Vai al contenuto

Operazione Nostalgia parte V - Quando Lancia era Integrale


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

La storia della Lancia Delta apparso su nuvolari? Conn la canzone "nessuna come lei" dei nomadi?

Eh si...

...adesso lo sto riproponendo "spezzettato" dentro Controsterzo...

...siamo alla seconda parte della S4! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh si...

...adesso lo sto riproponendo "spezzettato" dentro Controsterzo...

...siamo alla seconda parte della S4! ;)

Una cosa molto particolari di quel video è l'intervista dell'epoca all'avvocato (montecarlo 88) quando biasion con la 8v vinse per il terzo anno di fila per la lancia, 86 toivonen, 87 biasion, 88 biasion, dicendo SIAMO riusciti per il terzo anno a vincere, quando anche l'avvocato si sentì lancista.......

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa molto particolari di quel video è l'intervista dell'epoca all'avvocato (montecarlo 88) quando biasion con la 8v vinse per il terzo anno di fila per la lancia, 86 toivonen, 87 biasion, 88 biasion, dicendo SIAMO riusciti per il terzo anno a vincere, quando anche l'avvocato si sentì lancista.......

Saluti

Bignams

Adesso, a distanza di un anno, li rifarei completamente diversi quesi servizi...

...mi fa piacere che ti siano comunque piaciuti!

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest gianniLancia

io da lancista doc non ho molta nostalgia degli anni 80 (certo era cmq meglio di ora che lancia è solo un adesivo) nostalgia per nostalgia sogni per sogni ,preferisco pensare alleaurelia alle d 24 d 50 e via andare

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest gianniLancia

parti gia da solo dicendo che è banale...

cmq trattasi di un esemplare pronto gara, e non di produzione in serie,

lanciafiat di quei tempi in listino aveva la prisma???????!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

spiegami allora cosa aveva in listino la triade, ops l'AUDI ancora praticamente non esisteva come premium, da contrapporre alla dignitosissima Prisma.

Non avere nostalgia degli anni 80??

Ma come si fa?? Per alcuni motivi:

- Trazione Integrale più rivoluzionaria del panorama automobilistico

- Prestazioni da prime della classe

- Finiture da vere Lancia

Poi posso capire chi come mio papà ha più nostalgia degli anni 50/60, ma per un fatto di età.

Bè negli anni 80, le due berline di lusso (audi-lancia) erano la audi 80 e la prisma, io avevo la seconda, un mio amico l'audi e ce l'ha ancora, per plastiche e materiali interni primeggiava la tedesca, ma i sedili in lana zegna se li sognava, e si stava molto più comodi sulla prisma a mio parere. Io personalmente avevo la 1,3, lui la 1,6, ma penso (correggetemi se sbaglio che la prisma 1,6 con 100 cv le suonava alla audi 80 che ne aveva meno, non ricordo quanti forse 75??)

Poi non continuiamo quei discorsi inutili, gretti e assurdi di "Lancia è solo aurelia" oppure "Lancia è solo delta", Lancia era, ora non è più su questo siamo tutti convinti...

Saluti

Dai magici anni 80..

Bignams

P.S. (OT)

Stefano, domenica sera 150 km con la deltona, arrivati ad alagna mi ha fatto venire in mente la foto "quando lancia era integrale", considerando che il posto in casa aumenta, una bella prisma integrale, giusto per andare a fare la foto...non sarebbe male è...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.