Vai al contenuto

Nuove Mégane Break e 4p


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Mégane Break

p_meganeII_estate_1.jpg

p_meganeII_estate_4.jpg

p_meganeII_estate_3.jpg

Mégane 4p

p_meganeII_4p_2.jpg

p_meganeII_4p_1.jpg

Renault fa sul serio versioni 3p,5p,CoupéCabriolet,Scenic,break e 4p in pochi mesi.........mentre ci sara' anche la Scenic passo lungo 7posti rivale di Zafira e Touran...........3p e 5p vanno benissimo e credo che tra poco la leadership del segmento sara' gioco francese.......tra Mégane e 307......Io làho detto VW si trova in declino nella posizione in qui si trovava Fiat nel '90-'92 prima ma con segni di decadenza..........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

....ma dal punto di vista motoristico avrei qualche perplessità, conoscendo la scarsa affidabilità dei propulsori transalpini. Saranno anche bravi a disegnare le auto (la sw é una laguna in miniatura, mentre la berlina ha i fari che rassomigliano a quelli della volvo, devo riconoscere che sono bellissimo ed ahimé faranno la stilo a fettine...) ma per quanto concerne la capacità dei francesi a fare dei motori non sono di certo a livello degli italiani, magari come i tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si fa veramente una station con passo allungato altrimenti diventa sproporzionata...(e questo è il trend futuro dopo 307 e megane anche la nuova astra avrà il passo lungo).e con fari alti ma modernizzati...ossia l'opposto della stilo Mw...peccato non vedere il marchio Fiat su un auto così....

Addirittura sono riusciti a fare una 4 porte originale e nuova come non si vedeva da tempo e che può darsi che piaccia non solo in Spagna e i mercati dell'est...

Taurus cmq l'hai detto tu le dominatrici del segmento C saranno francesi e non italiane...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che già le versioni 2 volumi della Mégane siano belle, con una linea originale, soprattutto mi piace molto il taglio del lunotto posteriore che ho sempre sognato, bello tutto sommato anche il frontale lineare, solido ed elegante.

Devo dire che la CC non mi piace affatto, perde tutta la linearità delle 2 volumi, ha una linea pesantissima, colpa della decisione di adottare il tetto rigido, pessima, idea.

Grand Tourer e 4 porte sono senza dubbio eccellenti dal punto di vista del design veramente belle, eleganti e forse la somiglianza alla Laguna accresce l'idea che danno di appartenere al segmanto superiore, veramente impressionante a mio avviso, hanno fatto un ottimo lavoro.

Trovo che abbiano azzeccato in pieno le linee che, pur non essendo originalissime, è vero, la Grand Tourer somiglia alla Laguna e ha un che di Focus nella vista laterale, la berlina somiglia alla Nissan Primera e le luci alla Volvo, ma insomma, se il mix di questi stili crea auto così belle, ben vengano!! :-)

Anche la Scenic che uscirà sono sicuro sarà molto bella...

Insomma, per fortuna c'è la 147... la Stilo è fuori dal mercato a mio avviso, io, lancista e tifoso della Fiat mi troverei molto in imbarazzo a dover scegliere un'auto familiare in questo settore, certo non sceglierei la Stilo MW...

Mi spiace veramente, la Stilo avrà anche i lati positivi e dei pregi, tra l'altro ho letto su 4ruote che la gamma è stata impoverita di alcuni accessori ad insaputa di tutti, ma con auto come queste ha poche opportunità di imporsi sul mkt.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

credo che Fiat al momento attuale abbia poche risposte, se non cercare di contenere con modelli di categoria superiore (e più costosi) quali 147/156 restiling, oppure con le nuove lancia Nea, Medea e la nuova Croma....certo é che il vuoto l'ha fatto la Stilo, ma come dissi qualche settimana fa, il vero avversario di Fiat ora é proprio Renault.

Guardate ad esempio nei veicoli industriali la nuova gamma Iveco EuroCargo: esteticamente sembra decisamente copiata dalla gamma Renault/Nissan analoga.

Insomma prevedo buone vendite per gingo, ipsilon, nea...un pò meno per idea (sbaglio o ha gli stessi fari della kalos?), ma quello che ancora grave é che ancora una volta il settore c (il più rappresentativo e d'immagine) manca una fiat forte e capace di attrarre tutti come credo faranno queste due nuove megane e che indurranno diversi a tradire...speriamo proprio che nel periodo che ci separa dalla nuova Delta e Stilo, la 147 possa tenere il passo, perché ora più che mai la renault fà proprio paura.

..spero in un bel gesto di umiltà da parte del management ed in un ritorno

alle origini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non confondere Alfa e specificamente 147 con Mégane visto che volumi, target e sottosegmento e' molto diverso.Credo che con la nuova famiglia 148 e la compatte Lancia, Fiat Auto sara' il dominatore del sottosegmanto C Premium....un segmento aguerritissimo visto l'imminente debutto della serie 1 della BMW......ma anche delle compatte Volvo e Saab.

La 147 nella sua carriera ha avuto volumi simili o superiori alla sua diretta rivale Audi A3 e le sue vendite continuano a crescere anche nel primo trimestre 2003..dopo 2 1/2anni dal debutto.........

Stilo con il suo prossimo lancio in Cina probabilmente arrivera' a oltre 300.000 annue nei prossimi anni che e' un numero di vendite annue dove non solo Bravo/a ma anche Ritmo e Tipo non sono mai arrivate......

Resta il fatto che con un design piu' azzecato in una fase di stallo per i costruttori tedeschi parleremo oggi di oltre 500.000 vetture annue...........

Comunque Stilo resta una buona base stilistica su qui lavorare e il centro stile sa bene che cosa non ha funzionato(gli interventi del marketing.......) e che cosa puo' fare per migliorarlo(farlo come era previsto in origine...) e quanto vedrete il restyling forse avrete una bella sorpresa........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..quella che profuma piu' vittoria tra le nuove Fiat e' l'Idea...........non condivido il tuo parere e posso anticipare che ci saranno anche delle derivate della Idea come ci sara' anche una o forse due altre derivate dalla Gingo(5p) oltre la Simba(5p) e la Gingo(3p)..........

Link al commento
Condividi su altri Social

...comunque Stilo resta una buona base stilistica su qui lavorare e il centro stile sa bene che cosa non ha funzionato(gli interventi del marketing.......) e che cosa puo' fare per migliorarlo(farlo come era previsto in origine...) e quanto vedrete il restyling forse avrete una bella sorpresa........

credi che il design previsto da Fassbender sarebbe stato meglio?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..dal centro stile era meglio......ma per essere precisi perfino la Stilo 5p ibrida con fari posteriori stile la 3p era meglio.......... Per capirci la proposta originale aveva frontale e posteriore diverso per la 5p, e solo frontale diverso per la 3p(tra l'altro il frontale oddierno e' frutto della ItalDesign-Giugiaro).........sulla 'ibrida' la 3p era quella attuale ma la 5p aveva un posteriore diverso con fari trasparenti simili a quelli della 3p......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.