Vai al contenuto

Dati di produzione Brera & Spider


Messaggi Raccomandati:

io conosco molte persone che la brera manco la conoscono, e non parlo di ragazzi, perchè loro lo sanno bene come è fatta, anzi è vista come una delle +belle macchine, il problema e che proprio questi non se la possono comprare.

Ora se le persone con 45/50/60 anni non conoscono bene la brera, be cara Alfa fai una campagna pubblicitaria, magari per il my 2008, e con il 3.2 da 305cv che deve puntare sull'effetto scenico, deve colpire, gli spot dove si vede solo una macchina che passa non colpiscono, meglio puntare sul sound del motore, su effetti luce e inquadrature degne di top gear, e poi magari Puro spirito Alfa, o meglio ancora, Cuore Sportivo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Continui da mesi su questa storia che io considero assolutamente non corretta ;)

Non esiste cannibalizzazione, c'è stato un minimissimo scambio di clientela all'uscita di Brera.

Si tirava a campare al pomeriggio, neanche il gg dopo. Figuriamoci pianificare...

scusa ma ci sono numeri chiarissimi... la GT appena lanciata Brera si divise il mercato esattamente a meta dall'anno prima, poi forse perche la seconda non ha convinto o perche alla prima hanno iniziato a fare prezzi *reali* cosi ben competitivi per un'auto comunque bella, le % sono variate a suo favore.... MA:.... la somma dei 2 coupè... da praticamente sempre cio che dava GT da sola!

Domanda, quindi pensi che se GT fosse stata Fiat coupè: la somma Fiatcoupè e Alfa Brera era come oggi con un solo marchio? Io sono certo che no. continuate a non vedere che la gente, proprio per le auto italiane in particolare anche fuori italia, ha passione e non passione di marchi che vanno oltre il marchio alfa.

btw, io sono certo che aver introdotto 2 coupè con stesso marchio e simili dimensioni è stata un idiozia e che certamente mostra come dici che in quel periodo si tirava a campare... e pure pero che chi aveva piu potere (Bandiera) si accapparrava tutto quello che poteva a scapito di altri e di tutto il gruppo. oggi certo non possiamo farci nulla, solo sperare che davvero si sia cambiata strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma ci sono numeri chiarissimi... la GT appena lanciata Brera si divise il mercato esattamente a meta dall'anno prima, poi forse perche la seconda non ha convinto o perche alla prima hanno iniziato a fare prezzi *reali* cosi ben competitivi per un'auto comunque bella, le % sono variate a suo favore.... MA:.... la somma dei 2 coupè... da praticamente sempre cio che dava GT da sola!

.

Gt si dimezzo secondo me soprattutto perchè è arrivata 159.........la maggioranza di alfisti (o italianofili) che hanno cambiato GT per un altra alfa lo hanno fatto per 159 mica brera.....si sono concessi per una volta un coupè (Cmq comodo) e via di nuovo sulla sostituta della loro ex-ex:):) 156 o 147.

Un coupè con un marchio fiat in questo momento o anche 3-4 anni fa(periodo d'oro gt) non lo comprerebbe secondo me qausi nessuno in italia.....non siamo più negli anni 90, basta vedere il fiasco del coupè hyndai 2002....in confronto a quello del 96.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma ci sono numeri chiarissimi... la GT appena lanciata Brera si divise il mercato esattamente a meta dall'anno prima, poi forse perche la seconda non ha convinto o perche alla prima hanno iniziato a fare prezzi *reali* cosi ben competitivi per un'auto comunque bella, le % sono variate a suo favore.... MA:.... la somma dei 2 coupè... da praticamente sempre cio che dava GT da sola!

Brera fa + o meno i numeri di GTV916 come media.

Non è stata spinta a dovere commercialmente, GT molto molto d+, non è stata accolta favorevolmente dalla stampa, costa cara mediamente.

All'estero vende + di quelle che sono le potenzialità di GT.

GT per anni è costato troppo per quello che era, oggi costa ancora troppo a mio parere, però vendicchia ergo continuano a mantenere alto il listino.

Domanda, quindi pensi che se GT fosse stata Fiat coupè: la somma Fiatcoupè e Alfa Brera era come oggi con un solo marchio? Io sono certo che no. continuate a non vedere che la gente, proprio per le auto italiane in particolare anche fuori italia, ha passione e non passione di marchi che vanno oltre il marchio alfa.

io penso che ci vuole un coupè di media gamma ed uno di alta gamma. PUNTO!! La gamma come era nell'83:

Seg.B Arna

Seg.C Alfasud +Sprint

Seg.D Giulietta

Seg.E Alfetta+Alfa6+GTV

Specialities (Spider)

Con le dovute differenze date dallo spostamento di baricentro del focus, da Alfetta a 939.

Quello che mi auguro è che nel tempo si riposizionino adeguatamente: ci vuole un'auto che soddisfi quel target che oggi viene attirato da prodotti tipo A5/3er coupè, e qualcos'altro che si posizioni vs TT/Z4coupè (però 2+2, non 2 secchi).

Se guardi i numeri Bmw da quando è uscita 3er coupè, oltre a cannibalizzare la berlina, in parte, si sono abbassati sensibilmente anche i numeri Z4 coupè.

Cosa fa bmw?? ti propone 1er "coupè", anche se di coupè vera propria non ha molto, è + una riedizione della 320is 2 porte.

Io penso che ci voglia anche un coupè fiat, ma non credo che lo proporranno ancora, al limite si butteranno su qcosa stile NewTigra CC, oggi tira d+.

Così come ce ne vorrebbe uno Lancia (Fulvia).

E' anche vero però che oggi si è un po' spento il ritorno di fiamma che hanno avuto i coupè qualche anno fa.

btw, io sono certo che aver introdotto 2 coupè con stesso marchio e simili dimensioni è stata un idiozia e che certamente mostra come dici che in quel periodo si tirava a campare... e pure pero che chi aveva piu potere (Bandiera) si accapparrava tutto quello che poteva a scapito di altri e di tutto il gruppo. oggi certo non possiamo farci nulla, solo sperare che davvero si sia cambiata strada.

Direi che è anche ora di finirla con sta storia di Bandiera ed il potere che aveva. Purtroppo da fuori si vede solo il risultato finale e non quello che c'è dietro e dentro all'azienda.

Altri hanno avuto le stesse possibilità, hanno fatto scelte differenti (vedi Lybra vs 156 allora, vedi investimento su Fulvia vs resto della gamma oggi).

Sempre sta guerra tra poveri, lanciando gli stracci in faccia a quello che è il tuo vicino di casa IACP :twisted: per mera invidia. Forse è vero che i fan del marchio di Borgo S. Paolo sono troppo signori ;) e non hanno saputo davvero rivoltarsi contro chi stava ed è riuscito a distruggere il marchio.

Io sono convinto che una bella berlina Lancia seg.D (quello che è ora il seg.D, cioè il sostituto di E anni 80) venderebbe qualcosa d+ di una Alfa, in italia. Ma nel 92/93 chi comprava Alfa ha alzato la voce, girato le spalle, alzato i tacchi e aperto altre portiere.

In lancia sono rimasti con la loro delusione in mano. Ha ragione Il Fusi su questo.

Cmq siamo, al solito, pesantemente OT :roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che su Brera qualcuno (ma pochi) la pensa diversamente.

Jeremy Clarkson nel suo ultimo (primo per noi Italiani) edioriale su Top Gear, parla della ricerca dell'auto perfetta.

Esiste o non esiste??

Passa in rassega Audi RS4 SW, RR, Honda, Bugatti, A8 fino ad arrivare a quella che si avvicina di più alla perfezione: Subaru Legacy Outback (L'auto, per chi porta la bombetta, che spunta improvvisa nella notte sparando sassi in faccia).

Però conclude: E' la vettura migliore al mondo, però se avessi 43 k € da spendere per un auto comprerei un ALFA BRERA

:lol::lol:

Bannato a vita da AP :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che su Brera qualcuno (ma pochi) la pensa diversamente.

Jeremy Clarkson nel suo ultimo (primo per noi Italiani) edioriale su Top Gear, parla della ricerca dell'auto perfetta.

Esiste o non esiste??

Passa in rassega Audi RS4 SW, RR, Honda, Bugatti, A8 fino ad arrivare a quella che si avvicina di più alla perfezione: Subaru Legacy Outback (L'auto, per chi porta la bombetta, che spunta improvvisa nella notte sparando sassi in faccia).

Però conclude: E' la vettura migliore al mondo, però se avessi 43 k € da spendere per un auto comprerei un ALFA BRERA

:lol::lol:

Bannato a vita da AP :lol::lol:

.............cancella questo post prima che arriva Matteo:lol::lol::lol:

P.S.ma top gear già è in edicola?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora sappiamo cosa fare se Mr. Clarkson provera' ad iscriversi...;)

Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere le percentuali di vendita dei V6 rispetto al resto.

Brera e' per me una grande occasione mancata un'auto con una linea ed un impatto visivo da supercar ( mettetene una a fianco di una 911 e poi mi dite ) con motorizzazioni da Fiorino ( in pratica manca solo il 1300 D 45 Cv di 127/Uno...;) )

Diversamente sfruttata i numeri sarebbero stati migliori. Certo non i numeri di Sr coupe'. ma direi che da 50 a 100% di vendite in piu' ci sarebbero potute essere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora sappiamo cosa fare se Mr. Clarkson provera' ad iscriversi...;)

Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere le percentuali di vendita dei V6 rispetto al resto.

Brera e' per me una grande occasione mancata un'auto con una linea ed un impatto visivo da supercar ( mettetene una a fianco di una 911 e poi mi dite ) con motorizzazioni da Fiorino ( in pratica manca solo il 1300 D 45 Cv di 127/Uno...;) )

Diversamente sfruttata i numeri sarebbero stati migliori. Certo non i numeri di Sr coupe'. ma direi che da 50 a 100% di vendite in piu' ci sarebbero potute essere.

In ogni caso si pubblicità se ne è fatta veramente poca.....bè io pensavo che col mjet una sua clientela se la sarebbe ritagliata....tipo qualcuno stufo dei suv che voleva un auto un pò vistosa per apparire a cui non frega nulla se è a ta e pesa come un carrormanto, ma aldilià del marchio non visto come premiummm (certi suv di prezzo brera anche se non con marchio premiummm vendono) evidentemente non è tempo per quel tipo di auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.