Vai al contenuto
  • 0

Come misurare correttamente le prestazioni ?


TonyH

Domanda

Percio certe volte mi fa ridere la gente che paragona i tempi sul km di una TP con quello di una TA... :D

Paradossalmente, casi estremi a parte, il Km è la base migliore per i confronti, dove la motricità ha minor peso % e contano le doti del motore

Quello veramente inutile è il segaiolo 0-100

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è come dire che per una aut da 350cv il miglior dato è lo 0-220km/h mentre per un 450cv è lo 0-250 Km/h ecc. ! che cosa sai della capacità velocistica della macchina se la paragoni a un' altra della stessa categoria??? potrai sapere che la gallardo è più veloce della 997s ma non saprai se Gallardo è più rapida della 997 gt3 o turbo!!!

capisci?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prendi il km della 997 s di 4r 23.2 e il km della M3 di autocar 23.5...va più la porsche no?? NO guarda 100-200 11.3 vs 11.8 !! entrambe TP ma con 0-100 4.5 (997) 4.9 (M3)...

più di così...il km da solo non ti dice nulla, fai una sintesi sbagliata!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unità di misura dell" IN SINTESI" può essere una unità di misura troppo generica, coerente per te, ma non per altri e non per Porsche o per colui che intende aqcuistare una vettura guardandola estremamente sotto il lato prestazionale puro.

Cosa vuol dire IN SINTESI? in sintesi una 997 Turbo coi Cv e la coppia della nuova 997GT2 potrebbe tirare giù 2-3 decimi sul Km da fermo alla nuova Porsche, ma IN PRATICA essere meno prestazionale nel'arco di progressione che va da subito dopo la partenza fino alla fine del Km. Confermando che IN MOVIMENTO va mano.

IN SINTESI: in sintesi un bel niente, solo il dato del Km!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ehm...oggi come oggi, grazie al lavoro sulla distribuzione dei pesi e ai differenziali a controllo elettronico/meccanico si riescono ad avere eccezionali doti di spunto da fermo anche con le 2WD.

Vedi i 3"7 della 997 GT2 oppure i 3"6 della F430 Scuderia.

Bhè Alfa oggi si, con tutti questi aggeggi elettronici, ma la teoria del mio esempio è tutt'oggi valida e in ogni modo era maggiormente basata anche a 10 anni fa ai tempi della 993 GT2 (non consideriamo solo gli ultimi anni)... Il punto di Porsche sul concetto RACING-PRESTAZIONALE della 993 GT2 era quella di concepire un oggetto che mirasse all'essere in più possibile scorrevole in progressione piùttosto che mirato ai fini di ottenere il miglior tempo assoluto dul Km da fermo.

Con questo concludo che la vera PRESTAZIONE che le case produttrici vogliono andare a spesso ottimizzare non è tanto la prestazione sul dato del Km da fermo quanto alla scorrevolazza in progressione della vettura. E questo da sempre, anche oggi nonostante anche l'elettronica in partenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma andate a fer ridere i POLLI!!

:pz:pz:pz:pz:pz:pz

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un dato di sintesi, potrebbe essere la distanza di 1mi da fermo, cioe 1.609m, sicuramente piu veritiero del km da fermo anche se ancora una volta il vantaggio sulla partenza non sarebbe del tutto colmato... ;)

Bhè si e no, perchè in ogni modo su tale distanza maggiormente il vantaggio l'avrebbe la vettura estremanete più potente a discapito anche di quella dal miglior rapporto peso/potenza o colei che tra 100-200 Km/h potrebbe ben difendersi.. per me non c'è una IN SINTESI. I tests vanno analizzati su più di un aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:pz:pz:pz:pz:pz:pz

Bhè scusa, di fronte al considerare esclusivamente solo un dato..

Concludo rispondendo a TonyH ad inizio topic:

NON è che la Sti va più della GTA

IN SINTESI la Sti impiega meno per percorrere il Km da fermo, IN PRATICA tra 60-200 Km/h spinge meno della GTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.