Vai al contenuto

Colori iridescenti - Bianco nuvola e Azzurro nuvola


Alby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è questione di liquidità, assolutamente. Il colore è difficilissimo da applicare e soprattutto in carrozzeria non da mai lo stesso iride dell'originale.

Se hai visto decine di 147 Azzurro Nuvola mi sa che hai visto qualcos'altro, perchè ammesso che ce ne sia qualcuna, non possono certo essere decine.

Sai quante 156 Nuvola hanno venduto?? poche migliaia in tutto il mondo!!

Hai visto probabilmente l'altro Azzurro di cui ora non mi veien il nome e che aveva la stessa base ma non era iridescente.

Il colore + venduto di 147 nel primo anno di commercializzazione.

Cmq, se Sporting dice che la prima serie aveva in gamma il Nuvola, ok, non ricordavo e sono in buona compagnia con il Fusi che su queste cose non sbaglia mai.

In ogni caso ho la sensazione che fosse un cosa giusto del primo anno di commercializzazione o poco + a questo punto.

Ax, te lo dico io... l'Azzurro Nuvola su Alfa 147 era tranquillamente ordinabile come optional.

Per quanto riguarda il numero di strati... all'epoca del lancio di Alfa 156 si leggeva nei vari libri e cataloghi che erano 7 strati di verniciatura!

Dove è la verità???

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo di aver visto nella mia giovane vita più di una 147 con la corrozzeria azzurro nuvola...e ho la quasi certezza che fosse a listino nella 147 anterestyling, per poi scomparire nel restyling...che poi la vernice bianco nuvola fosse solo per la gta, questo è verissimo...

dovresti modificare la firma che va bene....grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, te lo dico io... l'Azzurro Nuvola su Alfa 147 era tranquillamente ordinabile come optional.

alzo le mani... ;)8-)

Per quanto riguarda il numero di strati... all'epoca del lancio di Alfa 156 si leggeva nei vari libri e cataloghi che erano 7 strati di verniciatura!

Dove è la verità???

guarda fino a pochi mesi fa lavoravo proprio in questo campo, per una delle multinazionali leader del mercato, e ti assicuro che i multistrato iridescenti sono 3 max 4 mani, e costano una fortuna lo stesso (si parla di 1500 euro per mezzo kg). Nuvola non fa eccezione.

Che poi il primo prototipo, su Nuvola (il concept) fosse 7 strati ci sta. Come ci sta che si vendessero la cosa come marketing. Tanto la gente che ne sa?

Sono certo che il Rosso Competizione della 8C (ed a maggior ragione quello visto nei saloni su 159/147/GT) di produzione non sia composto dai famosi 7 strati di trasparente colorato e perlato di cui Egger personalmente mi diede la formula. Molto + probabilmente saranno i classici 3/4 strati di rosso perlato e trasparente perlato.

Cmq mi informo meglio nei prox gg...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

parli di questo colore?

1995_GTV_Spider.jpg

è il verde oasi 311

Bene, sono andato a rivedere la documentazione cartacea dell'epoca (1998').

I famosi "Spazio Alfa" capitolo leve di marca, che tengo sopra il letto....

Con il Model Year 1998 (aprile) le sportive 916, alias GTV e Spider, ricevono una serie di modifiche provenienti dalla 156.

Per quanto riguarda le colorazioni perlate il GTV era ordinabile solo in "Azzurro Nuvola" codice 414 mentre lo Spider solo in "Verde Oasi" codice 341.

Così è sempre stata la situazione dei colori iridescenti per tutta la durata delle sportive MY98 (cioè fino al restyling di maggio 2003).

Diverso è il discorso per le serie limitate di 916 per l'Italia (sempre nel periodo di MY98, cioè 1998-03):

- Alfa Spider Serie Speciale (2000)

Furono costruiti solo 300 esemplari con targhetta numerata: 250 con motore 2.0TS 155cv euro2 e colore Blu Vela (presente solo nella gamma GTV), più 50 con motore 3.0 V6 24V 220cv euro2 e colore Azzurro Nuvola (unica possibilità di avere una Spider MY98 in questo colore).

- Alfa Spider e GTV Limited Edition (2001)

Qui la Spider fu verniciata solo con colori metallizzati (Nero Black e Giallo Bilbao extraserie) mentre per la GTV c'era solo il Nero Black metallizzato. Motore 2.0 TS 150cv.

-Alfa Spider e GTV Motus e Lux (2002)

La Motus era la versione sportiva mentre la Lux era la versione Elegante. In un primo tempo fu fornito un codice per ordinare la Spider nell'allestimento Motus, ma fu poi cestinato. Pertanto vi erano 3 versioni in tutto:

- Alfa GTV Motus (Rosso Mirò, detto anche Rosso Nuvola, e Nero Black Metallizzato)

- Alfa GTV Lux (Azzurro Nuvola e Grigio Chiaro, mentre in un primo tempo la gamma colori era come quella di Spider Lux che segue)

- Alfa Spider Lux (Blu Lighting, Grigio Chiaro e Nero Black)

Per le successive versioni MY2003 con face lift il solo colore iridescente disponibile era l'Azzurro Nuvola finalmente ordinabile liberamente anche su Spider.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda fino a pochi mesi fa lavoravo proprio in questo campo, per una delle multinazionali leader del mercato, e ti assicuro che i multistrato iridescenti sono 3 max 4 mani, e costano una fortuna lo stesso (si parla di 1500 euro per mezzo kg). Nuvola non fa eccezione.

Che poi il primo prototipo, su Nuvola (il concept) fosse 7 strati ci sta. Come ci sta che si vendessero la cosa come marketing. Tanto la gente che ne sa?

Sono certo che il Rosso Competizione della 8C (ed a maggior ragione quello visto nei saloni su 159/147/GT) di produzione non sia composto dai famosi 7 strati di trasparente colorato e perlato di cui Egger personalmente mi diede la formula. Molto + probabilmente saranno i classici 3/4 strati di rosso perlato e trasparente perlato.

Cmq mi informo meglio nei prox gg...

Grazie per le info!

Una domanda, ma i colori "Rosso Maranello" e "Blu Maserati" di Bravo nei video del Centro Stile Fiat su quellichebravo si diceva che erano anch'essi con 3 strati di verniciatura... ma non hanno sovrapprezzo rispetto gli altri metallizzati. Quindi che significa???

Ah, e poi sempre per quanto riguarda i colori perlati... per ottenere l'effetto cangiante, i 7 strati (oppure 3/4) di verniciatura sono della stessa tonalità oppure ad ogni mano viene cambiata la tinta???

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo invece è l'Aurora disponibile solo su Alfa 166 insieme all'Azzurro Nuvola.

In queste foto da sul bianco/verde... ma dal vivo sembra più marroncino ma sempre chiaro chiaro.

Comunque la denominazione ufficiale del colore è "Aurora", al più sulla targhetta identificativa c'è scritto "Aurora Iridescente".

520742_2_normal.jpg

520742_1_normal.jpg

520742_4_normal.jpg

Maggior risoluzione a questa pagina:

Alfa Romeo 166 3.0 V6 24V M-testad - TraderaMotor

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.