Vai al contenuto

Il restauro di una Bagheera


zanollarenzo

Messaggi Raccomandati:

prima di fare copia incolla devi trasferire le foto dal tuo pc ad un server su internet... sono diversi i siti che le hostano! riprova su ImageShack® - Hosting

vai sul sito, fai "sfoglia" e seleziona una foto, dopo che l'ha caricata clicca col tasto destro sull'immagine e copia l'indirizzo, una volta che hai quello lo puoi postare qui! è un po' complicato all'inizio... fai prima a spedirle via mail a me così faccio io :D

hai fatto benissimo ad incaponirti, purtroppo quella macchina non gode della considerazione che merita, è importante preservare gli esemplari che rimangono! io non la conoscevo, ma sono rimasto folgorato capitando per caso in mezzo ad un piccolo raduno a tarquinia! :o

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusami ludico se ho detto che su questo forum no si poteva postare le foto ma non avevo inserito il modo per vederle.ma sui tpic vedevo solo i link adesso ho capito, e devi avere pazienza te l'ho detto col pc sono imbranato,cmq le foto te le ha spedite mio gennero spero siano arrivate ciao alla prossima.

:reddRenzo:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ricapitolando il tutto (le parole spesso son meglio delle immagini):

- Hai recuperato due esemplari che erano in stato di abbandono all'aperto da 15 anni

- hai proceduto a spogliare di tutto il telaio partendo dagli interni (sono recuperabili almeno in parte??) fino ad arrivare ai lamierati.

- Hai sabbiato il telaio e una volta tolto fango/ruggine/schifezze varie hai costatato che le condizioni (come da foto) sono veramente disperate.

-Ti sei accertato (ma questo lo sapevi già) che di lamierati non si trova più nulla (nemmeno in F??) e ti sei messo a ricostruire il tutto.

La cosa mi affascina non poco, da amante dei ferrivecchi metto al primo posto coloro che ridanno vita ad un auto anche se non blasonata, (di farlo con una Bugatti Brescia ritrovata nel solito fienile erano capaci tutti...) lavorndoci in prima persona.

A questo punto due domande, gli interni come erano ridotti, la meccanica è recuperabile, e la terza...ma tu sei del mestiere???giusto??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao duetto 80, anche quella è stata un auto dei miei sogni,ho avuto cmq un gt 2000 bertone con motore quadrifoglio,la chiamavamo la barra volante,gran bella vettura,sai che a volte mi domando che se ai ragazzi di oggi ai 100 all'ora in curva si rompe l'elettronica si amazzano,le auto dei nostri tempi dovevi essere capace di guidarle rispetto a quelle di oggi,cmq torniamo alle tue domande si le auto le ho ricuperate come hai capito,ma al mommento ne stò restaurando solo una,gli interni sono da rifare completamente pensa che ho toveto tante di quelle noccioline dentro che ha dell'incredibile,ci abbitavano 2 scoiattoli e hanno devastato yutti gli interni quindi e tutto da rifare ,ma diciamo che qyello non mi spsventa molto li me la cavo un po meglio,avendo fatto in passato un po di tapezzeria e ancge un po di abbigliamento quindi li i problemi sono minori,i problemi è proprio il tellaio che quel lavoro li lo sempre e solamente visto fare ma mai fatto,diciamo che come carattere non riesco fermrmi davanti a niente,sono convinto che l'uomo e nato uomo e non maestro e nemmeno professore,mi chiedo sempre per dire il primo carrozziere da chi ha imparato a lavorare e così per tutti i lavori,e come avrai capito che non sono di mestiere il mio lavore e si restauratore ma di case,lavoro di più con cartogesso e pitture sia che interne che esterne,cmq se hai pazienza ludico dovrebbe postare tutte le foto che ho inviate così avrai modo di vedere lo stato di abbandono che regnava su quelle auto,ha dimenticavo la meccanica si quella e tutta ok apprte il motore che c'erano due pistoni bloccati cmq ho smontato il tutto e attualmente il motore è in retifiaca dopo naturalmente dovrò affidarmi ad un vecchio meccanico per il rimontaggio,bene adesso ti saluto e me ne vado a lavorare se vuoi ci sentiamo stassera ciao.

:reddRenzo:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.