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Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


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appunto...per quanto riguarda il pianale intendevo dire che la fiat almeno li differenzia un po' a differenza di volk che fa il copia e incolla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Per l'ennesima volta :

Delta aveva il pianale Ritmo/128 rinforzato e le sospensioni di Lancia Beta.

I motori iniziali erano i Fiat monoalbero 1.3 ( portato a 78 Cv contro i 65 di Ritmo ) e 1.5 da 84 Cv.

Le prestazioni, soprattutto col secondo, erano piu' che discrete ( parliamo del 1979 ..:) )

Delta 1500 ai tempi (79-80) poteva tranquillamente essere catalagota tra le sportivette, al contrario di Ritmo che montava i 2 60 cv (1050-1100) e il 65 (1.3) mentre il 75 (1.5) era solamente automatico sul mercato italiano.

Solo alfasud faceva meglio di Delta, quando il 1.5 non fu più sufficente venne introdotta la GT (1.6 bialbero) quindi si può tranquillamente dire che Delta 1 fu una C con tendenze sprtivaggianti fin dall'inizio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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A dirla tutta il bialbero 16 da 105 cv lo monto' anche la Ritmo

Erano tempi nei quali non si guardava ai 3 marchi con paure di sovrapposizioni. Anche perche' il mercato era decisamente meno frequentato di ora (niente Jap,Kor,Mb,Audi,Bmw nel segmento C di quei tempi e francesi decisamente meno interessanti)

Continuo a ripetere che fare paragoni con la Delta prima serie e' un errore.

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Si, ma Ritmo lo adotto' dopo Delta, in occasione del restyling.

La procedura era: dare a Delta la sportiva del gruppo i motori piu' performanti, e poi passarli anche a Ritmo, in modo da "nobilitarla" con i motori di provenienza Lancia.

E poi dare a Delta un nuovo motore ( 1.6 i.e., 1.6 turbo ..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Vero quello che dici pero' pensa a che gamma aveva il gruppo allora: 3 berline, 2 delle quali sia a 3 che a 5 porte (Delta ebbe la 3 porte solo nella seconda serie) e tutte con una o piu' versioni "brillanti".

Invece oggi Bravo solo a 5p, Delta a meta' tra berlina e sw e solo 149 con un design sportivo. Un po' di differenza c'e'.

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Si, ma Ritmo lo adotto' dopo Delta, in occasione del restyling.....

OT ma giusto per precisazione "storica":

assolutamente no:

http://www.ritmo-world.de/pictures/7_galery/7_1/pages/tc1_1_2.jpg

il 1600 bialbero sulla Ritmo c'era già sulla 1a serie, uscito nel 1981 in contemporanea alla Delta GT se non addirittura prima.

Ed ora torniamo in topic... :wink:

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io penso che l'utilizzo del pianale Stilo/bravo sia un'ottima cosa anche perchè è leggero e con la possibilità di montare varie soluzioni per quanto rigurda le sospensioni.

Per la 149 si parla già di sospensioni quadrilatero/multilink della 159, mentre per la Delta non si è detto nulla. Io spero che possano essere pronte le innovative sospensioni Magneti Marelli: TORCS e FLEX.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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io penso che l'utilizzo del pianale Stilo/bravo sia un'ottima cosa anche perchè è leggero e con la possibilità di montare varie soluzioni per quanto rigurda le sospensioni.

Per la 149 si parla già di sospensioni quadrilatero/multilink della 159, mentre per la Delta non si è detto nulla. Io spero che possano essere pronte le innovative sospensioni Magneti Marelli: TORCS e FLEX.

oppure l' ultimissima U-link sempre di magneti marelli che rappresenta la sintesi delle precedenti due da te citate: Se non sei al corrente dimmelo e così ti lancio un collegamento, l'U-link è stata presentata a primavera del 2006

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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mandami pure....penso che l'e-mail si veda..

[sIGPIC][/sIGPIC]

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