Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

a quanto pare oltre alle 30 piazze ufficiali, ce ne sono altre preparate dai concessionari locali:

nuova500.jpg

verissimissimo!la piazza di una città vicina a l mio paese non era indicata fra quelle che la esponevano...eppure ce n'erano 3...altre 2 ne ho viste in un piccolo locale dove andiamo a ballare e un'altra sul parcheggio del bar + in del mio paesino con tanto di 2 gnoccone!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

all'epoca la 500 aveva anche un altro colore che andava molto ed era un bel marrone testa di moro. Mi ricordo che questo assieme al giallo tufo e all'azzurrino, erano colori molto diffusi. C'è della Croma un bel marrone però onestamente non so che effetto avrebbe fatto.

Credo che una rinnovata A112 su questo telaio sarebbe validissima, visto che l'Y10 nacque sul pianale della Panda. L'Ypsilon potrebbe rinascere tranquilla su quello della GPunto. Poi continuando di questo passo e sognando, non potrebbe essere questo il pianale per la famosa quanto fantomatica Fulvia?

Anch'io ho notato l'accostamento porte aperte Citroen e anche se sono categorie molto diverse di vetture, molti le paragonano. Come dei miei amici giorni fa che m'hanno detto che la Bravo è fatta con lamierati della GPunto!!!

Forse non hanno mai visto Volvo, Mercedes o Audi piuttosto che Peugeot!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E io mi chiedo perche AX ha consigliato a tutti di aspettare 4 o 5 mesi prima di ordinarla... boh ?

Senno, De Meo ha detto che si aspettano di vendere 120'000 esemplari a l'anno, ma sarebbe il minimo che si aspettano, e una previsione "prudente".

forse 150'000 a l'anno le producono...?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

impressioni dal vivo:

interno ben fatto, materiali tipo gpunto, ma meno senso di plasticità,forse dovuto alla striscia color carrozzeria molto ben fatta.io sono 1.75, e ho trovato il bosto guida ben fatto con tanto spazio sopra la testa.Dietro, ricordandomi la 126 che aveva mia mamma. lo spazio è poco +, ma ben fatto.Nel motore (1.4 100hp) ho notato la carenatura sul fondo motore(insomma non si vedeva il pavimento/strada)..una chicca che sulla gpunto è riservata solo al 130cv diesel.

giudizio complessivo:bel giocattolo, che ruberà molti clienti ad altre marche

Link al commento
Condividi su altri Social

L'assetto quindi è da utilitaria "normale" o sportivetto?

L'assetto, abbi pazienza, nel breve tragitto e con il tipo accanto, non è che abbia potuto saggiarlo a dovere ma...direi un buon compromesso: stabile e reattivo, ma morbido e comodo...insomma non è certo la Abarth!!! Però ci si può divertire alla grande! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ho appena testato la 100hp...dunque...premesso che parlare di prova è eccessivo visto il percorso risicato ed il traffico, posso dire due o tre cosette...

-

-

il motore da 100cv era palesemente legato...soluzione, cambiate sostanziose sopra i 4000 sino a slegamento...poi dovrebbe iniziare a viaggiare con un'altra verve...sull amia ypsilon il 77cv l'ho svezzato per benino e i giri bassi li prende decisamente meglio di questo della 500, che sopratutto in basso non sembra prontissimo...dopo i 4000inizia invece un bel sound cativello, ma purtroppo non ho potuto tirare oltre a causa dell'iiritazione manifestata da tester seduto accanto a me...

-

-

l'ho provato in assetto sport...dunque...lo sterzo si fà decisamente duretto...sensazione che non avevo ancora provato su un elettrico...non sò cosa dire...sicuramente è più sportivo ma non si sento le gomme...è un duro con sensazione di galleggiamento...cmq sicuramente dà un buon feeling...certo, avesse avuto un maledetto sterzo a cremagliera...

-

-

la tenuta di strada è molto buona, la macchina pare inserisi rapidamente e volentieri in serie di curve strette...le piace il misto insomma, almeno un pio di serpentine le ho trovate sul tragitto del test, anche se non ho protuto tirarla benissimo...

-

la frizione è leggerina e l'avrei preferita più consistente...sicuramente quando la prenderò opterò per la versione dual logic con cambio al volante...

-

la posizione di guida è buona, anche se più bassa non avrebbe guastato, anche perchè la regolazione in altezza del 5ino è più una regolazione dell'inclinazione...al punto che mi chiedo se la regolazione in altezza non sia optional...infatti si abbassa solo il fondoschiena...cmq è un peccatuccio proprio veniale...

-

-

le finiture sono buone i sedili della sport sono bellissimi e comodi oltre che contenitivi, lo sterzo è di orrima fattura e da buon diametro e spessore...la strumentazione un piccolo capolavoro...bene così insomma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato in concessionario.

Praticamente mi hanno aperto apposta il concessionario (erano le 13:59).

Quindi non c'era ancora nessuno e dopo 10 minuti ero alla guida di una Lounge rossa 100cv.

Non sono un guidatore particolarmente esigente, quindi le impressioni di guida saranno stringate: il motore c'è, i cavalli non si sentono subito (un po' è colpa della mia guida tranquilla che non usa i regimi alti), ma schiacciando ci sono. Ottima la 6 marcia, con cui il consumo istantaneo diventa sorprendentemente basso, ma che, grazie al motore, può essere usata anche a bassissime andature. Peccato non averlo sul 1.2.

Gratificante l'assetto: la senti piatta e stabile, ma non è rigida: fatti 4 o 5 dossi alti e non si sentono ne rumori strani, ne alcuno scossone sul sedile.

In pratica è confortevole, ma sempre piatta.

Non ho provato il tasto sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato in concessionario.

Praticamente mi hanno aperto apposta il concessionario (erano le 13:59).

Quindi non c'era ancora nessuno e dopo 10 minuti ero alla guida di una Lounge rossa 100cv.

Non sono un guidatore particolarmente esigente, quindi le impressioni di guida saranno stringate: il motore c'è, i cavalli non si sentono subito (un po' è colpa della mia guida tranquilla che non usa i regimi alti), ma schiacciando ci sono. Ottima la 6 marcia, con cui il consumo istantaneo diventa sorprendentemente basso, ma che, grazie al motore, può essere usata anche a bassissime andature. Peccato non averlo sul 1.2.

Gratificante l'assetto: la senti piatta e stabile, ma non è rigida: fatti 4 o 5 dossi alti e non si sentono ne rumori strani, ne alcuno scossone sul sedile.

In pratica è confortevole, ma sempre piatta.

Non ho provato il tasto sport.

Il tasto sport disattiva il city, tutto lì (o almeno credo).

Domandone: che velocità raggiunge in VI @ 2000 e 3000 giri?

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandone: che velocità raggiunge in VI @ 2000 e 3000 giri?

Domandona si.

So di averla portata sotto i 2000 giri (anche su suggerimento dello gnaro della concessionaria) per poi ritirarla su solo di acceleratore (e si tira su bene), ma non ho controllato anche il tachimetro. Dovendo sparare una cifra, direi ai 2000 era sui 50, ma non ci giurerei.

Il tasto sport disattiva il city, tutto lì (o almeno credo).

Niente di più sbagliato. ;)

Il City alleggerisce lo sterzo rispetto al normale.

Il setaggio sport lo indurisce rispettoa al normale.

Ma agisce anche sulla centralina, rendendo più brillante il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pazzesco sono in piena 500maniaaaaa!! Ne voglio una a tutti i costi... magari dando dentro un'auto della concorrenza, più avanti, faranno qualche sconto... speriamo! Comunque se dovessi scegliere prenderei la 1.4 sport con l'automatico e i cerchi da 16"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.