Vai al contenuto

Volkswagen - Touchscreen e Sistemi Multimediali


Messaggi Raccomandati:

ho notato che i touch sulle auto sono molto più "duri" di quelli "tradizionali" (che hanno già un grado di rottura maggiore), però rimane il fatto che sviluppare tutto il sw, fare il debug e tirare fuori sta cosa pre un clima automatico..mamma mia che masochismo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ecco, secondo me è la tipica "cruccata": modifichiamo un sistema semplice di fare le cose con uno più complicato (ma raffinato...).
Ma secondo me, in proporzione al numero elevatissimo di funzioni che offre li-drive, il sistema è anche relativamente semplice da utilizzare, offre pure un buon feed-back ;)

Poi le funzioni che devono essere subito disponibili, come radio e clima dispongono del comando diretto, mica fanno bacuccate come VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'idrive semplice? non penso proprio..un accroccaglia di comandi e scorrimenti tali da far impallidire anche il più veloce mouse..

tutto è, tranne che intuitivo..condivido il fatto che almeno i comandi principali (anche se molto programmabili all'interno dell'idrive) siano sempre a portata di mano..altrimenti per cambiare aria, devi entrare in un tunnel di coca..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado felicemente contro corrente......bella storia il touch screen.

sta tutto nella abitudine, ma con il gisto mix di pulsanti classici e organizzazione dei menu viene tutto facile facile, l'unico appunto che si puo fare è che il display si sporca ma basta un panno ed il problema si risolve. Son semplicemente arrivati prima loro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado felicemente contro corrente......bella storia il touch screen.

sta tutto nella abitudine, ma con il gisto mix di pulsanti classici e organizzazione dei menu viene tutto facile facile, l'unico appunto che si puo fare è che il display si sporca ma basta un panno ed il problema si risolve. Son semplicemente arrivati prima loro.....

C'è da vedere quanto è grande il touch screen (visto che parliamo anche di Polo e futura Lupo/Up), quanto sia intuitivo navigarci e anche quanto tempo ci vuole per passare da una funzionalità all'altrà (ex da radio a clima, da clima a navigatore ecc) e per leggere le diverse funzionalità presenti.

Un enorme touch screen con i comandi sempre in vista (che equivarrebbero a dei tasti a sfioramento ricavati nella plastica della plancia) li vedrei benissimo anch'io, ma qui non stiamo parlando di Phaeton, ma di auto che devono costare 10-20mila €.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da vedere quanto è grande il touch screen (visto che parliamo anche di Polo e futura Lupo/Up), quanto sia intuitivo navigarci e anche quanto tempo ci vuole per passare da una funzionalità all'altrà (ex da radio a clima, da clima a navigatore ecc) e per leggere le diverse funzionalità presenti.

Un enorme touch screen con i comandi sempre in vista (che equivarrebbero a dei tasti a sfioramento ricavati nella plastica della plancia) li vedrei benissimo anch'io, ma qui non stiamo parlando di Phaeton, ma di auto che devono costare 10-20mila €.

Infatti parlavo del giusto mix, chiaro che se poi il display è grande come un cellulare diventa una soluzione pessima.....era solo per rispondere a chi l'ha giudicato male a priori....;)

Io vengo dalla soluzione della IS e ne sono stra contento (magari autodelta la pensa diversamete...) da qui la positività sulla scelta :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti parlavo del giusto mix, chiaro che se poi il display è grande come un cellulare diventa una soluzione pessima.....era solo per rispondere a chi l'ha giudicato male a priori....;)

Io vengo dalla soluzione della IS e ne sono stra contento (magari autodelta la pensa diversamete...) da qui la positività sulla scelta :)

La tua IS però ha solo le indicazioni del clima sullo schermo: tutte le funzionalità (o quasi) sono su dei bei tasti, sempre visibili e sempre presenti.

Stesso dicasi per la radio.

Il problema sta tutto li. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che le manopole le vogliono levare

Il problema dell'io-guido sono i sotto-sotto-sottomenù.

se l'img del post 1 è veritiera (se non fosse così.....salta pure :)) non capisco il problema...restano le due manopoline classiche ed i pulsanti ai bordi dello schermo per saltare da una scheda all'altra direttamente (oltre ad esserci la possibilità di farlo tramite touch come sembra nella foto).

Rispetto ai sistemi tuttamanopola tipo idrive la trovo una facilitazione notevole, per non parlare dei "vecchi" sistemi dove si deve andare a selezionare prima la voce di interesse e poi "clickare" premendo la manopola (stile alfa pe capirci) che in confronto sono disastrosi, anche per posizione se vogliamo dirla tutta...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'idrive semplice? non penso proprio..un accroccaglia di comandi e scorrimenti tali da far impallidire anche il più veloce mouse..

tutto è, tranne che intuitivo..condivido il fatto che almeno i comandi principali

E' tutta questione di abitudine, io appena capito il funzionamento mi sono trovato subito bene e ripeto, secondo me in proporzione all'enorme quantità di funzioni gestibili, è pure facile ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.