Vai al contenuto

Peugeot 207 nr1 in UE


Messaggi Raccomandati:

Ho una GPunto e sono stato contattato dal servizio clienti per il fantomatico "aggiornamento"...Quando mi hanno chiesto cosa sarebbe da migliorare ho risposto: gli interni!! Personalmente non ho avuto problemi, per ora non schicchiola nulla (grattatina) e i materiali sono resistenti e lavabili...Si può fare di meglio però!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mah cmq come già detto se senza sw vendi 100 e con sw vendi 130 (numeri sparati a caso) la berlina per ovvia consegenza da 100 scende che so a 80....quindi sarebbe cmq un confronto poco corretto....io semmai direi non hai la sw peggio x te:):):) di compratori.....ma il vero flop è clio mi pare che si aspettassero sulle 500.000 auto l'anno

no, in queste segmento B in particolare poi non è affatto cosi', una SW non fa quella differenza a discapito della piccola berlina, sono 2 auto diametralmente opposte come interesse di clientela: è piu facile che alla famiglia che entra con conce Peugeot per la 307/308 berlina se ne esca con una 207sw che non chi entra cercando la pratica SegB giusta da citta o magari seconda auto di casa/moglie o magari ancora come auto del ragazzo giovane: molto difficile che queste 3 tipologie di clientela optino poi per la +ingombrante SW.

Questo delle Sw segB E' un discorso che vedo ben diverso dalla situazione "della media di casa" come sono le auto dal segC: in cui si puo entrare in conce per una berlina come auto della famiglia e trovare la piu invitante/pratica SW piu allettante: in questo caso di do ragione, ma non nelle utilitarie: li la fetta è molto inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, in queste segmento B in particolare poi non è affatto cosi', una SW non fa quella differenza a discapito della piccola berlina, sono 2 auto diametralmente opposte come interesse di clientela: .

in effetti per le B può essere vero per le C-D molto meno.........cmq 207 sw è stata in vendita 3-4 mesi nel 2007....e penso sia influita meno nel complessivo che puntoclassic 188 sulla somma delle punto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il target della peugeot 207 è 500mila unità annuali (dichiarato al lancio), e da questi dati non sono state raggiunte.

E' da valutare le vendite oltre UE, ma credo che il 99% sia fatto dalla 206 (in brasile c'è quella, in Iran credo abbiano ancora la licenza della 206). Quindi dovrebbe fare numeri spiccioli.

Se si vuole misurare un successo industriale non è certo con le solo vendite che si rileva: breakeven superato e se si di quanto. Indi, utili portati al netto del costo di progetto, sviluppo, commercializzazione e via discorrendo.

E questo spiega come la presenza di un modello sw, che aumenti di poco le vendite, alla fine dei conti possa anzi peggiorare la redditività: perchè comunque, contenuto che sia, la sw ha richiesto un aggravio di spesa, che probabilmente non è rientrata

Ovvio questi dati spesso non si hanno, ma se ci si limita al target (non stabilito a casaccio ma in base al break even) questo successo io non lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti per le B può essere vero per le C-D molto meno.........cmq 207 sw è stata in vendita 3-4 mesi nel 2007....e penso sia influita meno nel complessivo che puntoclassic 188 sulla somma delle punto.

si penso anch'io comunque la quota di SW sia ben piu bassa che PuntoClassic tra queste, in Italia alla fine ha fatto solo 6000sw.

Devo pero' dire che quest'estate alle baleari come gia avevo scritto, ho visto una invasione di Peugeot nuovissime ai noleggi.... in assoluto la nr1, senza nessuno che potesse insidiarla in quantita circolanti nelle isole come noleggio ai turisti.. non so poi se nel resto di Spagna o in altre zone UE è cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caro Jeremy Clarkson sembra che abbia ancora sparato una bella fesseria nel suo articolo "Looks are everything".

Secondo me, almeno la metà delle auto inserite in quella Top Ten fanno veramente pena (esteticamente), 207 in primis.

Apprezzo Jeremy, ma dovrebbe informarsi come stanno realmente le cose nel "mondo reale"... :?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.