Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

infatti c'è la doppia funzione li sotto, DARK e il simbolo di spegnimento. Prova a tenerlo premuto e vedi che succede, oppure leggi il manuale.

Se tieni premuto si spegne, ma quando riaccendi il quadro strumento la radio riparte ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti (e grazie a chi mi risponderà!),

una settimana fa mi è arrivata la Lancia Delta aziendale, allestimento argento, motore 1.6 diesel, 16 valvole.

Ho preso 2 optional: impianto audio Hi-Fi Bose e Pack Comfort (quest'ultimo l'ho preso per poter avere il blue&me, con la Delta per forza si doveva prendere tutto il pack intero).

Ho qualche domanda a chi magari ha la stessa auto o è esperto di questa auto:

1) L'impianto Bose: mi aspettavo un audio molto "profondo", corposo, con bassi molto potenti anche a volume basso (il woofer occupa tutto lo spazio di una ruota di scorta, è grande, che diamine dovrebbe generare bassi profondi e potenti).

Invece boh, sono un po' deluso: a volume medio e basso l'audio è certamente pulito, chiaro, di ottima qualità, ma mi aspettavo una ricchezza dei bassi molto più forte, mentre invece si sente praticamente come un qualsiasi altro impianto audio. Anzi, nella mia vecchia auto aziendale (una zafira senza nemmeno lettore CD, solo radio) si sentivano i bassi in maniera molto forte. Solo con il volume piuttosto alto (intorno a 25, 28) si sente che i bassi tengono e sono puliti e non distorti...

Qualcuno sa se posso regolare l'equalizzazione in qualche modo? Non c'è una regolazione del woofer, magari nel baule accanto al woofer stesso? Trovo poi francamente scocciante che quando si prende l'audio BOSE tolgano l'equalizzatore dall'autoradio: l'autoradio data in dotazione senza impianto bose, ha l'equalizzatore. L'autoradio con impianto bose, no.

Altra pecca: non c'è la funzione "shuffle", quindi mi son fatto un CD di 150 MP3 e devo sentirli sempre in ordine dal primo all'ultimo .... :-((

2) Le luci di posizione?? Girando la manovella sulla leva delle frecce, si può regolare solo la posizione "anabbaglianti", che accende sia i fari sia le "linee" eleganti sotto i fari. E per accendere solo le "linee" a led? Non si può? Possibile che sia un optional???!??

3) Sento un rumore che proviene dalla base del cruscotto / area sotto il volante, quando freno o accelero, a velocità ridotta. E' come se ci fosse una "vite" che rotola in giro... possibile mai?? Credetemi sembra proprio come una vite dimenticata da qualche parte che, quando da fermo parto o da lento freno e mi fermo, rotola in giro...

4) La guida mi sembra molto agevole e comfortevole. Devo dire che è proprio una bella auto, elegante e si guida bene. Qualche suggerimento su come aiutare il motore a "sciogliersi"? Ho già fatto circa 600 km: qualche idea su se sia meglio "spingere" il motore e farlo girare sempre a regimi medio-alti (intorno ai 3000 giri) o meglio lasciarlo tranquillo intorno ai 1500/2000 giri?

grazie a tutti,

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri Social

su 2: il libretto uso e manutenzione: p. 32

Luci diurne (D.R.L. - Smart Daytime Light)

Questa funzione permette di attivare/disattivare le luci

diurne.

Per attivare oppure disattivare questa funzione, procedere

come segue:

– premere il pulsante SET con pressione breve, il display

visualizza un sottomenu;

– premere il pulsante SET con pressione breve, il display

visualizza in modo lampeggiante On oppure Off in funzione

di quanto precedentemente impostato;

– premere il pulsante + oppure – per effettuare la scelta;

– premere il pulsante SET con pressione breve per tornare

alla videata sottomenù oppure premere il pulsante

con pressione lunga per tornare alla videata menu principale

senza memorizzare;

– premere nuovamente il pulsante SET con pressione lunga

per tornare alla videata standard o al menu principale

a seconda del punto in cui ci si trova nel menu.

Uscita Menù

Ultima funzione che chiude il ciclo di impostazioni elencate

nella videata menù. Premendo il pulsante SET con

pressione breve, il display torna alla videata standard senza

memorizzare. Premendo il pulsante O il display torna

alla prima voce del menù (Beep Velocità).

Link al commento
Condividi su altri Social

1) L'impianto Bose: mi aspettavo un audio molto "profondo", corposo, con bassi molto potenti anche a volume basso
E' curiosa questa cosa, perché la Bose si è sempre curata di utilizzare un particolare sistema di equalizzazione dinamica proprio per sentire bene i bassi anche a basso volume, gamma che a basso volume non viene percepita molto bene dall'orecchio umano. Comunque non sei il primo a lamentarsi dell'impianto...
2) Le luci di posizione?? Girando la manovella sulla leva delle frecce, si può regolare solo la posizione "anabbaglianti", che accende sia i fari sia le "linee" eleganti sotto i fari. E per accendere solo le "linee" a led? Non si può? Possibile che sia un optional???!??
Le sole luce di posizione le puoi accendere ad auto spenta, ruotando il comando degli anabbaglianti su ON: senza chiave sul quadro gli anabbaglianti non si accenderanno, lo faranno solo le posizioni.

Se però hai spento l'auto con gli anabbaglianti accessi, devi portare il comando su OFF e nuovamente su ON, questo per evitare che le posizioni vengano accidentalmente dimenticate accese quando esci dall'auto.

Nel manuale c'è tutto, leggendolo si scoprono tante cosette ;)

3) Sento un rumore che proviene dalla base del cruscotto / area sotto il volante, quando freno o accelero, a velocità ridotta. E' come se ci fosse una "vite" che rotola in giro... possibile mai?? Credetemi sembra proprio come una vite dimenticata da qualche parte che, quando da fermo parto o da lento freno e mi fermo, rotola in giro...

Falla vedere se hai tempo, magari in occasione del prossimo tagliando: l'auto è in garanzia, se qualcosa non va dovrebbero sistemartela.

Ho già fatto circa 600 km: qualche idea su se sia meglio "spingere" il motore e farlo girare sempre a regimi medio-alti (intorno ai 3000 giri) o meglio lasciarlo tranquillo intorno ai 1500/2000 giri?
Guida in modo naturale, come la senti funzionare meglio... Ovviamente una guida ai bassi regimi privilegia consumi e comfort.
Link al commento
Condividi su altri Social

Altra pecca: non c'è la funzione "shuffle", quindi mi son fatto un CD di 150 MP3 e devo sentirli sempre in ordine dal primo all'ultimo .... :-((

questa la quoto e mi piacerebbe proprio capire la logica che ci sta dietro (ringrazio qualunque insider vicino alla malata mente di chi studia il "taglia e cuci" delle ottimizzazioni di scala che me la saprà spiegare): producono 13/14 modelli di auto (Fiat, Lancia e Alfa) e tengono su alcune la versione dell'autoradio mp3 con random e su altre no, senza alcun criterio (stessa storia del climatizzatore bizona che sulle segmento C è ancora quello vecchio mentre sulle B e D è quello con distribuzione sdoppiata).

Sulla delta è anche più assurdo: stesso stabilimento, stessi componenti sottopelle ma la delta ha la versione senza random mentre la bravo si (premendo il tasto 6 come nella tradizione).

Comunque con il blue&me mettendo la musica su sorgente USB puoi ascoltarli in shuffle

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

E' curiosa questa cosa, perché la Bose si è sempre curata di utilizzare un particolare sistema di equalizzazione dinamica proprio per sentire bene i bassi anche a basso volume, gamma che a basso volume non viene percepita molto bene dall'orecchio umano. Comunque non sei il primo a lamentarsi dell'impianto...

Ecco appunto! Invece, ripeto, a volume medio e basso i bassi si sentono assolutamente in modo "normale", per nulla enfatizzati. A casa per il mio computer ho delle casse Labtec con woofer separato, e si sente un'enfasi tutta molto molto diversa, più forte!

Intanto ho visto questa cosa: http://www.bose.it/IT/it/Images/Lancia%20Delta_IT_tcm19-19862.pdf

C'è un'immagine dell'impianto audio della Delta. A parte la sorpresa di veder scritto, su un documento ufficiale BOSE, che i 4 altoparlanti principali delle portiere sono di "gamma medio bassa" (o per "gamma" intendono dire che copre i suoni bassi??), ho notato che parlano di un equalizzatore che risiede nel vano sinistro del baule... magari è lì che posso fare qualche regolazione? io non l'ho visto quell'equalizzatore...

Link al commento
Condividi su altri Social

i 4 altoparlanti principali delle portiere sono di "gamma medio bassa" (o per "gamma" intendono dire che copre i suoni bassi??), ho notato che parlano di un equalizzatore che risiede nel vano sinistro del baule... magari è lì che posso fare qualche regolazione? io non l'ho visto quell'equalizzatore...
I quattro altoparlanti coprono la gamma che va circa dai 100 Hz fino a qualche migliaio, ma non conoscendone la caratteristica vera possiamo dire poco circa la loro emissione, ed anche aldilà delle possibilità fisiche degli altoparlanti molto dipende dall'equalizzazione che ci sta dietro...

E con Bose di solito non si può regolare quasi nulla, dato che tutto è impostato secondo i loro parametri, per cui dubito ci siano possibilità d'intervento nell'amplificatore/processore che c'è in bagagliaio... E' già tanto se non si trova in una zona sigillata.

Bose ha fatto validi impianti per auto, ma non tutti sono riusciti come si deve... Di solito è colpa di chi lo ha commissionato: se hanno chiesto un impianto "alla buona" giusto per vendere il marchio Bose, i risultati sono questi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.