Vai al contenuto

Info Per Acquisto Furgone......


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.....mi sono appena iscritto e mi serve un parere che solo voi espertissimi potete darmi.

Siccome da un pò di anni che corro in moto (enduro) ho deciso di comprarmi un furgone che mi permetta di viaggiare bene , caricare due moto e affrontare spostamenti a lungo raggio verso le gare più lontane.

.......i soldi ne ho pochi !!.....

La domanda è questa:

Sarei intenzionato ad acquistare un furgone Fiat Doblò cargo maxi......usati ho trovato molti cargo maxi 1.3 con motore multijet diesel da 75cv a prezzi bassissimi e di un anno massimo di vita......kilometraggio ridicolo !!

Ma come mai?

Questo motore è troppo sottodimensionato per questo tipo di furgone?

Consigli?

.....poi ho trovato e visto personalmente moltissimi fiat scudo tenuti benissimo , a prezzi bassissimi ,ma con sulle spalle 200.000Km.........devo lasciare perdere????

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere un mezzo polifunzionale.......due moto con attrezzi al seguito o un carico di legna !!........ditemi ditemi che devo fare l'acquisto e non sò che fare :(((!!!

Per due moto + attrezzi vedo il doblò un pò piccolo.

Io mi orienterei su un Vito o simili:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

considera che i veicoli commerciali usati, garantito al limone, i km vengono scalati a seconda di come è messo il veicolo..furgoni che hanno 200.000km possono averne tranquillamente 400/500.000..non è buono fidarsi di queste "occasioni"

il doblò maxi ha un cassone come lo scudo precendente, però il 1.3 è un pò sottodimensionato, mentre il 105 viaggia già oltre misura..

per prezzi bassi o "non ho soldi" bisogna vedere quanto vuoi spendere, considera che un furgone usato con i km che hai detto tu con il clima (minimo per i viaggi lunghi) ed abbastanza recente (6/7 anni) viene via a non meno di 5/6.000€..

fossi in te ripareri su un dayli della serie precedente; ci sono in giro molti passo corto tetto alto (altro che talento :lol:) o anche passo medio tetto standard; il tre litri consuma molto e non va tutta sta cosa, però vengono via a prezzi decisamente più bassi rispetto a scudo ducato doblò e compagnia bella

vito e simili hanno costi di acquisto e manutenzione più elevati

un transit?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

A me serviva un furgone da poter usare tranquillamente anche come auto......relativamente piccolo ,ma adatto all'uso che voglio farne.

Ho trovato uno scudo del 2001 ( o 2000 ????) con 200.000Km (su per giù) di un amico di mio padre.....quindi i km sono quelli......vuole 7000€ ed è un 2000jtd.....però è tenuto più che bene visto che ci trasportava vestiti.

Volendo da uno sfascia carrozze ho trovato un motore 2000jtd funzionante da portare via con 2 lire e da tenere come pezzi di ricambio.

......ma il 1.3 mtj fiat dite che è troppo poco potente ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio.....che sola si nasconde secondo voi su questo annuncio?:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96981388

secondo me il prezzo è troppo basso.....o il motore 1.3 non è adatto o richiesto?

Innanzitutto, non è una macchina italiana, come si vede dalla targa, e dal commento in tedesco, quindi non andrei a "incartarmi" in astruse pratiche di compravendita all'estero, specie per un veicolo così comune.

A me il prezzo non sembra proprio regalato, diciamo abbstanza conveniente, ma non stracciato. Considera che negli annunci dei veicoli commerciali, spesso il prezzo riportato è netto di iva, perchè nel maggiranza dei casi questi veicoli sono acquistati da aziende , societarie o individuali, che quindi recuperano in parte l'iva. Non so se è questo il caso, ma spesso capita negli annunci dei veicoli comerciali.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

A me serviva un furgone da poter usare tranquillamente anche come auto......relativamente piccolo ,ma adatto all'uso che voglio farne.

Ho trovato uno scudo del 2001 ( o 2000 ????) con 200.000Km (su per giù) di un amico di mio padre.....quindi i km sono quelli......vuole 7000€ ed è un 2000jtd.....però è tenuto più che bene visto che ci trasportava vestiti.

Volendo da uno sfascia carrozze ho trovato un motore 2000jtd funzionante da portare via con 2 lire e da tenere come pezzi di ricambio.

......ma il 1.3 mtj fiat dite che è troppo poco potente ??

l'unico della cricca che puoi usare anche come auto è il doblò, perché..è un'auto:lol: (con tutti i pro ed i contro di questa soluzione)

settemila euro è troppo, in qualunque caso..se è del 2000 non è un jtd (in realtà hdi) ma 1.9td e dentro, diciamo, sente il peso degli anni..risulta però molto comodo anche da carico (pochi trasferimenti, pochissima eprdita di motricità anche pieno)..la vera pecca sta soprattutto negli interni e, visto che lo vuoi usare tutti i giorni, non va bene..

ribadisco il mio concetto: tu fino ad ora stai usando una vettura, un'auto una bicicletta un monopattino? continua ad usare quello e trovati un furgone anche un pochino più vecchio per andare a farci le trasferte..

inoltre, dai retta a roby..occhio all'iva ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.