Vai al contenuto

365 gt4 BB 512BB 512BB i


Ferrari 330 P4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come vedi il 512TR tra qualche anno?

ciao

Secondo me il metodo per selezionare le Ferrari è dividerla per la tipologia di accenzione:

- quelle che si mettono in moto con l'acceleratore

- quelle che basta girar la chiave

Questa è la possibile differenza di tipoogia di Ferrari tra la BB e la TR. La 1a in stile retrò quando ci sali, la 2a già di nuova concezione.

La 1a, devi far le stesse cose che su una 250 SWB, la 2a siamo nell' era contemporanea.

Questa, a parer mio, è la vera linea di confine che farà da differenza i futuro. (Escluso 288GTO, F40, F50... s'intende).

Vecchio e nuovo, epoca e moderno, contemporaneo...

Qui siamo in diversi ad avere la BB, sappiamo bene cosa vuol dire guidarla, metterla in moto, girarci, ecc ecc, se prendiamo già la 512 TR è un'altro sapore, già dopo 50 metri. L'odore degli interni, inconfondibile direi, rispetto a quello odierno, quella frizione durissima. La BB ha un sapore retro, oramai d'epoca, sensazioni d'altri tempi, la 512BB conserva questo. La 512 TR è già moderna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto la fortuna di guidare andare e andare come passeggero in molte auto.

Io non ho mai capito il perchè: le lamborghini porsche bentley ecc ecc sono automobili fantastiche, ma basta salire su una ferrari per sognare...

Sulle vere Ferrari tutto è fantastico!

Quindi F40LM credi in una piccola rivalutazione del TR tra qualche anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

La Testarossa si sta già lentamente rivalutando...aveva raggiunto picchi negativi di 45000 € ed adesso sta superando di slancio i 50-55000 € per un esemplare corretto.

La migliore della serie Tr è la 512 M che però è anche la più brutta.

Tornando al BB mi stupiscono questi valori così bassi quando la Daytona arriva a 180000 €. Dopotutto di linea e di meccanica non ha nulla da invidiare alla Daytona.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica Testarossa accettabile e sulla quale secondo me vale investire è la 'Monospecchio'. Ma solo se originale, mai trasformata.

La 512M è la più evoluta della sua serie, la più moderna, ma è brutta da paura al posteriore, anche i cerchi.

Delle Daytona si va sopra i 200.000 oggi, per esemplari ad ok. Ho amici, colleghi, che parlano di aver visto esemplari sui 250.000.

La BB non ha niente da invidiare, ma sarà sempre succube della Daytona dal punto di vista economico. Detto tra noi forse è anche giusto, perchè la Daytona è figlia di altri tempi, tempi più gloriosi. Gli inizi '70, e poi va detto che è ben legata proporzionalemnte in un certo senso anche ai valori della 275 GTB.

oggi:

275GTB/4 750.000/800.000 euro

275GTB 500.000/600.000 euro

Daytona 200.000/250.000 euro

La Daytona rispetto alla BB ha avuto anche un passato agonistico secondo me più significativo. Le varie Daytona Nart Competizione e le Pozzi, Filippinetti hanno fatto più storia delle varie 512 BB LM, forse solo per il periodo nella quale hanno corso. La 312 PB aveva reilluminato il cavallino nel Mondiale Marche ad inizio anni '70... gli anni '80 sono cupi per la Ferrari. Basta anche solo questo a far più o meno felici economicamente gli esemplari di produzione.

Guardiamo cosa sono stati gli anni '60...:o

Cosa valgono le vetture Competizione Ferrari anni '60... e di conseguenza son più apprezzate anche quelle di produzione. Per la rarità, ma anche per il periodo glorioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto la fortuna di guidare andare e andare come passeggero in molte auto.

Io non ho mai capito il perchè: le lamborghini porsche bentley ecc ecc sono automobili fantastiche, ma basta salire su una ferrari per sognare...

Sulle vere Ferrari tutto è fantastico!

Quindi F40LM credi in una piccola rivalutazione del TR tra qualche anno?

non sono d'accordo pienamente con te!

sali su una Miura, Countach, Diablo!!!! chi ti fa sognare di più???

penso che il passeggiero di una Diablo gt sia il passeggiero pù felice del mondo!

sono pienamente d'accordo sul maggior sapore delle auto di prima rispetto a quelle moderne...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.