Vai al contenuto

Tutto sul trasporto su rotaia


Messaggi Raccomandati:

Comunque questo thread è fatto al 90% di post di Autodelta85 (scrivi anche su FOL:?:) e Dodicicilindri, sarà che non lo vede nessuno:?::D

Ciao;)

Marco

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 314
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora grazie del benvenuto:D

Per l'aviazione civile purtroppo non mi posso sforzare molto, quei bestioni mi affascinano, ma la passione è nata da poco. Tra l'altro per uno che l'aereo l'ha preso 2 volte in tutta la sua vita è ancora più difficile.

Ciao;)

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Lo scorso 14 luglio un episodio simile, sempre in stazione Centrale

Infuria ancora una volta la polemica tra sindacati e vertici delle ferrovie

Milano, si spezza un altro Eurostar

Non c'erano passeggeri a bordo

L'azienda: "Errore umano o incidente doloso. E'stato azionato il freno di emergenza".

I sindacati: "Preoccupati per la sicurezza. Trenitalia intimidisce chi denuncia questi fatti"

Un altro treno Eurostar si è spezzato ieri sera in stazione Centrale a Milano, per fortuna senza passeggeri a bordo. A pochi giorni da un episodio analogo, è divampata un'altra furiosa polemica. Da una parte i vertici dell'azienda, che minimizzano sull'incidente e alludono a "responsabilità umane o dolose" Dall'altra i sindacati del personale, che si dicono "preoccupati per la sicurezza", parlano di tragedia mancata e denunciano un comportamento intimidatorio di Trenitalia nei confronti dei lavoratori che denunciano questi episodi. La notizia, che in un primo momento non era trapelata, è stata data da Ezio Gallori, della rivista dei macchinisti "Ancora in Marcia" e leader storico dei macchinisti.

Il treno, un Palermo-Milano arrivato a mezzanotte, stava per essere trasferito al deposito della Malesana dopo la fine del servizio. A bordo non c'era nessun passeggero. Dopo pochi metri di marcia il gancio tra i vagoni 9 e 10 si è spezzato, secondo le prime ricostruzioni, dopo l'azionamento del freno di emergenza nella locomotiva di coda, per cause ancor ada accertare. Lo scorso 14 luglio un altro Eurostar senza passeggeri aveva subito una rottura simile mentre veniva trasferito dal deposito Martesana alla stazione Centrale.

Secondo fonti dell'azienda, le cause possibili sono solo due: "il dolo o l'errore umano" e aggiungono che "anche se il treno si dovesse spezzare in corsa, il freno continuo determinerebbe l'istantanea interruzione delle due sezioni del mezzo, e mai l'episodio potrebbe avere ripercussioni sulla sicurezza". Perplessità dal sindacato Fast Ferrovie, che dopo aver partecipato questa mattina ad un incontro tra i rappresentanti dei lavoratori e Trenitalia, dichiara: "Prendiamo atto delle informazioni rilasciate dall'azienda, ora attendiamo il materiale tecnico e fotografico per poter fare delle analisi e le nostre valutazioni".

Dure le accuse di Enzo Gallori: "Non è possibile che in così breve tempo si siano verificati due incidenti potenzialmente così gravi. Le preoccupazioni espresse pochi giorni fa dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza erano evidentemente fondate e le ferrovie dovrebbe prenderle seriamente in considerazione, anzichè minacciare quei lavoratori che, preoccupati per la sicurezza dei viaggiatori e ferrovieri, informano su simili fatti".

La replica dell'azienda arriva in una nota: "Le Ferrovie dello Stato diffidano chiunque dal fornire interpretazioni false e tendenziose sull'episodio". Quanto alle cause, viene specificato:"l'episodio si è verificato per una mancata osservanza delle procedure operative da parte del personale che, in partenza verso il deposito, ha attivato il dispositivo di sicurezza sulla locomotiva di coda mentre quella in testa iniziava a tirare". Sul fatto, anche se ad avviso di Trenitalia non costituisce una minaccia alla sicurezza, è stata avviata un'indagine per individuare eventuali comportamenti dolosi.

Milano, si spezza un altro Eurostar Non c'erano passeggeri a bordo - cronaca - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno però parla MAI dei figli di puttana che dopo aver rapinato le cuccette sugli Espressi tirano il freno di emergenza per scappare e spesso danneggiano irreparabilmente l'intero sistema frenate di tutto il treno?(e difatti spesso gli Exp hanno ritardi allucinanti epr guasti al treno causati proprio da queste frenate)

Certo che potrebbero anche imparare a tirare sue respingenti porca trota :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che coincidenza, un altro treno che spezza... :)

Mi fa strano che fino ad ora tutti gli €star circolanti non spezzino di continuo, o hanno apportato delle modifiche, oppure qualcuno non lavora come dovrebbe...

E qualche lingua bifida scarica barili e ne approfitta per diffamare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che motori elettrici utilizza il nuovo treno AnsaldoBreda Emu-v250? Che potenza, ma soprattutto che coppia anno e che volume occupano su ogni carrozza??

p.s. possiamo aprire un topic dedicato ai motori elettrici dei treni, che dite?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

La stampa di Torino ha messo 2 pagine intere sull'argomento...è di Torino vero??Forse iniziano a spalare quella cosa sull'alta velocità trenitalia visto che sta per arrivare la concorrenza firmata Montezemolo??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
TR.500 si fa rosso

di David Campione

ROMA - Debutta la nuova livrea "Frecciarossa" sugli ETR.500 di Trenitalia. Il treno numero 30 è il primo a sfoggiare la nuova coloritura, che sembra richiamare inesorabilmente gli AGV di Nuovo Trasporto Viaggiatori. A farla da padrone adesso è il colore rosso, che ricopre buona parte del muso della E.404 fino all'imperiale per interrompersi subito dietro la cabina; sulle fiancate un'ulteriore fascia rossa parte dall'estremità inferiore del frontale proseguendo lungo tutta la fiancata del locomotore nonché lungo le carrozze, interrotto a metà di ciascun rotabile da una "S" stilizzata.

Sulle fiancate del locomotore trovano posto la scritta "Frecciarossa", nonché il logo AV già in uso sugli elettrotreni destinati ai servizi ad alta velocità. Lungo le carrozze il logo "FS Trenitalia" è stato spostato in alto in prossimità del vestibolo, per non interferire con la fascia rossa.

FN2508101.jpg

L'ETR.500 numero 30 a Firenze Santa Maria Novella.

Foto FS - 20 ottobre 2008

Per quanto la nuova livrea non sia del tutto sgradevole, dispiace constatare che venga già messa da parte la precedente coloritura basata sui due toni di grigio, che ha debuttato soltanto nell'agosto del 2005 ed è tuttora assolutamente valida. Peraltro la stessa livrea è stata nel frattempo adottata per gli ETR.485 e 600, creando una vera e propria coloritura corporate identity che identifica i servizi AV di Trenitalia.

Con l'occasione l'ETR.500 assume anche il nome "Frecciarossa". Ma sorge un dubbio: gli ETR.500 non erano stati già battezzati con il nome "Gazzella" lo scorso 23 maggio, con un concorso a cui avevano partecipato volenterosi studenti di tutta Italia? Dell'agile animale non c'è mai stata traccia in questi cinque mesi su questi elettrotreni ed a questo punto viene da pensare che mai ci sarà.

Livrea imho pessima. Quella grigio-nera precedente era imho molto più fine di questa, in cui il rosso stona con la base grigia.

Chissà perchè non pensare a una bella livrea blu metallizzato-nero, imho starebbe molto bene.

P.S.: altre foto:

22102008193.jpg

22102008194.jpg

22102008195.jpg

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che figli di puttana....hanno sbattuto milioni di €€€ per l'attuale colorazione bianca-verde (aveva anche uan sigla ma non me la ricordo),milioni regalati a una fottuta compagnia inglese di pubblicità/grafica e stronzate varie :evil: il prototipo delle aziende che farei fallire in mezzo secondo

Poi ci ritroviamo con sto cesso e con i famosi ES City Italia con livree completamente diverse e sapete perchè?perchè i furboni dopo essersi presi l'inculata della livrea inglese si sono accorti che il bianco si sporca anche a guardarlo e ora stanno virandoverso il grigio/rosso scuro

Sempre più senza parole

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.