questa non sia più bella?

Link al commento
Condividi su altri Social

....Quando criticavo la Stilo...per lo stile tutti mi davano contro....adesso è basato vedere queste splendida grandtour e tutti siamo della stessa opinione!!!

La stilo è fuori mercato l'hanno detto anche Desmo e Piech e anche Taurus che qualcosa non ha funzionato nello stilo ormai c'è solo Fabvio a difenderla...così comìè Fiat sta proveddendo velocemente a modificarla.

Fortunatamente ci sono i cinesi e i brasiliani che compreranno stilo....noi italiani compreremo megane,307,golf ecc ma secondo me anche tante Idea di cui vedrei bene anche una versione allungata giusto per compensare le perdite di Stilo.....ha ragione Desmo che idea somiglia a Kalos ma fidati è più trendy di Stilo è ormai l'hai capito nache tu non è che ci voglia molto!!!

Velox se mi dai la tua mail ti scanerizzo tutte le proposte per la stilo....non sono il massimo ma la 5 porte poi stata scartata dal marketing in estremo non era anonima come quella che hanno prodotto....magari verrà proprio ripescata.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono così drastico per la Stilo ma anzi col tempo ho imparato ad apprezzarla così come la Multipla.

Inoltre a me piace molto la Stilo Mw che ha attualmente molti ma molti concorrenti agguerriti e sinceramente le proposte francesi le trovo le migliori. Vedrei anch'io una Idea più grande, ma questo farebbe a pugni con la Multipla e ruberebbe spazio alla Stilo familiare. Per come la vedo io, e sai che sto valutando un acquisto in questo campo, credo di non essere l'unico che fluttua tra station wagon e monovolumi. Io ho messo tutto in un unico calderone: Stilo Mw, 307 Sw, Scenic (la nuova, la vecchia non mi piace), Zafira, Focus Clipper e Focus C-Max, Corolla. Ho escluso invece quasi tutta la produzione Volkswagen, guarda la Touran bruttissima ad un prezzo nettamente superiore alla Zafira.

Il mio indirizzo e-mail lo trovi nel profilo e indicato sotto il mio messaggio, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la gamma motori di Megane per ora offre di più di stilo un 1400 da ben 98 cavalli che tu chirdi sempre, 1.6 più potente di stilo un 2000 paragonabile al 1.8 di fiat....ma soprattutto il nuovo 1500 dci da 100 cavalli un motore che in un colpo solo può accontentare chi vuole un diesel non lentissimo e fa tanti km..sia dato la bassa cilindarata anche chi si indirizza verso un 1.4-1.6 benzina....per che vuole risparmiare al massimo c'è anche il 1.5 con 80 cavalli....come il fiat però 1.9..il 1.9 dci 120 cv invece penso sia paragonabile all'ottimo jtd 115 cavalli....cmq quando arriverà il 140 cavalli fiat ce l'avrà anche renault....

Riguardo allo stile di megane 3 e 5 porte sono belle ma forse alla lunga potrebbero stancare...ma più probabilmente diventerenno le focus dei prossimi anni....vedremo nessuno prevede con precisone il futuro....è magistrale come renault cambiando il taglio del finestrino posteriore da 3-5 porte ha creato 2 auto dal design differente ma entrambe dinamiche..cosa a fiat nn riesce mai nemmeno cambiando far,paraurti, addirittura copricerchi...........

Il frontale di megane è carina solida ma nn tedesco.......

La megane C-C ha reagione Piech anche dal vero non è bella il cofano posteriore è troppo piatto.....riuscità anche la nuova scenic anche se dietro sa un pò di Corolla verso...e non mi fa impazzire il cofano appoggiato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la gamma motori di Megane per ora offre di più di stilo un 1400 da ben 98 cavalli che tu chirdi sempre, 1.6 più potente di stilo un 2000 paragonabile al 1.8 di fiat....ma soprattutto il nuovo 1500 dci da 100 cavalli un motore che in un colpo solo può accontentare chi vuole un diesel non lentissimo e fa tanti km..sia dato la bassa cilindarata anche chi si indirizza verso un 1.4-1.6 benzina....per che vuole risparmiare al massimo c'è anche il 1.5 con 80 cavalli....come il fiat però 1.9..il 1.9 dci 120 cv invece penso sia paragonabile all'ottimo jtd 115 cavalli....cmq quando arriverà il 140 cavalli fiat ce l'avrà anche renault....

Beh, che io sappia questa estate dovrebbe essere montato finalmente il 1.4 da 95 cv che sostituirebbe il 1.2 inadeguato. Il 1.6 che immagino abbia 113 cv e consumo 6,8 l/100 km contro 103 cv e 7,3 l/100 km, è senz'altro più favorevole per Renault che non per Fiat. Mentre per il diesel "entry level" siamo lì ma c'è da considerare che un 1.5 è più favorevole per assicurazione rispetto al 1.9 della Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente non so quale tra design e gamma di motori influisca di più sulle vendite di un modello, credo abbiano una notevole importanza entrambe con un leggero vantaggio per il design, molta gente compera l'auto solo perché gli piace, non si cura di confrontare e valutare prestazioni ecc...

Devo dire che come al solito non sono così pessimista, consapevole del fatto che alla Regiè hanno compiuto un ottimo lavoro per la realizzazione di questa nouva famiglia di modelli, non dimentico che la serie precedente, fatta eccezione per la Scénic, era un disastro!

Quante Mégane 4 porte o station avete mai visto per la strada? Poche, veramente poche, è come nelle guerra, quando si viene massacrati si rinasce più forti, Fiat sta mostrando le unghie, la Stilo è senza dubbio un modello non azzeccato, ma sapranno rifarsi, credo (e spero) che la prossima Stilo non avrà più 3 e 5 porte diverse per concezione e che anche la Multiwagon sarà diversa.

Trovo che alla Stilo oltre ad un rimprovero a livello di stile si possa rimproverare anche una certa mancanza di qualità percepita rispetto alle concorrenti (tedesche e Renault, le Peugeot non mi piacciono sotto questo pdv); i tavolini sullo schienale dei sedili, i pannelli porta e altre componenti a mio avviso sono costruiti con materiali non all'altezza, spero possano cambiarli sulle future versioni, puntando di più su qualità e contenuti veri, quelli percepiti dalla clientela.

Mi ricordo per quanto riguarda lo stile che sul sito 192project era possibile vedere due modelli che ruotavano di 360° e che a livello di stile erano molto più belli della Stilo attuale, spero si possa seguire quella strada, soprattutto spero che ascoltino meno il mkting e ascoltino di più passione e gusto italiano nello stile.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

riuscità anche la nuova scenic anche se dietro sa un pò di Corolla verso...e non mi fa impazzire il cofano appoggiato.

Riguardando le foto in effetti hai perfettamente ragione riguardo la somiglianza tra Scenic II

scenic2.jpg

e Corolla Verso

cng2_verso1_425.gif

Ma a me piacciono molto gli interni della Scenic, guarda qui:

scenic6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io non sono così pessimista perchè c'è la Idea la Gingo che sicuramente tireranno in alto alla grande Fiat la Idea aiuterà anche le lacune del segmento C...poi magari come tu dicevi quando si esce massacrati dalla guerra Fiat già magari col restylig stilo del 2004 tirerà su un pò la stilo....cmq è importante che sia venduta nei paesi in via di sviluppo dimentichiamoci che sono il futuro e nn esiste solo l'italia.

Infatti megane non scenic vecchia serie in italia è stata un disastro erano inguardabili....ma all'estero e nn solo in Francia.(che come noi italiani fino a 20 anni fa comprano qualunque cosa gli proponessero i costruttori locali) vendevano bene in Spagna e Germania erano un successo... ancora lo scorso anno a fine in europa le vecchie megane nn scenic vendevano più di stilo o corolla ad esempio....

Esempio della bassa qualità percepita degli interni di stilo sono i tasti alazacristalli vecchio stile...ma quelli della idea sono di nuovo come quelli di bravo le alfa e tutte le concorrenti...le cose stanno tornando a girare bene anche nei piccoli particolari.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono ottimista anch'io riguardo Idea, Gingo e Ypsilon che riporteranno sicuramente volumi di vendita sostenuti. Ho un po' paura invece per la Punto restyling che è un punto interrogativo, aspettiamo di vederla dal vivo il mese prossimo almeno con le foto ufficiali.

La Stilo credo che per quest'anno si assesterà intorno alle 250 mila unità vendute all'anno, per la maggior parte all'estero e non pretenderemo di più, almeno fino al prossimo restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.