Vai al contenuto

Apple: le novità del MMSF08


jeby

Messaggi Raccomandati:

ma il prezzo è basso, relativamente alla dimensione..quando entri in quel settore (super slim), le prestazioni vanno un attimo in secondo piano e tutti puntano a leggerezza+aspetto hitech+nome..un tz viene oltre 2.300€..mica cazzi! un portege oltre 2.400 dal sito!!

il vero neo sta che..non ha un cazzo! costa poco perché..ha meno! non ha porte (una usb..ma che è!!), niente lettore ottico, niente lettore schede memoria..insomma niente di niente!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sì, ottima analisi. È come al solito una questione di compromesso tra caratteristiche, prezzo, sensazione e sistema operativo. Con "sensazione" intendo quello che ti fa preferire, ad esempio, una bella auto rispetto ad un'auto bruttina di pari caratteristiche.

In realtà cose interessanti nel MBA ci sono e tante, e il "sottilissimo" non lo trascurerei, anzi (è una delle prime cose che guardo in un portatile, insieme al peso). Solo che sono state infilate un po' delle puttanate, vedi batteria, e altri compromessi un po' "tirati". Alla fine io sul mio iBook, in 2 anni che c'è l'ho, ho usato il lettore CD/DVD solo 5 o 6 (non scherzo, me le ricordo davvero) volte fuori casa (dove il mio portatile vive l'80% del suo tempo lavorativo), e quasi sempre in compagnia di altri portatili a cui poter "chiedere in prestito" (sul MBAir c'è questa funzione di condivisione) il lettore ottico.

Alla fine questo MBA è un prodotto di nicchia, o comunque molto specifico. Se non ti serve la sottigliezza, se non cerchi la portabilità "estrema ma non troppo", se non ti interessa il design, se non ti interessa MacOS X, allora ti compri qualcos'altro. Solo che ci sono persone (a volte pure io) che per 1 centimetro in meno di spessore e un compromesso spinto ma non troppo tra portabilità e comodità sono disposti a spendere X euro "in più". Se voi non avete queste esigenze è ovvio e scontato che quei X euro in più vi sembreranno troppi e risparmiabili.. capito il discorso?

perfetto, non si obietta nulla..

perché già il fatto che tu vuoi qualcosa "di sottile", allora devi salire di prezzo..e li i cento euro di differenza tra un modello ed un altro NON fanno la differenza..la fanno le esigenze reali di avere o non avere tale dispositivo dietro..

se io viaggio di vpn e tools web tutto il tempo, il lettore non mi interessa, ma nel momento che mi interessa, per favore, vorrei poter continuamente usare il mio mouse esterno..ma anche la batteria..ma che roba eh? scusa ho un problema alla batteria, non posso salvare i dati, non posso accenderlo, devo portarlo in assistenza per chissà quanto tempo e di norma se ne sbattono di quello che c'è salvato sopra..dai è troppo!

oltretutto inserire quella funzione time machine..quale innovazione..se vuole gli faccio un batch in dos che fa la stessa cosa e lo chiamo time machine 2

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

1699€ ivati per il modello "base".

per il modello carozzato si parla di c.a. 3000 $

e infatti anche a me:

Mi ricorda le politiche BMW, il mito della crescita infinita, dell'utile prima di tutto. Spero sempre che apple si ricordi di dare sostanza anche ai prodotti e che non si vive di sola immagine.

oltretutto teniamo presente che ..cercando si trova ad es. di un toshiba schermo da 15, dual core 2 GB, 120 GB hd....etc a 499 EURI fatta da "PC city" verso natale ....che quando lo devi usare, e non ti limiti a mostrarlo agli amici, ti torna sicuramente comodo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un secondo computer ragazzi...lo compra chi ha un IMAC o un POWERMAC....

c'è gente che può pensare di dar dentro il powerbook costoso e farsi questi due.....

dico seriamente: sembra che Tu ti stia riferendo a delle auto...e hai perfettamente ragione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un secondo computer ragazzi...lo compra chi ha un IMAC o un POWERMAC....

c'è gente che può pensare di dar dentro il powerbook costoso e farsi questi due.....

la mia ragazza usa esclusivamente il suo tx (comprato scaricandolo :lol:)..devo dire che come uso esclusivo si difende bene..è ovvio che con 700€ ti portavi a casa un: dvd rw, due usb (ce ne sarebbero volute tre), lettore schede memoria (non solo sony), prese ethernet, uscita vga..la batteria dura una vita (quasi cinque ore di utilizzo), ma ci mette altrettanto a ricarsi, pesa niente (scocca in fibra di carbonio bianca) e la tastiera ha un ottimo feedback

di contro è un pò lento di processore e necessiterebbe di un pò di ram in più per compensare la cpu..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

dico seriamente: sembra che Tu ti stia riferendo a delle auto...e hai perfettamente ragione

si, ma LA MOTIVAZIONE dell ìutente MAc OS (almeno quelli storici) è usare mac osx...

dopo è ovvio che loro ci buttano dentro della "scena"

io uso MAc osx e non cambio perchè voglio continuare a usare osx

questo oggetto (pur bello) non mi serve....invece c'è gente a cui serve.

non io.

se ti serve la portabilità non sempre ti serve PB...a volte sei VINCOLATO ad averlo....

fateci i conti con un bell'imac col monitorone e questo e un pb+ il monitor a casa....

siamo li

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto, non si obietta nulla..

perché già il fatto che tu vuoi qualcosa "di sottile", allora devi salire di prezzo..e li i cento euro di differenza tra un modello ed un altro NON fanno la differenza..la fanno le esigenze reali di avere o non avere tale dispositivo dietro..

se io viaggio di vpn e tools web tutto il tempo, il lettore non mi interessa, ma nel momento che mi interessa, per favore, vorrei poter continuamente usare il mio mouse esterno..ma anche la batteria..ma che roba eh? scusa ho un problema alla batteria, non posso salvare i dati, non posso accenderlo, devo portarlo in assistenza per chissà quanto tempo e di norma se ne sbattono di quello che c'è salvato sopra..dai è troppo!

oltretutto inserire quella funzione time machine..quale innovazione..se vuole gli faccio un batch in dos che fa la stessa cosa e lo chiamo time machine 2

Se vuoi usare il mouse esterno, MBAir non è per te: metà dell'attrattiva sta nel touchpad multitouch.

Poi mouse lo puoi usare via bt, si può provare con un hub autoalimentato, se l'alimentazione è sufficiente. Ma comunque sì, ce ne volevano 2 di USB, come su tutti gli altri portatili di Apple.

Poi sul resto hai perfettamente ragione, e fa sempre parte delle imperscrutabili politiche Apple sull'hardware, ma tenete presente che il target di Apple non è quello che dice "toh, c'è un toshiba a 500 euro", il cliente Apple è una specie strana, divisa in sottorazze difficilmente catalogabili e con esigenze spesso diverse ma un forte interesse verso certi tipi di prodotto. La domanda è: il MBAir risponde alle esigenze di qualcuno (o: farà nascere in qualcuno l'esigenza di avere quel prodotto, cosa che ad Apple riesce benissimo)? E se sì, quanti? Vediamo

La storia dell'iPod è eclatante in questo senso: un mattoncino bianco usato da pochissime persone sul pianeta e ritenuto da molti un inutile pezzo di plastica troppo costoso, guarda ora dov'è. E conta che all'iPod manca sempre qualcosa, ma ha spesso quel qualcosa in più che gli altri non sanno offrire.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il cliente Apple è una specie strana, divisa in sottorazze difficilmente catalogabili e con esigenze spesso diverse ma un forte interesse verso certi tipi di prodotto. La domanda è: il MBAir risponde alle esigenze di qualcuno (o: farà nascere in qualcuno l'esigenza di avere quel prodotto, cosa che ad Apple riesce benissimo)? E se sì, quanti? Vediamo

La storia dell'iPod è eclatante in questo senso: un mattoncino bianco usato da pochissime persone sul pianeta e ritenuto da molti un inutile pezzo di plastica troppo costoso, guarda ora dov'è. E conta che all'iPod manca sempre qualcosa, ma ha spesso quel qualcosa in più che gli altri non sanno offrire.

quoto.

io se avessi un PB "medio" e il monitor a casa penserei seriamente a questo più un imac...

fateci i conti.....

e cmq I mac non pi possono paragonare ai PC con sopra winzozz......c'è una differenza di OS MOSTRUOSA.

più le applicazioni ben fatte

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me quello che è strano.. è che tutti parlano di ultraportabilità.... quando io invece non la vedo.

Le dimensioni d'ingombro sono comunque simili a quelle di un PC scrauso... quindi a grandi linee lo spazio che occupa è più o meno lo stesso.

Il fatto che sia 1cm più sottile non cambia la vita per quanto riguarda la portabilità.

Tanto per capirci: ritengo che abbia la stessa identica portabilità di un Macbook. Nè più, nè meno.

Imho conta molto più l'ingombro che lo spessore.

Francamente penso che attualmente sia solo incredibilmente bello. L'ideale per far schiattare gli amici dall'invidia con il nuovo gadget.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.