Vai al contenuto
  • 0

Che Alfa Comprare? Aiutatemi A Decidere!


giocosta74

Domanda

Ciao a tutti vorrei raccogliere i vostri pareri e consigli sui pro e contro del cambio automatico rispetto al cambio tradizionale.

Mi pongo la questione anche perchè sono una ragazza e vivo in Valtellina (sondrio) e la guida in montagna è diversa dalla guida in città...

Aiutatemi nella scelta della mia nuova auto. Parliamone insieme!

Sono da sempre innamorata dell'alfa e chi ha avuto modo di leggermi sugli altri Topic di questo forum sa che ho guidato finora una focus zetec (ahimè ;-)). Adesso sono indecisa de fare il grande salto 159, l'auto dei miei sogni e nel caso per che modello optare.

Grazie in anticipo!

con simpatia...

Giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Bè, la GT rimane un classico. Possiamo sapere a che prezzo sei arrivato, se è un dato che puoi riferire?

N:B: Consolati, neanche il cavo che hanno montato sulla mia VW funziona...

Scusa il ritardo, non ti avevo visto :D

Cmq, darei dentro una 147rest 1.6ts gpl "new progression" del 09/2005.

Di listino € 32.700 (unico optional il rosso alfa...anche se è una ladrata pazzesca)

sconto aziende € 2.500 (che tra l'altro non so manco cosa sia, io sono un semplice professionista)

valutazione della mia € 13.500

DIFFERENZA 16.700 (che scende a 16.000....:D)

Che dite è buono? A me pare di si...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci stai ci stai... Vedi il mio post indietro, questa fa per te: 159 1.9 M-Jet 150 cv Progression Q-Tronic ;)

mettiamola cosi' della mia distinctive della tante cianfrusaglie di serie salverei solo:

  1. interni alfatex : sulla progression costano solo 300 euro e (parere da "macho alfista " :shock:;-) ..) li valgono tutti
  2. cerchi da 17 che ovviamente sono meglio di quelli da 16 : molto meno ovvio che questi ultimi stiano comunque molto bene
  3. sensori parcheggio : se guidi in citta'.... servono

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mettiamola cosi' della mia distinctive della tante cianfrusaglie di serie salverei solo:

  1. interni alfatex : sulla progression costano solo 300 euro e (parere da "macho alfista " :shock:;-) ..) li valgono tutti
  2. cerchi da 17 che ovviamente sono meglio di quelli da 16 : molto meno ovvio che questi ultimi stiano comunque molto bene
  3. sensori parcheggio : se guidi in citta'.... servono

Quali sono le cianfrusaglie?

A me piacerebbe sapere che differenze ci sono dalla distinctive alla progression, oltre a quelle indicate a catalogo (es.: l'alluminio non viene menzionato...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, mi preoccupava un po il fatto di pensare che la 159 fosse tra le alfa gia a meta carriera...

In teoria pensavo nel 2007 ma visto che siamo in scadenza di anno a questo punto aspetterei di immatricolare nel 2008!

ciao!

per capire più o meno in cosa consistono i miglioramenti del my '08 ;)

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/22197-159-my-08-e-facelifting-09-alleggerimento-147.html

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma si trovano un pò di 159 m-jet 150cv q-tronic distictive KMO....peccato siano tutte berline cmq sono molto sotto i 30.000....ben scontata e se si tiene un pò di anni ci si può anche fregare di veri o presunti my 2008 e invece sicuri pesanti restlyng fra un paio d'anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma si trovano un pò di 159 m-jet 150cv q-tronic distictive KMO....peccato siano tutte berline cmq sono molto sotto i 30.000....ben scontata e se si tiene un pò di anni ci si può anche fregare di veri o presunti my 2008 e invece sicuri pesanti restlyng fra un paio d'anni.
Anche, le km0 possono esser una validissima alternativa visto che costano meno pure essendo meglio accessoriate.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa il ritardo, non ti avevo visto :D

Cmq, darei dentro una 147rest 1.6ts gpl "new progression" del 09/2005.

Di listino € 32.700 (unico optional il rosso alfa...anche se è una ladrata pazzesca)

sconto aziende € 2.500 (che tra l'altro non so manco cosa sia, io sono un semplice professionista)

valutazione della mia € 13.500

DIFFERENZA 16.700 (che scende a 16.000....:D)

Che dite è buono? A me pare di si...

be' io il rosso alfa non ce lo metterei perchè la macchina rossa pastello non è rivendibile molto facilmente, anche se è un GT. Meglio un metallizzato (ma la fanno con il "rubino" della 159?).

comunque mi sembra una buona offerta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be' io il rosso alfa non ce lo metterei perchè la macchina rossa pastello non è rivendibile molto facilmente, anche se è un GT. Meglio un metallizzato (ma la fanno con il "rubino" della 159?).

comunque mi sembra una buona offerta...

Beh, la mia 147 è già rosso alfa...un minimo di coerenza! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.